Vietnam Jungle Marathon
Ad ottobre, la Vietnam Jungle Marathon presenta cinque percorsi – 10 km, 25 km, 42 km, 55 km e 70 km – che attraversano i magnifici paesaggi della Riserva Naturale di Pu Luong, e si snodano attraverso le giungle lussureggianti, le scogliere calcaree e le risaie del Vietnam del Nord. I corridori condivideranno percorsi con minoranze etniche e bufali faticosi, prima di festeggiare con una festa speciale al Ban Hang Village dopo la gara.
La locations
La posizione è la Riserva Naturale di Pu Luong vicino a Mai Chau, che si trova a circa 140 km a sud ovest di Hanoi. È un’area in cui il tempo si è fermato. Pu Luong ospita un’antica giungla, alte vette calcaree, cascate, fiumi, vivaci risaie e piccoli villaggi dove la vita continua come da generazioni.
E’ stata scelta la Riserva Naturale con l’intenzione di aggiungere un nuovo elemento della giungla allo scenario della terrazza del riso e ai sentieri dei piccoli villaggi di minoranza che hanno reso così popolare l’originale VMM. Si aggiungono così diverse sfide sui sentieri e che portano le persone in una nuova parte del Vietnam che amiamo molto ma che vede pochi turisti.
Il risultato è un’incredibile avventura su sentieri remoti con una posizione di arrivo unica al Ban Hang Race Village, dove i corridori possono anche soggiornare in famiglie tradizionali su palafitte.


Se siete appassionati di sport potrebbero interessarvi anche altre Maratone che annualmente si svolgono in Vietnam, come la HCMC Marathon , Techcombank Ho Chi Minh City International Marathon , Vpbank Hanoi Marathon – Vietnam, Vietnam Mountain Marathon , oppure l’annuale competizione di Triathlon Techcombank Ironman 70.3 Vietnam.
