Ultra X Sri Lanka – ultramaratona dello Sri Lanka

Published On: 14 Agosto 2020|Tags: , , , |
Print Friendly, PDF & Email

Ultra X Sri Lanka, 250 km di ultramaratona in 5 stadi, con tappe dai 40 ai 70 Km giornalieri.

Appuntamento classico di marzo per gli appassionati di ultramaratone, Ultra X Sri Lanka porta i concorrenti ad attraversare piantagioni di tè e foreste pluviali, guadare fiumi impetuosi, solcare spiagge di sabbia bianca. Durante la settimana i partecipanti potranno vivere appieno il luogo, la gente e la bellezza di questo iconico paese, ricco di storia e di colori.

Ultra X accoglie corridori e camminatori, ma più probabilmente una combinazione dei due, col solo fine di arrivare al traguardo, che resta la cosa più importante. Un partecipante che ha pianificato e si è allenato bene avrà successo. È importante calcolare il fabbisogno di acqua, elettroliti e cibo tanto quanto il ritmo durante la gara.

Scrivono Jamie e Sam i fondatori di Ultra X

” Affrontare un’ultramaratona di diversi giorni in un angolo remoto della terra è una delle più grandi esperienze al mondo. Il senso di realizzazione che si prova dopo aver macinato ogni tappa giornaliera, e il cameratismo che si costruisce con i propri compagni di gara in un deserto remoto, nella giungla o nelle pendici di montagna, è ciò che rende la competizione Ultra X davvero unica.”

.

Servizi accessori forniti dagli organizzatori

Alloggi: Tende condivise tra 6 e 15 concorrenti.  – Tutti i partecipanti devono avere i propri tappetini e sacchi a pelo.

Servizi dopo gara: Cena celebrativa e intrattenimento locale nella serata finale della gara

Stazioni di soccorso: Assistenza a terra e supporto completo per la sicurezza. Personale medico in corso e in tutti i campeggi

Premi: Medaglia al Vincitore

Custodia delle attrezzature: I bagagli vengono trasportati tra i campeggi dagli organizzatori.

Servizio fotografico: Copie digitali di tutte le immagini del fotografo dell’evento

Rinfreschi: Acqua potabile ai punti di controllo del campo e acqua calda per la preparazione del cibo in tutti i campeggi. I concorrenti dovranno fornire il proprio cibo da domenica 21 marzo a sabato 27 marzo. Si raccomanda il cibo disidratato o liofilizzato.

Trasporto: Trasferimenti tra Negombo e Udawalawe

Per la partecipazione alle Ultramaratone Ultra X è richiesto un’età minima di anni