fbpx

Qinghai-Tibet Railway – The roof of the world – Cina Tibet

Chi cerca il romanticismo del Tibet troverà la Qinghai-Tibet Railway un viaggio suggestivo che trasporta il viaggiatore in un mondo diverso, lontano dalle insegne al neon e dai grattacieli della Cina urbana. Il treno si percorre le praterie e le alte montagne del remoto Qinghai e del Tibet, serpeggiando tra ghiacciai, picchi, laghi salati scintillanti e villaggi affascinanti.

La nightlife a Lhasa – Tibet

La nightlife a Lhasa può sembrare abbastanza semplice ai turisti e viaggiatori. Le attività sono spesso limitate a spettacoli tibetani, sedersi attorno a un tavolo e chiacchierare con un amico o passeggiare in un mercato notturno. Alcuni locali notturni sono frequentati principalmente dalla gente del posto.

Nagqu Horse Racing Festival – Tibet

Nagqu Horse Racing Festival si tiene in agosto nella regione autonoma del Tibet è il più grande evento annuale nella prefettura di Nagqu. Gare a cavallo tiro con l’arco incontri di wrestling e tanto colore accompagneranno il festival dell’orgoglio tibetano.

Saga Dawa Festival – le tre ricorrenze del Buddha – Tibet

Conosciuto come Vesakha nei paesi buddisti il Saga Dawa Festival si celebra in Tibet a giugno per onorare le tre ricorrenze del Buddha Shakyamuni Buddha. La cerimonia principale resta l'istallazione di un pennone di preghiera da cui in una raggiera di fili fissati alla cima, sono appese centinaia se non migliaia bandiere di preghiera multicolori.

Torna in cima