Europa

Home/Europa

Palmela e il Parque Natural da Arrábida – Portogallo

Ubicata su uno dei contrafforti della Serra da Arrábida, Palmela deve il suo nome ai romani. Gli arabi, si occuparono della costruzione del castello nel punto più alto della città, da dove si domina tutta la regione che si estende tra i fiumi Sado e Tago, scorgerndo persino la Serra de Sintra e rendendolouno dei più bei belvedere della regione.

Monsaraz – Alentejo – Portogallo

Il grazioso villaggio medievale di Monsaraz mantiene la magia dei tempi antichi come pochi altri al mondo. Fatto di calce e scisto, questo luogo ci sussurra, tra l'eco dei nostri passi nelle sue strade. Si potrebbero raccontare molte storie magnifiche sui suoi coraggiosi re, cavalieri templari, gente intrepida e dame di semplice bellezza. Nel 2017 Monsaraz, ha vinto la categoria "Villaggi Monumento" nel concorso 7 Maravilhas de Portugal

Aracena – Andalusia – Spagna

Aracena si trova nella parte settentrionale della provincia di Huelva, nella Sierra de Aracena y Picos de Aroche. Presenta l’architettura tipica dei paesini andalusi, con casette bianche che spiccano nel paesaggio verde della sierra. Il centro storico, dai trascorsi Arabi e Templari, dichiarato Bene di Interesse Culturale, e la Grotta delle Meraviglie sono i maggiori punti di interesse a livello turistico.

Jerez de los Caballeros – Estremadura – Spagna

Ridente cittadina della provincia di Badajoz a Jerez de los Caballeros, città dei templari, la cultura, sapere e arte, espressa in vari stili (preistorico, gotico e barocco), si prendono per mano. È immersa in verdi praterie dove pascolano grandi greggi di bestiame, la principale risorsa dell’economia locale. Il centro storico è stato dichiarato Bene di Interesse Culturale.

Zafra – Estremadura – Spagna

Zafra, conosciuta anche come la Piccola Siviglia, si trova nel cuore della Bassa Estremadura, in una pianura ai piedi delle formazioni rocciose della Sierra di Castellar. La città cominciò a crescere grazie alla sua posizione strategica lungo la Via della Plata (Via dell'Argento), un'importante via di comunicazione della Hispania romana. La sua tradizione mercantile rivive ancora oggi nella fiera del bestiame di San Miguel.

Mérida – la città romana che continua a vivere – Spagna

Mérida è una meta in cui rivive l’antico Impero Romano. Il suo teatro romano continua a essere utilizzato dopo 2.000 anni di storia e nelle sere d’estate ospita il Festival Internazionale del Teatro Classico. Le rovine antiche conservate fino a oggi sono la testimonianza tangibile della sua grandezza. Questi magnifici reperti sono sparsi per tutta la città, tempio di Diana, l’anfiteatro e il teatro, il circo, le terme, gli acquedotti, gli archi. Di sera, sapientemente illuminati, i monumenti antichi appaiono ancor più suggestivi e potrete vivere un momento di pura magia.

Badajoz – Estremadura – Spagna

Situata sulle rive del fiume Guadiana, a solo sei chilometri dal Portogallo, Badajoz la capitale dell’Estremadura ha un passato legato alla sua posizione di frontiera. La primitiva cittadella di Civitas Pacis era già nota ai tempi dei romani, ma furono i mussulmani a darle il suo nome attuale chiamandola Batalyoz (sec.VIII). Percorrendo le vie del centro storico, si scoprono mura d’origine araba, interessanti monumenti e strade, pittoreschi porticati.

Estremoz – Alentejo – Portogallo

Bianca e nobile, Estremoz si divide in due nuclei che ne segnano l'evoluzione: il complesso urbano medievale prossimo al castello e, fuori delle mura, la città moderna. Estremoz possiede un ricco patrimonio culturale, nel quale si distinguono il castello, con le sue mura medievali e l'antica cittadella (XIII secolo) che attualmente ospita una Pousada

Elvas – Alentejo – Portogallo

Situata vicino alla frontiera,con La Spagna, Elvas ci accoglie all’entrata con un imponente acquedotto, ma si contradistingue con la più grande fortificazione a baluardi del mondo, le cui strutture difensive di circa 10 km a forma di stella, sono una testimonianza unica dell’evoluzione della strategia militare, mantenuta fino al XIX secolo.

Tomar – la città dei Templari – Portogallo

Conoscita come la città dei Templari, di cui fu antica sede dell’Ordine, Tomar è una affascinante cittadina del Ribatejo portoghese, nota per la ricchezza artistica e culturale. Lo sviluppo di Tomar è intimamente legato all'Ordine dei Templari, che nel 1159 ricevettero queste terre come ricompensa per l'aiuto prestato nella riconquista cristiana del territorio

Santarém- Portogallo

Situata su un altopiano, Santarém è un belvedere sulla fertile regione della valle del Tago, famosa per l’agricoltura, l’allevamento di bestiame e le corride (toradas). I romani la chiamavano Scalabis,la fecero diventare una delle più importanti città lusitane., il dominio arabo ne rafforzò il ruolo strategico, con i crsitiani divenne residenza reale e capitale del regno (1325-57), fino al XV secolo.

Gyrocopter Experience – Algarve- Portogallo

Gyrocopter Experience una serie di Flight experience di diversa durata consentono una visione unica di questo paradiso naturale che comprende anche il parco naturale della Ria Formosa e il lunghissimo litorale oceanico bordato dalle dune di sabbia.

Torna in cima