fbpx

Tour of the Dragon – la corsa ciclistica “infernale” – Bhutan

Il Tour of the Dragon anche chiamato "Tour de France del Bhutan" si svolge in settembre mettendo alla prova i partecipanti su alcuni dei migliori e più impervi sentieri ciclabili himalayani. Sponsorizzata da Red Bull è una sfida non per tutti ma per chi vuole trovar il proprio limite.

Festival Annuale dei Nomadi – Bhutan

Il Festival Annuale dei Nomadi che si svolge in Bhutan a febbraio nel distretto di Bumthang offre uno spaccato dell'affascinante vita degli highlander i nomadi del nord Himalaya. Si potrà entrare in contatto con popolazioni in cui lo stile di vita non è cambiato da secoli, vestire i loro abiti assaggiare le loro pietanze. Un viaggio impervio in uno dei luoghi più remoti al mondo.

Punakha Drubchhen – Bhutan

Si tiene ogni febbraio nella fortezza di Punkaha Dzong, il Punakha Drubchhen, la rivisitazione in costume della grande battaglia che si tenne nel XVII secolo, quando l'esercito di Zhabdrung Nawang Namgyal ebbe la meglio sugli invasori tibetani, e portando così all'unificazione del Bhutan.

La nightlife in Bhutan

La vita notturna in Bhutan non è molto ricercata dai turisti, poiché lo splendore di questo piccolo paese è raffigurato dai suoi monasteri e scorci naturalistici. Tuttavia, Paro e Thimphu offrono una ricca dose della vita notturna del paese.

Torna in cima