Transcantabrico, il nord della Spagna su di un treno di lusso
Salire a bordo del Transcantábrico significa fare un viaggio nel tempo, fino agli anni ’20 del secolo scorso, quando gli storici vagoni circolarono per la prima volta.
Scoprire la Spagna con lentezza, ammirando dal finestrino i luoghi e le meravigliose spiagge susseguirsi uno dopo l’altro sorseggiando una tazza di the, con la consapevolezza che una volta arrivati in stazione è già tutto organizzato per farvi ammirare tutto ciò che di più bello vi attende.
El Transcantabrico è un vero e proprio hotel sui binari che viaggia a 45 km orari che vi porterà alla scoperta dei paesaggi verdi della Spagna, camminando tra valli, colline e spiagge. Il viaggio dura otto giorni e sette notti.
I saloni comuni hanno comodi posti a sedere e ampie finestre, offrendo ai suoi ospiti una vista panoramica degli scenari mentre si viaggia nello splendido paesaggio verde della Spagna settentrionale. Il sontuoso Gran Lujo dispone di 14 suite doppie, con una scelta di letto matrimoniale o due letti singoli e un letto aggiuntivo opzionale per bambini sotto i 14 anni di età. Il treno può ospitare un massimo di 28 persone e quindi promette un servizio eccellente e più personalizzato. Il personale del treno è a disposizione 24 ore su 24 per soddisfare ogni esigenza degli ospiti.
Un viaggio nel viaggio
Salire sul Transcantabrico è fare un viaggio su dei gioielli del patrimonio ferroviario di prestigio internazionale, quattro di esse sono carrozze originali del 1923, perfettamente restaurate.
Dopo successive trasformazioni e miglioramenti nel corso della sua lunga storia, El Transcantábrico è oggi un vero hotel a cinque stelle su rotaie, con servizi e comfort che soddisfano le aspettative più esigenti. Nei suoi salotti e suite, il fascino dei suggestivi treni dei primi del Novecento, ispirato a memorabili opere letterarie e cinematografiche, si combina perfettamente con il comfort più avanzato del XXI secolo.
I divani sono autentici Luigi XVI e i vagoni sono in stile Liberty e Art Deco, che ricorda i dipinti di Tamara de Lempicka, le lampade Tiffany e l’atmosfera da feste del grande Gatsby.
Viaggiare sui treni di lusso del Transcantabrico vi consentirà di assaporare gli splendidi paesaggi della Spagna settentrionale. Il percorso dalla Galizia al Golfo di Biscaglia comprende le Asturie, la Cantabria, i Paesi Baschi, la Castiglia e León.
Il Transcantabrico Gran Lusso collega San Sebastián (nei Paesi Baschi) con Santiago de Compostela (Galizia) con un tragitto di otto giorni e sette notti snodandosi tra valli verdi, attraversando montagne e sfiorando le onde del mar Cantabrico. Inoltre, sono treni a scartamento ridotto e possono addentrarsi negli angoli naturali più belli. Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia ti aspettano.
Sia nelle lounge dei treni che nei rinomati ristoranti lungo il percorso, la gastronomia si occupa dei più rinomati fornelli e chef del nord della Spagna, una zona già tra le migliori d’Europa per la qualità dei suoi professionisti e le tue materie prime.
Gastronomia, paesaggio, cultura, glamour, divertimento e relax si uniscono per rendere questo viaggio un’esperienza unica e indimenticabile.
Il gusto di una cucina selezionata è già un “marchio di casa” in tutti i pacchetti turistici Renfe – Tourist Trains.
TAPPE E ITINERARI
Vedi il nostro programma Luxury Transcantábrico, in treno nel nord della Spagna
Il percorso del treno di lusso è di circa 1200 km
San Sebastian
Carranza
Bilbao
Santander
Potes
Cabezon de la Sal
Santillana del Mar
Llanes
Arriondas
Oviedo
Candas
Avile
Gijon
Luarca
Ribadeo
Viviero
Santiago de Compostela
Il Transcantábrico dispone di due tipologie di camere a disposizione dei propri clienti.
Suite Grand Luxury
Nel design, negli spazi, nella qualità e nei servizi moderni, le suite Grand Luxury non hanno nulla da invidiare alle camere delle più prestigiose strutture a cinque stelle. Contare su:
Ampio spazio distribuito in soggiorno, camera e bagno.
Letto matrimoniale lungo due metri o due letti singoli in camera. Un divano con la possibilità di diventare un letto matrimoniale in soggiorno.
Dotata di armadio, baule, scrivania, cassaforte, schermi led, sintonizzatore musicale, aria condizionata regolabile, computer multimediale con connessione Internet gratuita, telefono interno e minibar.
Bagno spazioso e confortevole con doccia idromassaggio / sauna a vapore, asciugacapelli e un ricco set di prodotti di benvenuto.
Junior Suite
Una sala dotata di attrezzatura completa, per godere di un confortevole soggiorno a bordo.
Letto matrimoniale.
Dotata di armadio, baule, scrivania, cassaforte, aria condizionata regolabile, sintonizzatore musicale, telefono interno, frigobar.
Bagno funzionale con asciugacapelli e doccia idromassaggio / sauna a vapore.
Vetture berline
Il Transcantábrico ha le carrozze Pullman originali del 1923, autentici gioielli del patrimonio storico-ferroviario, decorate appositamente per questo treno di lusso.
In queste aree comuni vengono servite quotidianamente colazioni alla carta e la cucina selezionata preparata dal nostro chef per quelle cene o pranzi che si svolgono a bordo.
Inoltre, il vagone bar è permanentemente aperto al servizio clienti, che può usufruire anche di altri spazi come le sale da tè, l’auto panoramica o l’auto del pub, dove tutte le sere vengono proposte feste, musica o spettacoli dal vivo.
L’intero treno, sia camere che aree comuni, è collegato internamente consentendo il libero passaggio dei passeggeri.


Gastronomia
Sia nelle lounge dei treni che nei rinomati ristoranti lungo il percorso, la gastronomia si occupa dei più rinomati fornelli e chef del nord della Spagna, una zona già tra le migliori d’Europa per la qualità dei suoi professionisti e le tue materie prime.
Il viaggio è di per sé un viaggio attraverso l’identità gastronomica della Galizia, delle Asturie, della Cantabria e dei Paesi Baschi, dove le diverse culture che hanno abitato il nord della Spagna hanno lasciato il segno nei sapori di questa terra. Una tradizione culinaria, rinnovata e rielaborata da chef di fama internazionale, che il viaggiatore potrà assaporare nei luoghi in cui passa il treno.
Equipaggio
L’equipaggio dei Luxury Tourist Trains è composto da una selezione di professionisti al servizio del viaggiatore, preparati ad offrire un’attenzione squisita e personalizzata in più lingue.
La squadra è guidata da un capo della spedizione che, in qualità di capo della spedizione, porterà a compimento le redini di questa crociera ferroviaria. Il resto dei membri dell’equipaggio ti aiuteranno in questo viaggio: autista, guida, capo cameriere, cuochi e camerieri, animatori, tecnici della manutenzione, autista di autobus e personale di sicurezza, che si assicureranno che il viaggiatore non debba farlo occupare più che godersi il viaggio.
La guida diventerà la compagna inseparabile del gruppo, accompagnando i viaggiatori in ogni momento e offrendo loro le informazioni ei consigli di cui hanno bisogno. Le varie animazioni a bordo, intanto, avranno il compito di intrattenere e godersi i soggiorni, favorendo la partecipazione attiva dei passeggeri.
Tutto l’equipaggio, in coordinamento con il capo spedizione, è a disposizione del viaggiatore 24 ore su 24, garantendo lo stesso alto livello qualitativo e un trattamento personalizzato dentro e fuori dal treno.
