Samurai Project Experience – Giappone
Samurai Project Experience si sviluppa nel sotto-tempio di Engakuji, Kigen-in di Kamakura, città storica è luogo dove fu stabilito lo shogunato di Kamakura, il primo governo samurai (militare) del Giappone. Maestri introdurranno i partecipanti alla meditazione Zen che contraddistinse i valori guerrieri nipponici oltre ad un primo approccio all'uso della katana e ai segreti di fabbricazione delle letali spade..
Aman Kyoto – il fascino dell’essenzialità – Giappone
Aman Kyoto si presenta sereno, calmo, minimale, evasivo, in un tranquillo ambiente boscoso a nord della città di Kyoto. Golden Pavilion e il tempio Ryoanji sono nelle vicinanze, L'atmosfera che si respira all'interno, rispecchia l'eleganza essenziale che solo i giapponesi sono in grado di esprimere.
Nightlife a Kyoto Kanazawa Nagoya – Giappone
Kyoto Kanazawa Nagoya non sono il centro della nightlife giapponese, come Tokyo e Osaka, ma offrono lo stesso, modo di svagarsi alla sera
Nightlife a Osaka – Giappone
Osaka è la seconda città del Giappone, famosa per la sua eccellente cucina, gli amichevoli abitanti dall'atteggiamento rilassato e naturalmente per la sua vita notturna.
Nightlife a Tokyo – Giappone
La Nightlife a Tokyo offre diverse esperienza Shinjuku per le izakaya, Roppongi con alcuni dei locali notturni più famosi, Ginza per una serata con cucina raffinata e bar esclusivi, Shibuya per ballare tutta la notte.
Kasuga Wakamiya Onmatsuri – Giappone
Kasuga Wakamiya Onmatsuri è un amatissimo festival invernale, con una tradizione che risale al XII secolo, si tiene al Santuario Wakamiya-jinja di Nara dal 15 al 18 dicembre
Compleanno dell’Imperatore – Giappone
Il 23 Febbraio in Giappone si festeggia il Compleanno dell’Imperatore ed è consuetudine che l'imperatore, l'imperatrice e il resto della famiglia imperiale facciano circa tre apparizioni sulla veranda della sala Chowaden del palazzo imperiale.
Novembre a Sapporo – Giappone
In Novembre a Sapporo , l’atmosfera diventa natalizia. A partire da fine mese e per tutto Dicembre, il parco Odori si illumina a festa con la Sapporo White Illumination e assume un aspetto tipicamente europeo con il German Christmas Market.
Bunka no hi – Giorno della cultura – Giappone
Bunka no hi o giorno della cultura in Novembre è un giorno per onorare la cultura tradizionale giapponese e promuovere l'amore per la libertà e la pace. Durante il Giorno della Cultura la maggior parte dei musei di Tokyo e del resto del Paese sono aperti gratuitamente.
Nagasaki Okunchi Matsuri – Giappone
Nagasaki Kunchi Festival o è la festa del Santuario di Suwa, che si tiene ogni anno a Nagasaki dal 7 al 9 ottobre. Il festival celebrato da circa 400 anni e comprende diversi aspetti della cultura cinese e olandese, che hanno influenzato la storia della città.
Tori no Ichi Festival – il mercato del gallo – Giappone
Tori no Ichi Festival letteralmente "mercato del gallo", è un festival mercato che si tiene ogni novembre, nei due o tre giorni del gallo, secondo il vecchio calendario zodiacale cinese, in circa 30 santuari, chiamati "Otori."
Meiji Jingu Autumn Festival – Giappone
Il Meiji Jingu Autumn Festival che si tine a Tokyo i primi di Novembre presenta una competizione nazionale di tiro con l'arco e tiro con l'arco a cavallo in cui i concorrenti indossano i colorati abiti tipici della tradizione giapponese.