Explorer Travel, Romantic Travel

Australia meridionale di charme

A PARTIRE DA € 7.850 A PERSONA IN DOPPIA

AUSTRALIA MERIDIONALE DI CHARME: DA ADELAIDE ALLA BAROSSA VALLEY, DAI FLINDERS RANGES ALLA CLARE VALLEY E ALL’ISOLA DEI CANGURI

ARRIVO AD ADELAIDE E PARTENZA DA ADELAIDE

Giorni consigliati almeno 13

Tour cod.  ED – SA – 02

Fly and Drive su base privata a date libere

Un viaggio breve ma intenso nell’Australia Meridionale  con un unico comune denominatore: l’esperienza esclusiva. La città di Adelaide , le rinomate e prestigiose zone vinicole della Barossa e della Clare Valley, la fauna autoctona dell’Isola dei Canguri  e l’aspra natura australiana dei Flinders Ranges  fanno da cornice a questo itinerario in grado di stupire anche i viaggiatori più seriali. Resort di lusso, eco-lodge, strutture storiche e di charme diventano, in questo viaggio, l’esperienza nell’esperienza.

Informazioni di viaggio

Giorno 1 – 2: ITALIA / ADELAIDE
Partenza dall’Italia per Adelaide con vettore di linea IATA. Pasti e pernottamento a bordo. All’arrivo a Adelaide (il giorno 2), trasferimento privato all’Eos by Skycity hotel 5* o similare, sistemazione nella camera doppia Allure e pernottamento.

Tranquilla e maestosa città di gusto decisamente europeo, Adelaide è la capitale del South Australia. La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street, vale la pena di fare un giro anche nelle gallerie laterali, molto belle e di stile retrò. Esiste un sistema di pullman gratuito che fa il giro della zona centrale. Un’altra possibilità è il noleggio di una bicicletta (presso il parco pubblico) per dedicarvi all’esplorazione di questa città tutta in pianura, la zona centrale e il parco. Gli edifici di maggiore interesse sono il Festival Centre, il Parliament House, il Casinò, la Art Gallery Of South Australia, il South Australian Museum e Ayers House. Una visita merita sicuramente la cittadina di Glenelg, lungo la costa. Ci si arriva raggiungendo Victoria Square e prendendo il vecchio e pittoresco tram che in circa 20 minuti conduce alla meta, una graziosa cittadina di mare con negozi e una bella passeggiata lungo la riva, sostando in un caffè all’aperto.

Giorno 3: ADELAIDE – SEPPELTSFIELD (BAROSSA VALLEY)
Prima colazione in albergo. In mattinata ritiro del fuoristrada a noleggio – categoria PFAR (Mitsubishi Pajero o similare con cambio automatico e aria condizionata) – nell’agenzia Avis in centro a Adelaide (assicurazione LDW, Zero Excess reduction – riduzione della franchigia a zero – chilometraggio illimitato e tasse locali incluse). Partenza alla volta della celebre regione vinicola della Barossa Valley e annovera vini molto pregiati. Quest’area ospita i più antichi vitigni al mondo di shiraz, grenache, mataro, cabernet sauvignon e semillon. Qui è possibile effettuare delle degustazioni nelle migliori cantine, ammirare i vigneti da una mongolfiera, cenare in rinomati ristoranti, esplorare villaggi tipici e i parchi nazionali più vicini. Pernottamento a Seppeltsfield presso il Cabn Off Grid Luxury Accomodation 4* o similare, nella CabnX, una cabina eco-sostenibile dal design accattivante, completamente immersa nella vegetazione incontaminata. Un’esperienza sensoriale che vi permetterà di immergervi a stretto contatto con la natura. Pernottamento.

Giorno 4: SEPPELTSFIELD (BAROSSA VALLEY)
Giornata libera a disposizione per le visite alle innumerevoli cantine e aziende vinicole di quest’area, tra le quali la visita alla storica azienda vinicola Seppeltsfield Cellar Door separata dalla proprietà da una strada. Qui potrete effettuare delle intime esperienze private di degustazione di vini, attraverso quattro sale di degustazione circolari, note come “PODS”, in un ambiente molto raffinato. L’offerta viene completata da una sala soppalcata VIP dove si tengono degustazioni private ed esclusive. Oltre alla rinomata e confinante azienda vinicola, da qui è possibile esplorare gli incantevoli dintorni e alcune tra le quasi cento cantine della regione. Da non perdere il sorvolo in mongolfiera o in elicottero sui vigneti della Barossa Valley. Pernottamento nel vostro alloggio.

Giorno 5: SEPPELTSFIELD (BAROSSA VALLEY) – FLINDERS RANGES
In mattinata partenza alla volta dei Flinders Ranges, nell’outback dello stato del South Australia. Questo luogo magico e sacro agli aborigeni è ricco della loro storia e ospita una ricca fauna selvatica. Strade panoramiche, percorsi per fuoristrada e sentieri escursionistici fanno da palcoscenico ad una regione selvaggia che riserva un’avventura straordinaria. Arrivo a nord della cittadina di Hawker presso il Luxury Lodges of Australia, Arkaba Homestead 4*, per un’esperienza straordinaria. Il vero lusso è offerto dal fatto che i suoi 60.000 acri sono condivisi da soli 10 ospiti, portando la definizione di esclusività a un nuovo livello. Situato nell’antico e maestoso paesaggio dei Flinders Ranges, Arkaba è riconosciuta come una delle più belle proprietà dell’entroterra del Paese, vanta una storia aborigena che risale a migliaia di anni e una storia geologica che ci riporta indietro nel tempo a centinaia di milioni di anni. Le 5 camere da letto della struttura sono state restaurate con gusto in sintonia con la storia pionieristica della proprietà e, in sintonia con uno stile australiano sobrio che ha saputo ricreare in questo luogo magico un’atmosfera di bush selvaggio di lusso. Il trattamento proposto è un All Inclusive che comprende tutti i pasti, le bevande e un programma di safari guidati due volte al giorno.

Giorno 6: FLINDERS RANGES
Trattamento di All Inclusive nella struttura e giornata dedicata alle meravigliose attività proposte.

Giorno 7: FLINDERS RANGES – CLARE VALLEY
Prima colazione e partenza verso la Clare Valley, celebre regione vinicola a due ore di auto da Adelaide. Con oltre 35 cantine nel raggio di 40 km una dall’altra, tutto è a portata di mano. Qui è possibile degustare gli ottimi Riesling per cui la regione è famosa, oltre ad altre varietà come il Pinot grigio e lo Chardonnay e vini rossi come Shiraz, Cabernet e Malbec. Soggiorno nella Bungaree Station 4*, un allevamento di pecore merino risalente al 1841, patrimonio culturale del Paese e ancora in funzione, che offre soggiorni indimenticabili in cottage di arenaria, tra cui le vecchie stanze del guardiano, un’ex sala del consiglio e una scuola. Un’esperienza autentica nella pittoresca regione della Clare Valley. Sistemazione nella Swaggie’s Hut e pernottamento.

Giorno 8: CLARE VALLEY – ADELAIDE
Prima colazione presso l’alloggio. Mattinata libera a disposizione per scoprire la regione e quindi partenza alla volta di Adelaide con arrivo nel pomeriggio. Rilascio del fuoristrada a noleggio e trasferimento libero all’Eos by Skycity hotel 5* o similare. Sistemazione nella camera doppia Allure e pernottamento.

Giorno 9: ADELAIDE – KANGAROO ISLAND
Prima colazione in albergo, trasferimento libero all’aeroporto di Adelaide e partenza per Kingscote (Isola dei canguri) con volo domestico. All’arrivo, trasferimento privato al Southern Ocean Lodge 5*, sistemazione nella Flinders Suite con il trattamento di All Inclusive (inclusi tutti i pasti, vini e liquori di prima qualità minibar in camera rifornitor giornalmente, esperienze ed escursioni guidate). Pernottamento.

Giorno 10: KANGAROO ISLAND
Trattamento di All Inclusive in albergo. Giornate dedicate alle esperienze organizzate dal Resort.

SOUTHERN OCEAN LODGE – Situata a circa 15 km dalla costa dell’Australia meridionale e caratterizzata da ampi orizzonti di natura incontaminata, Kangaroo Island è considerata una sorta di Galapagos australiane. Canguri, koala, foche, leoni marini, delfini e balene giocano liberamente, per la gioia di tutti, in questo “zoo senza recinti”. Immerso in questa oasi paradisiaca, il Southern Ocean Lodge si trova sulla costa sud-occidentale vicino alle icone naturali dell’isola, consentendo agli ospiti un facile accesso e allo stesso tempo offrendo un incontro esclusivo con la natura selvaggia e incontaminata. La straordinaria architettura del lodge, che aprirà nuovamente i battenti, dopo il grande incendio del 2020, il 6 dicembre 2023, si fonde perfettamente con il paesaggio costiero circostante, offrendo splendide viste panoramiche sull’Oceano Antartico in tutta la proprietà. Il resort propone ai suoi ospiti una serie di esclusive passeggiate panoramiche guidate e dei tour alla scoperta dell’abbondante fauna selvatica autoctona. Il lodge dispone di infinity pool e un centro benessere all’avanguardia con quattro sale dedicate ai trattamenti, una sauna, una palestra e un’area con vasche calde e fredde. Le 25 lussuose ed eleganti suite sono un’esperienza nell’esperienza. Il trattamento previsto dal resort prevede: la prima colazione gourmet completa, pranzo a tre portate, uno spuntino serale e cena gourmet di quattro portate, tutte le bevande, inclusi vini e liquori pregiati, minibar in camera rifornito quotidianamente, una gamma di esperienze guidate e condivise (in piccoli gruppi) per esplorare le bellezze dell’isola, i trasferimenti condivisi dall’aeroporto di Kingscote al Lodge e viceversa.

 Giorno 11: KANGAROO ISLAND – ADELAIDE
Prima colazione al resort. Mattinata a disposizione per il relax o per le ultime esperienze. Nel pomeriggio trasferimento condiviso all’aeroporto di Kingscote e partenza per Adelaide con volo domestico. Trasferimento libero all’Eos by Skycity hotel 5* o similare, sistemazione nella camera doppia Allure e pernottamento a Adelaide.

 Giorno 12: ADELAIDE / ITALIA
Prima colazione in albergo e check-out entro le ore 11:00. Giornata a disposizione per le ultime visite o per lo shopping a Adelaide. In serata trasferimento libero all’aeroporto di Adelaide e partenza per l’Italia con vettore di linea IATA (arrivo in Italia il giorno 13).

La quota comprende

  • Voli intercontinentali in classe economica da e per l’Italia
  • Voli domestici in classe economica da Adelaide a Kangaroo Island e vv.
  • Soggiorno in alberghi a 5 e 4 stelle con la sistemazione e il trattamento indicato nel programma (1 notte ad Adelaide, 2 notti nella Barossa Valley, 2 notti nei Flinders Ranges, 1 notte a Clare Valley, 2 notti a Kangaroo Island, 1 notte ad Adelaide)
  • 8 prime colazioni
  • il trattamento “All Inclusive” nei Flinders Ranges e a Kangaroo Island con incluse i safari e le esperienze esclusive dei lodge.
  • 6 giorni di noleggio Avis di un fuoristrada categoria PFAR tipo Mitsubishi Pajero o similare con cambio automatico e aria condizionata, incluse assicurazione LDW, Zero Excess reduction – riduzione della franchigia a zero – chilometraggio illimitato e tasse locali  con presa a Adelaide il giorno 3  e rilascio a Adelaide il giorno 9
  • i trasferimenti condivisi da e per il Lodge a Kangaroo Island.

La quota non comprende

  • Tutte le spese personali, quali mance, bevande al tavolo, facchinaggi, lavanderia, chiamate telefoniche
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Note

  • Validità: dal 15 gennaio al 30 marzo 2024
  • Il programma è soggetto a possibili modifiche in base alla disponibilità dei servizi al momento della prenotazione.
  • Gli ingressi ai monumenti e ai musei sono soggetti a disponibilità: L’orario di apertura dei monumenti e dei musei può essere modificato senza preavviso a causa di festività ed eventi, anche dopo la prenotazione dei biglietti.
  • HOTEL CHECK-IN: di solito è possibile dopo le 14:00-16:00, quindi se le camere non sono disponibili, i clienti possono lasciare i loro bagagli nel deposito bagagli dell’hotel e ritirarli più tardi nel pomeriggio.
  • HOTEL CHECK-OUT: di solito è dalle 10:00 alle 12:00, quindi se i clienti hanno una partenza più tardiva, possono lasciare i bagagli nel deposito bagagli dell’hotel
  • Check-in all’aeroporto 3 ore prima della partenza


    L’invio volontario dei dati per mezzo della presente form di raccolta comporta la successiva acquisizione degli stessi da parte di ENJOY DESTINATIONS, necessaria per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati sono conservati per il tempo necessario ad evadere le richieste pervenute. Trascorsi tali termini i Suoi dati saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre e diverse finalità previste per espressa previsione di legge (ad es. finalità di archiviazione).

    Richiedi maggiori informazioni su questo programma