fbpx

Samurai Project Experience – Giappone

Samurai Project Experience si sviluppa nel sotto-tempio di Engakuji, Kigen-in di Kamakura, città storica è luogo dove fu stabilito lo shogunato di Kamakura, il primo governo samurai (militare) del Giappone. Maestri introdurranno i partecipanti alla meditazione Zen che contraddistinse i valori guerrieri nipponici oltre ad un primo approccio all'uso della katana e ai segreti di fabbricazione delle letali spade..

Aman Kyoto – il fascino dell’essenzialità – Giappone

Aman Kyoto si presenta sereno, calmo, minimale, evasivo, in un tranquillo ambiente boscoso a nord della città di Kyoto. Golden Pavilion e il tempio Ryoanji sono nelle vicinanze, L'atmosfera che si respira all'interno, rispecchia l'eleganza essenziale che solo i giapponesi sono in grado di esprimere.

Nightlife a Osaka – Giappone

Osaka è la seconda città del Giappone, famosa per la sua eccellente cucina, gli amichevoli abitanti dall'atteggiamento rilassato e naturalmente per la sua vita notturna.

Nightlife a Tokyo – Giappone

La Nightlife a Tokyo offre diverse esperienza Shinjuku per le izakaya, Roppongi con alcuni dei locali notturni più famosi, Ginza per una serata con cucina raffinata e bar esclusivi, Shibuya per ballare tutta la notte.

Kasuga Wakamiya Onmatsuri – Giappone

Kasuga Wakamiya Onmatsuri è un amatissimo festival invernale, con una tradizione che risale al XII secolo, si tiene al Santuario Wakamiya-jinja di Nara dal 15 al 18 dicembre

Compleanno dell’Imperatore – Giappone

Il 23 Febbraio in Giappone si festeggia il Compleanno dell’Imperatore ed è consuetudine che l'imperatore, l'imperatrice e il resto della famiglia imperiale facciano circa tre apparizioni sulla veranda della sala Chowaden del palazzo imperiale.

Novembre a Sapporo – Giappone

In Novembre a Sapporo , l’atmosfera diventa natalizia. A partire da fine mese e per tutto Dicembre, il parco Odori si illumina a festa con la Sapporo White Illumination e assume un aspetto tipicamente europeo con il German Christmas Market.

Bunka no hi – Giorno della cultura – Giappone

Bunka no hi o giorno della cultura in Novembre è un giorno per onorare la cultura tradizionale giapponese e promuovere l'amore per la libertà e la pace. Durante il Giorno della Cultura la maggior parte dei musei di Tokyo e del resto del Paese sono aperti gratuitamente.

Nagasaki Okunchi Matsuri – Giappone

Nagasaki Kunchi Festival o è la festa del Santuario di Suwa, che si tiene ogni anno a Nagasaki dal 7 al 9 ottobre. Il festival celebrato da circa 400 anni e comprende diversi aspetti della cultura cinese e olandese, che hanno influenzato la storia della città.

Meiji Jingu Autumn Festival – Giappone

Il Meiji Jingu Autumn Festival che si tine a Tokyo i primi di Novembre presenta una competizione nazionale di tiro con l'arco e tiro con l'arco a cavallo in cui i concorrenti indossano i colorati abiti tipici della tradizione giapponese.

Torna in cima