Wa Ale Resort Arcipelago Myeik, Myanmar

Published On: 13 Agosto 2020|Tags: |
Print Friendly, PDF & Email

Al largo del Mare delle Andamane si trova una perla di un’isola, incastonata nel Parco Nazionale Marino di Lampi, circondato da un ecosistema marino incontaminato e da un ricco habitat della giungla ancora fortunatamente inviolato dalla civiltà moderna e dalle principali rotte aeree.

Le isole dell’arcipelago di Mergui sono inaccessibili e completamente prive di infrastrutture, per tanto ancora completamente inesplorate. Con l’accesso solo in barca a noleggio, queste isole remote e incontaminate sono uno degli ultimi rifugi che può definirsi veramente esclusivo .

Quest’isola privata è un luogo di stupefacente bellezza naturale, dove la lussureggiante foresta pluviale ondeggia verso tratti di spiaggia privata incontaminata. I 10 minuti a piedi dalla vostra villa al padiglione principale sono un’avventura che vi lascerà abbagliati e in soggezione. Ci sono piccoli squali che ronzano tra le secche, aquile di mare che si librano in alto e morbida sabbia farinosa sotto i piedi.

.

Location: dove il tempo si ferma

l’isola Wa Ale del Myanmar è probabilmente la più esclusiva del mondo, e non è certo facile da raggiungere, ma il paradiso non è facile di questi tempi. È possibile raggiungere l’isola solo attraverso accordi di viaggio specializzati e autorizzati; quindi oltre alle bellezze naturali, ci saranno solo 28 ospiti in totale alla volta per condividere 38 chilometri quadrati di terre incontaminate dall’uomo e dall’inquinamento.

Dovrete prendere almeno un paio di voli dall’Italia, seguiti da un motoscafo di lusso di tre ore da Kawthaung sulla terraferma birmana.

.

Da Phuket, Thailandia
Il viaggio inizia con 3 ore e mezza in auto fino a Ranong, Thailandia, seguito da un breve viaggio in barca attraverso il confine fino a Kawthaung, Myanmar. Dal Kawthaung Jetty, imbarcatevi per un giro in motoscafo di lusso di un’ora e quaranta minuti fino all’isola

.

Da Bangkok, Thailandia
Prendete un volo di 1 ora e 20 minuti per Ranong, Thailandia, seguito da un breve viaggio in barca attraverso il confine fino a Kawthaung, Myanmar. Dal Kawthaung Jetty, imbarcatevi per un giro in motoscafo di lusso di un’ora e quaranta minuti fino all’isola

.

Da Yangon, Myanmar
Prendete un volo di un’ora e mezza per Kawthaung, Myanmar. Dal Kawthaung Jetty, fate un giro in motoscafo di lusso di un’ora e quaranta minuti fino all’isola

.

Questa potrebbe essere la definizione di lusso a piedi nudi – un paradiso naturale idilliaco incontra interni di terra e legno e cibi e bevande che impressionano dalla colazione alla cena. Il padiglione principale è il fulcro di questo bolthole tropicale, un’alta struttura in teak rivestita di paglia e costeggiata da un pavimento in legno di recupero.

Ci sono poltrone in rattan e sgabelli da bar in pelle, oltre a tavolini e libri fotografici lucidi da sfogliare accanto a un bicchiere di qualcosa di freddo. Oltre il padiglione principale, c’è un campo da bocce e una sala da ping-pong, oltre a un orto e sedie a sdraio sulla spiaggia.

Servizi e strutture

.

L’atmosfera è rilassata e senza pretese, ma il servizio rimane impeccabile. Dal momento in cui si sale a bordo del motoscafo di trasferimento dalla terraferma, si viene catturati dal senso di avventura che trasuda questo rifugio. Gli ospiti possono imbarcarsi in spedizioni in kayak nelle vicine mangrovie, visitare i villaggi di pescatori locali e intraprendere escursioni guidate attraverso la foresta pluviale con un naturalista residente. Il trekking di un’ora e mezzo fino alla Honeymoon Beach ne vale certamente la pena – scoprirete una mezzaluna di sabbia perfetta, contornata da alte palme color smeraldo.

C’è una palestra nella giungla, che contiene alcuni pesi liberi e TRX, oltre a un terapista yoga residente che vi metterà alla prova. Anche le immersioni e lo snorkeling sono di livello mondiale – scoprirete giardini di corallo sotto le onde che non sono mai stati visti da occhi umani.

  • Beach Bar
  • centro fitness
  • Ristorante
  • Wi-Fi

Le camere

Il resort dell’isola di Wa Ale è l’apice dell’eco-chic, composto da 11 lussuose ville sulla spiaggia con tende e 3 ville sugli alberi, è stato progettato e sviluppato per migliorare la bellezza naturale e incontaminata del suo ambiente lussureggiante. Christopher Kingsley, il co-fondatore del resort Wa Ale Island, non ha intenzione di trasformare l’area in un’altra Phuket o Maldive, affermando: “Non sarà mai sovradimensionata, anche se il resto dell’arcipelago lo fosse. Preferiremmo vedere meno turismo e mantenere intatta la bellezza della zona”.

Tende di lusso sulla spiaggia

.

Wa Ale dispone di 11 tende di lusso all’avanguardia con vista sull’oceano senza ostacoli e può ospitare fino a 4 persone. Ogni villa familiare ha un letto a baldacchino king size e un divano che può essere convertito in 2 letti singoli

Ognuna ha un’area salotto sfalsata con un tavolino e un divano, oltre a una terrazza esterna che conduce direttamente alla spiaggia. L’oceano che lambisce l’oceano è a un centinaio di metri e non è raro che le tartarughe marine nidifichino proprio accanto al portico.

Infatti, gli ospiti con il jetlag sono incoraggiati a passeggiare sulla spiaggia nelle prime ore del mattino con una torcia, non si sa mai. I bagni sono in uno spazio esterno chiuso, che permette agli ospiti di fare la doccia sotto le stelle circondati da rigogliosi arbusti verdi.

Ville sugli alberi

.

Esclusive e intime ville sugli alberi arroccate su un baldacchino di alberi con veranda privata.

Le ville con letto king size hanno una doccia esterna e possono ospitare comodamente 2 persone

La Ristorazione

.

Eccezionale su tutti i fronti, che combina ingredienti di provenienza locale con l’abilità di un capocuoco britannico di grande talento, per offrire un menu sano e genuino di piatti per lo più di ispirazione asiatica e mediterranea. I frutti di mare provengono in modo sostenibile dall’arcipelago circostante di Mergui, con calamari e coregoni serviti insieme a sughi satay zingy e insalate di papaya piccanti. Molte delle verdure fresche provengono dall’orto biologico adiacente alla cucina e c’è un forno a mattoni per pizze deliziose e arrosti di carne.

La colazione è composta da ciotole di chia, granola, uova, pancetta, yogurt e succhi di frutta freschi. I dolci del giorno sono particolarmente deliziosi.

Accesso per gli ospiti disabili

No. Purtroppo questo non è il luogo da visitare se si hanno problemi di mobilità. Gran parte della Wa Ale è coperta di sabbia.

Adatto alle famiglie

La Wa Ale è aperta solo ai bambini sopra gli otto anni. Ci sono molte attività per intrattenere gli adolescenti avventurosi.

LE TARIFFE COMPRENDONO
  • Pensione Completa – B / L / D
  • Trasferimento in barca da e per Wa Ale il SABATO e il MARTEDÌ
  • Trasferimento da e per gli aeroporti di Kawthaung e Ranong al molo di Kawthaung il sabato e il martedì
  • Vino della casa, birra e bevande analcoliche: che includono bibite, succhi, caffè e tè
  • Internet
  • Servizi in camera
  • Attività non motorizzate e terrestri (paddle boarding, kayak, snorkeling, escursioni nella giungla e visite culturali)
LE TARIFFE NON COMPRENDONO
  • Vini, liquori e champagne di prima qualità
  • Immersioni in subacquea
  • Massaggi in camera
  • Il trasferimento in barca in qualsiasi giorno diverso dal sabato e dal martedì (include il trasporto da e per Kawthaung o l’aeroporto di Ranong)
  • Donazioni per la conservazione
  • mance
  • I.V.A.

Fondazione Lampi

.

Il Wa Ale Island Resort non solo dona il 20% degli utili netti annuali alla Fondazione Lampi, ma dona anche il 2% delle entrate delle sue camere. Christopher e la moglie, Farina, hanno già visto un certo successo nel salvare la popolazione autoctona di tartarughe marine che nidifica su Wa Ale. La gente del posto inizialmente stava cacciando i nidi, ma quando i Kingsley hanno portato la Wildlife Conservation Society per educare la comunità, trasmettendo la provenienza e l’importanza delle tartarughe marine nella storia del Myanmar, la comunità è riuscita a ringiovanire la popolazione di tartarughe marine in tutto il mondo. Se gli ospiti lo desiderano, Wa Ale organizza tour notturni per osservare il processo di nidificazione.

La Fondazione Lampi sostiene e aiuta anche a finanziare e fornire formazione per una clinica medica locale e scuole nei villaggi di Salet Galet e May Kyone Galet. La fondazione fornisce regolarmente forniture, attrezzature e medicine agli abitanti dei 2 villaggi