fbpx

Trujillo – Estremadura – Spagna

Trujillo, situata tra le pianure dei fiumi Tago e Guadiana, ospita un importante complesso di chiese, castelli e ville disposti intorno alla sua piazza Mayor, dichiarato Bene di Interesse Culturale. La città ha dato i natali a due grandi conquistatori: Francisco Pizarro, che scoprì il Perú e Francisco de Orellana, per questo motivo, Trujillo fa parte del Percorso dei Conquistadores che tocca altre località dell'Estremadura.

Cáceres – Estremadura – Spagna

Cáceres città dell'Estremadura nota come “la città dei mille stemmi” merita sempre una visita. Camminare nelle sue strette vie acciottolate è come viaggiare indietro nel tempo, circondati da dimore, palazzi rinascimentali e chiese coronate da nidi di cicogna si capisce perché Cáceres è stata dichiarata Città Patrimonio dell'Umanità.

Aracena – Andalusia – Spagna

Aracena si trova nella parte settentrionale della provincia di Huelva, nella Sierra de Aracena y Picos de Aroche. Presenta l’architettura tipica dei paesini andalusi, con casette bianche che spiccano nel paesaggio verde della sierra. Il centro storico, dai trascorsi Arabi e Templari, dichiarato Bene di Interesse Culturale, e la Grotta delle Meraviglie sono i maggiori punti di interesse a livello turistico.

Jerez de los Caballeros – Estremadura – Spagna

Ridente cittadina della provincia di Badajoz a Jerez de los Caballeros, città dei templari, la cultura, sapere e arte, espressa in vari stili (preistorico, gotico e barocco), si prendono per mano. È immersa in verdi praterie dove pascolano grandi greggi di bestiame, la principale risorsa dell’economia locale. Il centro storico è stato dichiarato Bene di Interesse Culturale.

Zafra – Estremadura – Spagna

Zafra, conosciuta anche come la Piccola Siviglia, si trova nel cuore della Bassa Estremadura, in una pianura ai piedi delle formazioni rocciose della Sierra di Castellar. La città cominciò a crescere grazie alla sua posizione strategica lungo la Via della Plata (Via dell'Argento), un'importante via di comunicazione della Hispania romana. La sua tradizione mercantile rivive ancora oggi nella fiera del bestiame di San Miguel.

Mérida – la città romana che continua a vivere – Spagna

Mérida è una meta in cui rivive l’antico Impero Romano. Il suo teatro romano continua a essere utilizzato dopo 2.000 anni di storia e nelle sere d’estate ospita il Festival Internazionale del Teatro Classico. Le rovine antiche conservate fino a oggi sono la testimonianza tangibile della sua grandezza. Questi magnifici reperti sono sparsi per tutta la città, tempio di Diana, l’anfiteatro e il teatro, il circo, le terme, gli acquedotti, gli archi. Di sera, sapientemente illuminati, i monumenti antichi appaiono ancor più suggestivi e potrete vivere un momento di pura magia.

Badajoz – Estremadura – Spagna

Situata sulle rive del fiume Guadiana, a solo sei chilometri dal Portogallo, Badajoz la capitale dell’Estremadura ha un passato legato alla sua posizione di frontiera. La primitiva cittadella di Civitas Pacis era già nota ai tempi dei romani, ma furono i mussulmani a darle il suo nome attuale chiamandola Batalyoz (sec.VIII). Percorrendo le vie del centro storico, si scoprono mura d’origine araba, interessanti monumenti e strade, pittoreschi porticati.

Ikos Andalusia, Spagna

l'Ikos Andalusia è uno splendido resort all-inclusive che offre un servizio di prima classe in stile mediterraneo sulla splendente Costa del Sol, in Andalusia, nel sud della Spagna, vicino a Marbella e alla storica cittadina di Estepona.

Il Jamon Iberico, il gusto della Spagna

La cucina spagnola è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi ingredienti di alta qualità ma il prodotto nazionale più emblematico è il Jamon Iberico, ovvero il prosciutto iberico, con il suo sapore intenso, la consistenza piacevole e l'aroma invitante.

la Rotta JABUGO, alla ricerca del Jamon Iberico

Jabugo si trova nella regione della Sierra de Aracena, a nord di Huelva, in Andalusia, Spagna, ed è la patria del Jamon Iberico, Denominazione di Origine del prosciutto, prodotto emblematico della gastronomia spagnola ed esportato in tutto il mondo.

Trono di Spade – Le locations Spagnole

Se si sogna di ripercorrere le tracce di Jon Snow e Daenerys Targaryen e nella mente girano nomi come Braavos, Dorne e Approdo del Re, la Spagna è la destinazione giusta. Qui sono state girate alcune delle scene più significative della serie il Trono di Spade.

El Expreso de La Robla

Il servizio El Expreso de La Robla ti dà la possibilità di viaggiare in un treno d'epoca con tutti i comfort di qualsiasi hotel a una tariffa molto ragionevole.

Torna in cima