Enjoy The Journey

Oasis a New York

Da € 1.040 a persona

Tour di Gruppo a New York

Soluzione 1: 6 Giorni – 5 Notti
Soluzione 2: 5 Giorni – 4 Notti

Tour code 1  Open – ONY5
Tour cod2 2  Open – ONY4

Partenze garantite Minimo 2 Mercoledì o Giovedì

Oasis a New York include 4 o 5 notti al Riu Plaza Times Square 46th Street con tasse, colazione a buffet, facchinaggio, WiFI, Resort Fee, Trasferimenti A/R condivisi e City Tour Manhattan 4h ore.

E’ un programma pensato per chi vuole la massima libertà per visitare la Grande Mela, con la possibilità di aggiungere Visite, Pasti ed Esperienze a piacere

Informazioni di viaggio

DAY TO DAY | PROGRAMMA 5 NOTTI

1 GIORNO, Trasferimento in arrivo e sistemazione in hotel
È indispensabile che i partecipanti dispongano di un piano dati attivo per gli Stati Uniti.
Una volta atterrati all’aeroporto, vi preghiamo di notificarci il vostro arrivo inviando un messaggio via WhatsApp al numero +1 516 852 3828. In seguito, vi  dirigerete al controllo passaporti; tenete presente che l’attesa potrebbe variare, da trenta minuti fino a diverse ore, a seconda dell’affluenza.
Dopo il controllo, recatevi all’area “Baggage Claim” per ritirare i vostri bagagli. Appena avrete i bagagli con voi, inviateci un messaggio su WhatsApp per conoscere la posizione dell’autista. Se preferite, potete chiamare il nostro ufficio al +1 212 222 9433 per ulteriori informazioni.
Il vostro alloggio è presso l’hotel Riu Plaza Times Square, ubicato in 305 W 46ª Strada, all’angolo con l’Ottava Avenue.
Una volta arrivati all’hotel, presentate il vostro passaporto, compilando il modulo di ingresso per ottenere le chiavi della vostra camera e le credenziali del WiFi.

2 GIORNO, Tour di Manhattan
Alle 7:00 apre la sala colazioni del Riu Plaza, vi consigliamo di andare presto per evitare code. Dopo l’abbondante colazione a buffet recatevi nei pressi della porta d’entrata alle 8:10 per l’incontro con la Guida. Si parte alle 8:15, siate puntuali!
Il Tour della Città offerto ed incluso nel pacchetto, ha una durata di circa 4 ore con Guida in Italiano. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava.
Passeremo sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer,  una delle opera più conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e termineremo il tour in hotel.

3 GIORNO, Tour Triboro (opzionale)
Dopo la colazione incontro alle 8:10 per la visita delle città che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci  addentreremo nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, il quartiere italo-americano di Arthur Avenue, lo Yankee Stadium, poi attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, quindi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’.
E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal.

4 GIORNO, Harlem & Gospel (opzionale)
Dopo la colazione in hotel incontro alle 8:15 nella Lobby con la Guida e Tour Harlem Gospel. Il nostro Harlem Gospel Tour è speciale. Visitiamo la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di
Afro-americani, affrancati da secoli di schiavitù, migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Funzione Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della ‘Messa’ Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia.
Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e’ diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Rientro in hotel.

5 GIORNO, Statua della Libertà (opzionale)
Colazione e alle 8:15 incontro con la Guida, prendiamo la metropolitana e ci rechiamo alla visita della Statua della Libertà e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso).

6 GIORNO, – Walking Tour Brooklyn Bridge (opzionale)
Colazione e incontro con l’Assistente alle 9:00, prendiamo la metropolitana per arrivare a Brooklyn Heights camminando per le stradine ottocentesche di un pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas. Imbocchiamo l’ingresso della sezione pedonale del Ponte di Brooklyn per attraversarlo a piedi. Lo spettacolo è entusiasmante.
Rientro previsto tra le 12:30 e le 13:00.
Trasferimento verso l’aeroporto indicato. (Il volo deve essere dopo le ore 17).

IMPORTANTE:
Il programma sopra elencato è contingente alle norme che governano la Città e lo Stato di New York.
Le attività, orari, i prezzi sono indicativi e soggetti a cambi e modifiche che non dipendono dalla volontà degli organizzatori.

PACCHETTI OPZIONALI ABBINABILI AL PROGRAMMA:

1 FOUR-SCAPE Package
(3 Tours in aggiunta al pacchetto base):
– Triboro Tour
– Harlem Gospel
– Liberty e Ellis Island

2 THE FIVE ADVENTURES Package
(4 Tours in aggiunta al pacchetto base):
– Triboro Tour
– Harlem Gospel
– Liberty e Ellis Island
– Walking Tour Brooklyn Bridge

3 TRIPLE FEAST DINNER Package
Include 3 cene con assistenza:
o Venerdi’ – Sabor Argentino
o Sabato – Bubba Gump
o Domenica – Swing 46 Cena Jazz

4 FOUR FEAST DINNER Package
Include 4 cene con assistenza:
o Venerdi’ – Sabor Argentino
o Sabato – Bubba Gump
o Domenica – Swing 46 Cena Jazz
o Lunedi’ – Hurley’s

Partenze 2024

Marzo: 28
Aprile: 4, 11, 18, 24
Maggio: 1, 9, 16, 23, 30
Giugno: 6, 13, 20, 27
Luglio: 4, 11, 18, 25
Agosto: 1, 8, 15, 22, 29
Settembre: 5, 12, 19, 26
Ottobre: 3, 10, 17, 24, 31
Novembre: 7, 14, 21, 27
Dicembre:  5, 12, 19, 28

Partenze 2025

Gennaio: 2

La quota comprende

  • Alloggio in camera a matrimoniale/2 letti presso il RIU PLAZA Times Square per 4 o 5 notti (a seconda della scelta)
  • Trasferimenti di andata e ritorno condivisi
  • Giro della Città (ca 4 ore)
  • Wifi e Resort Fees in Hotel
  • 4 o 5 Colazioni (a seconda delle notti in hotel)

*I tempi dei tour, attese imbarchi/entrate sono indicativi e possono variare.

La quota non comprende

  • Voli Internazionali e nazionali e tasse aeroportuali
  • Notti extra prima e dopo il tour.
  • Visite ed escursioni indicate come “opzionali”
  • Pasti e bevande non menzionati in programma.
  • Facchinaggio negli aeroporti e negli alberghi.
  • Mance ad autisti ($5 – $6 a persona al giorno) e guide ($8 – $10 a persona al giorno)
  • Extra in genere.
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

Note

  • Il programma è soggetto a possibili modifiche in base alla disponibilità dei servizi al momento della prenotazione.
  • Gli ingressi ai monumenti e ai musei sono soggetti a disponibilità: L’orario di apertura dei monumenti e dei musei può essere modificato senza preavviso a causa di festività ed eventi, anche dopo la prenotazione dei biglietti.
  • HOTEL CHECK-IN: di solito è possibile dopo le 14:00-16:00, quindi se le camere non sono disponibili, i clienti possono lasciare i loro bagagli nel deposito bagagli dell’hotel e ritirarli più tardi nel pomeriggio.
  • HOTEL CHECK-OUT: di solito è dalle 10:00 alle 12:00, quindi se i clienti hanno una partenza più tardiva, possono lasciare i bagagli nel deposito bagagli dell’hotel
  • Check-in all’aeroporto 02 ore e mezza minimo prima della partenza


    L’invio volontario dei dati per mezzo della presente form di raccolta comporta la successiva acquisizione degli stessi da parte di ENJOY DESTINATIONS, necessaria per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati sono conservati per il tempo necessario ad evadere le richieste pervenute. Trascorsi tali termini i Suoi dati saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre e diverse finalità previste per espressa previsione di legge (ad es. finalità di archiviazione).

    Richiedi maggiori informazioni su questo programma