Etnico-Culturali, Naturalistiche, Travel Experience

In bicicletta da Phnom Penh a Siem Reap – Cambogia

€€

Cambogia

ARRIVO A SIEM REAP E PARTENZA DA SIEM REAP  – 6 notti / 7 giorni

 Tour cod.  000000

Difficoltà: LIVELLO 3

Viaggio individuale

Stagionalità : Periodo migliore da novembre a marzo.

Esplorando la Cambogia in bicicletta

HIGHLIGHTS

  • Tour in bicicletta lungo il possente fiume Mekong
  • Visita a un sito UNESCO: Sambor Prei Kuk
  • Una notte in casa, interazione con una famiglia locale e scoperta della vita locale
  • Paesaggi fantastici, autentica campagna cambogiana
  • Per vivere un’esperienza fuori dai sentieri battuti, visitando aree relativamente sconosciute e remote

Itinerario di viaggio

Giorno 1 arrivo a Phnom Penh – Kompong Cham

All’arrivo all’aeroporto, e trasferimento  in hotel.

Note: Le camere sono disponibili dalle 14.00 Possibilità di organizzare il trasferimento privato verso l’hotel con aggiunta di supplemento

Giorno 2 Phnom Penh – Kompong Cham

Al mattino presto, gli ospiti incontreranno l’autista e la guida ciclistica presso il loro hotel per iniziare il tour in bicicletta in Cambogia.
Gli ospiti si recheranno a Diamond Island, dove le biciclette stanno aspettando e prenderanno il traghetto per attraversare il possente fiume Mekong. Arrivando sul lato est del fiume, gli ospiti inizieranno a pedalare fino a raggiungere una casa di tessitura locale e apprenderanno come i cambogiani producono la loro bellissima seta e creano le loro famose sciarpe chiamate  Krama . Continuando il viaggio, gli ospiti pedaleranno sulla strada lungo il fiume Mekong, attraverso colorati villaggi locali, ammirando la popolazione locale che vive la propria vita quotidiana. Dopo una pausa pranzo, prenderanno il secondo traghetto per attraversare il fiume e continueranno a pedalare fino a raggiungereKompong Cham , la destinazione finale della giornata.

Livello: 2
Distanza e durata del ciclismo: 57 chilometri – 4 ore
Dislivello totale: + 154 metri / – 106 metri
Terreno: strada prevalentemente asfaltata con alcuni sentieri fuoristrada che attraversano villaggi locali lungo il fiume Mekong
Trasporti: supporto veicolo per l’intera giornata – 36 chilometri – 40 minuti (dall’hotel al punto di partenza)
Nota: possibilità di allungarlo riducendo il trasferimento iniziale

Giorno 3 Kompong Cham – Kompong Thma – Kompong Thom

Oggi, gli ospiti si recherà a Wat Hanchey , un antico colle pagoda risalente al 8 ° secolo dC, dove si può godere una delle migliori viste sul fiume Mekong e una bellissima complesso di templi.
Gli ospiti inizieranno quindi a pedalare dalla cima della collina, dirigendosi a nord-ovest attraverso diversi villaggi locali. Questa zona è famosa per le sue piantagioni di manioca  , vari frutti esotici e la sua tradizionale vita rurale.
Gli ospiti concluderanno la giornata arrivando al sito turistico di Stung Chinit , un lago artificiale dove sorseggeranno un drink rinfrescante in un bar locale prima di ritirarsi in hotel.

Livello: 4
Distanza e durata del ciclismo: 82,5 chilometri – 6 ore
Dislivello totale: + 374 metri / – 353 metri
Terreno: strada prevalentemente asfaltata che attraversa villaggi e piantagioni locali
Trasporti: supporto veicoli per l’intera giornata – 14 chilometri – 15 minuti (Hotel al punto di partenza) / 40 chilometri – 1 ora (punto di arrivo all’hotel)
Nota: possibilità di accorciarlo prolungando il trasferimento iniziale

Giorno 4 Kompong Thom – Sambor Prei Kuk – Kompong Thom

Oggi, la destinazione finale sarà Kompong Thom , dove si trova il famoso  sito archeologico di Sambor Prei Kuk . Questo sito è stato recentemente nominato come patrimonio mondiale dell’UNESCO, e si estende su una vasta area di 25 chilometri quadrati, tra cui un centro murato, così come numerosi templi risalenti al 6 ° a 9 th secolo dC, dieci dei quali sono a pianta ottagonale; esempi unici del loro tipo nel sud-est asiatico.
Per raggiungere questo splendido sito, gli ospiti pedaleranno lungo sentieri sterrati attraverso villaggi rurali, risaie e diverse piantagioni dove potranno fermarsi alle bancarelle locali per gustare deliziosi frutti e snack cambogiani.
Dopo pranzo, gli ospiti raggiungeranno finalmente il sito archeologico. Non solo pedaleranno attraverso le foreste verdeggianti e selvagge, ma avranno la possibilità di sbarcare ed esplorare alcuni degli antichi templi incastonati tra il fogliame.

Livello: 2
Distanza e durata del ciclismo: 60 chilometri – 4 ore
Dislivello totale: + 150 metri
Terreno: strada sterrata pianeggiante, ultimi 5 chilometri strada asfaltata
Trasporti: supporto veicolo per l’intera giornata – 22 chilometri – 30 minuti (dall’hotel al punto di partenza ) / 39 chilometri – 40 minuti (punto di arrivo all’hotel)

Giorno 5 Kompong Thom – Kompong Kdei – Beng Mealea

Questa mattina, gli ospiti si recheranno a Kompong Kdei, una piccola città famosa per il suo antico ponte chiamato  Spean Praptos , noto anche come ponte Kompong Kdei . Questo antico ponte è uno dei pochi ponti dell’era dell’Impero Khmer ad essere sopravvissuto fino ai giorni nostri e collegava la città di Angkor al  Tempio di Phnom Chisor . Dopo una breve visita a questo sito, gli ospiti inizieranno a pedalare a nord verso il  tempio di Beng Mealea . Si godranno la campagna rilassante, passando attraverso più risaie e villaggi, vivaci con il suono dei bambini cambogiani giocosi.
Presto arriveranno a Beng Mealeaverso l’ora di pranzo e gustare del delizioso cibo Khmer in un ristorante locale.
Beng Mealea (“Lotus Pond”) è un tempio del XII secolo, costruito durante l’era di Angkor Wat. È uno dei templi più imponenti della Cambogia, essendo stato quasi inghiottito dalla foresta in continua espansione. E per i cinefili, questo tempio è famoso anche per la sua apparizione in film come  Les Deux Freres .
Dopo pranzo, gli ospiti visiteranno i templi secondari nascosti situati alla periferia del sito e alla fine della giornata, proprio al tramonto, potranno esplorare il Tempio di Beng Mealea in assoluta privacy.
Infine, gli ospiti raggiungeranno la casa-soggiorno e saranno accolti dalla famiglia locale con un delizioso pasto cambogiano.

Livello: 3
Distanza e durata del ciclismo: 67 chilometri – 5 ore
Dislivello totale: + 216 metri / – 109 metri
Terreno: misto di strada sterrata che attraversa il villaggio locale e strada asfaltata
Trasporti: supporto veicolo per l’intera giornata – 102 chilometri – 1 ora 10 minuti (dall’hotel al punto di partenza)

Giorno 6 Beng Mealea – Siem Reap

Dopo essersi svegliati la mattina presto e aver gustato una tradizionale colazione cambogiana cucinata dalla famiglia locale, gli ospiti inizieranno a pedalare direttamente a sud della casa per raggiungere un sentiero di campagna che si snoda attraverso infiniti campi di riso , filari di palme e villaggi locali.
La prima tappa della giornata sarà Traov Kot , un lago scintillante popolare tra la gente del posto come area pic-nic dove trascorrere il tempo libero pescando e uscire con amici e familiari.
Dopo questa breve pausa, gli ospiti proseguiranno verso Siem Reap, la destinazione finale.

Livello: 3
Distanza e durata del percorso in bicicletta: 63 chilometri – 4 ore
Dislivello totale: + 126 metri / – 45 metri
Terreno: strada sterrata e sabbiosa, strada asfaltata ultimi 6 chilometri
Trasporti: supporto veicolo per l’intera giornata – nessun trasferimento 

Giorno 7  Siem Reap – partenza

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro o per proseguire in un’altra destinazione.

Note

Il presente programma di viaggio è una proposta di tour individuale, disponibile a date libere. E’ possibile personalizzare l’itinerario o i servizi in esso contenuti scegliendo diverse categorie alberghiere, ed includere all’occorrenza più o meno pasti e visite.

Attività

  • Possibile soggiorno in casa a Sambor Prei Kuk
  • Possibilità di organizzare campeggi di lusso a Beng Mealea

Estensioni

  • Consigliato da combinare con i tour in bicicletta di un giorno a Siem Reap per scoprire il parco archeologico di Angkor in bicicletta: Angkor Complex in bici, tour corto, Angkor Complex in bici, tour lungo,, West Baray e templi segreti, Banteay Srei in bicicletta e altro ancora.
  • Possibile combinarlo con tour in bicicletta in Vietnam –
    •  Modulo: confine del Vietnam a Phnom Penh o
    • Trasferimento in barca Chau Doc – Phnom Penh
  • Possibilità di estenderlo ad altri tour ciclistici di più giorni – Modulo Visita Battambang
  • Possibilità di aggiungere l’estensione della spiaggia alle isole cambogiane – volo per Sihanoukville
  • Questo modulo può essere proposto partendo da Siem Reap e arrivando a Phnom Penh; in questo caso è possibile abbinarsi al Modulo : Phnom Penh – Ciclismo: dalla Capitale all’incantevole costa del mare o  Modulo: Phnom Penh al confine con il Vietnam 

Il programma include:

  •   Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità
  •   Pasti come da programma
  •   Spese di ingresso nei siti turistici
  •   Guide locali parlanti inglese durante le visite
  •   Borracce in acciaio e refill stations a disposizione

Non incluso nel programma:

  •   Bevande e i pasti non menzionati
  •   Visa fee in Cambodia
  •  Spese personali e mance.
  • Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.

Siamo in Cambogia: il periodo migliore per venire qui dove il clima è comunque caldo e umido in ogni mese dell’anno, è tra novembre e febbraio quando le temperature si assestano sui 25-30°C. Sconsigliato il periodo tra giugno e ottobre, colpito dalle piogge intense, e tra marzo e maggio, quando si sfiorano i 40°C.

Si fa presente che il clima oltre che caldo è molto umido, e questo fattore potrebbe rallentare gli spostamenti.

* Il programma è soggetto a possibili modifiche

* Gli ingressi ai monumenti e ai musei sono soggetti a disponibilità: L’orario di apertura dei monumenti e dei musei può essere modificato senza preavviso a causa di festività ed eventi, anche dopo la prenotazione dei biglietti.

* HOTEL CHECK-IN: di solito è possibile dopo le 14:00-16:00, quindi se le camere non sono disponibili, i clienti possono lasciare i loro bagagli nel deposito bagagli dell’hotel e ritirarli più tardi nel pomeriggio.

* HOTEL CHECK-OUT: di solito è dalle 10:00 alle 12:00, quindi se i clienti hanno una partenza più tardiva, possono lasciare i bagagli nel deposito bagagli dell’hotel

*Check-in all’aeroporto 02 ore e mezza minimo prima della

€ – entro 1.000 euro a persona in camera doppia
€€ – da 1.001 a 2.000 euro a persona in camera doppia
€€€ – da 2.001 a 3.000 euro a persona in camera doppia
€€€€ – da 3.001 a 4.000 euro a persona in camera doppia
€€€€€ – da 4.001 a 5.500 euro a persona in camera doppia
€€€€€€ – da 5.501 a 7.500 euro a persona in camera doppia
€€€€€€€ – da 7.501 a 10.000 euro a persona in camera doppia
€€€€€€€€ – oltre 10.000 euro a persona in camera doppia

LEGENDA:         COLAZIONE   –             PRANZO   –             CENA

Richiedi maggiori informazioni su questo programma