Tihar – La festa delle luci – Nepal
Il Tihar è considerata la seconda grande festa in Nepal ed è chiamata anche la festa dell luci. Il Tihar si festeggia ad Ottobre per una duratadi 5 giorni ed ha associato a Laxmi, la dea della ricchezza e della fortuna, e Yamaraja, il dio della morte oorando cos' i suoi messaggeri, guardiani e conduttori come corvi, cani e mucche.
Indra Jatra – il festival della dea vivente Kumari – Nepal
Si tiene ogni settembre a Kathmandu l'Indra Jatra festival che vede la dea bambina Kumari incarnazione vivente della Dea Taleju Bhawani, portata in processione su palanchino dorato per le vie della città.
Gai Jatra – il festival della mucca – Nepal
Si tiene ogni anno in Nepal nei mesi di luglio o agosto Gai Jatra, la festa della mucca ed è dedicata a coloro che sono morti durante l'anno precedente. I Newar (la comunità indigena della valle di Kathmandu) credono che dopo la morte, le mucche li guideranno verso Yamaraja.
Nightlife in Nepal
Il Nepal viene spesso accostato a paesaggi montani, escursioni alpinistiche, templi, ma la Nightlife in Nepal non è differente da qualsiasi altra vita notturna. La notte c'è gran voglia di divertimento, e pub e club si riempiono di giovani turisti e locali.