Qinghai-Tibet Railway – The roof of the world – Cina Tibet
Chi cerca il romanticismo del Tibet troverà la Qinghai-Tibet Railway un viaggio suggestivo che trasporta il viaggiatore in un mondo diverso, lontano dalle insegne al neon e dai grattacieli della Cina urbana. Il treno si percorre le praterie e le alte montagne del remoto Qinghai e del Tibet, serpeggiando tra ghiacciai, picchi, laghi salati scintillanti e villaggi affascinanti.
Amandayan – Yunnan Cina
Situato in cima alla Lion Hill nel cuore di Lijiang, e affacciato alla montagna di neve Jade Dragon Snow, Amandayan domina i tetti di argilla e le strade tortuose di Lijiang, capitale del Regno Naxi. Amandayan, splendidamente progettato, è un paradiso di tranquillità sotto il cielo blu apparentemente perpetuo dello Yunnan.
Qufu International Confucius Culture Festival – Festival di Confucio di Qufu – Cina
Il Qufu International Confucius Culture Festival si tiene ogni anno tra il 26 settembre e il 10 ottobre nella città natale di Confucio., Qufu. Le celebrazioni includono una grande cerimonia di adorazione di Confucio, spettacoli al Tempio e al Cimitero di Confucio.
Hungry Ghost Festival (Festival dei fantasmi affamati) – Cina
Hungry Ghost Festival quando i fantasmi si recano in visita nel settimo mese del calendario lunare, sono necessarie speciali precauzioni e cerimonie
Festival del Solstizio d’inverno – Dongzhi 冬至 – Cina
Dongzhi letteralmente: l'arrivo dell'inverno è il momento per bilanciare l’insufficiente energia Yang. Nel su della Cina è il momento di preparare un pasto tangyuan che simboleggia l'unità della stessa famiglia e la prosperità.
Il solstizio d’estate – ( xià zhì夏至 ) – Cina
Il solstizio d’estate xià zhì è estremamente rilevante nell' antica astronomia cinese e comporta particolari festeggiamenti e cucinare piatti come i noodles
Labrang Thangka Festival – Lo srotolamento dell’arazzo gigante – Cina
Il Labrang Thangka Festival di Xiahe che si tiene nell'omonimo monastero nella prefettura autonoma tibetana di Gansu, culmina con la cerimonia al sorgere del sole, quando un enorme arazzo raffigurante il Buddha viene srotolato sul pendio di una collina al cospetto di migliaia di fedeli.
Naadam Grassland Festival – Il grande festival della Mongolia Interna – Cina
Si tiene a Luglio nella regione cinese della Mongolia interna il Naadam Grassland Festival. Durante l'evento si celebra la tradizione e il valore dell'etnia mongolo erede di Gengis Khan, con prove di abilità a cavallo tiro con l'arco e lotta libera.
Dragon Boat Festival – Cina
Il Dragon Boat Festival, o Duanwu Festival, è una celebrazione proveniente dal culto del drago e in memoria del poeta Qu Yuan, Wu 'ixu. Festaggiato nel mese di giugno in gran parte della Cina, assume diverse carattersitiche a seconda della regione.
Maratona della grande muraglia Huangyaguan – Cina
La Maratona della grande muraglia Huangyaguan che si tiene a Maggio, è un estenuante maratona corsa in parte sulla grande muraglia cinese. Circondati da paesaggi murali è un modo alternativo di vivere la grande muraglia e cercare nuove sfide.
Fiere di Capodanno dei principali templi di Pechino – Cina
Durante il Festival di Primavera (Capodanno cinese) è consuetudine partecipare alle tradizionali fiere del tempio, pregare, intrattenersi, acquistare snack e artigianato, una grande opportunità per vivere la cultura e le tradizioni locali. Riportiamo qui le Fiere di Capodanno dei principali templi di Pechino
Capodanno cinese – (Festival di Primavera) – Cina
Il Capodanno cinese, noto anche come Capodanno lunare o Festival di Primavera, è il più importante festival dell’intera Cina. I festeggiamenti si sviluppano nell’arco di un’intera settimana, seguendo le sue quattro caratteristiche.