Tour in bicicletta o tuktuk dell’isola Koh Dach

Published On: 5 Febbraio 2021|Tags: , , , |
Print Friendly, PDF & Email

Scopri la cosiddetta “isola della seta”, conosciuta localmente come Koh Dach, nel mezzo del possente fiume Mekong, a pochi chilometri a monte della vivace Phnom Penh. Il viaggio dal centro di Phnom Penh all’isola di Koh Dach mostra rapidamente come il paesaggio e le viste cambiano da una città energica a una più semplice vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode.

Ciò offre ai viaggiatori, e in particolare agli amanti della cultura, un’opportunità unica di vivere da vicino la vita locale, dare un’occhiata alle tradizionali tecniche di tessitura della seta e alla coltivazione della terra con colture e ortaggi.

Come fanno la gente del posto, a passo lento, i viaggiatori dovrebbero sentirsi liberi di fermarsi in qualsiasi momento per osservare i dintorni sereni e cercare di interagire con la gente del posto. In un villaggio remoto, fermati in una casa locale, dove un pranzo cucinato con amore attende i viaggiatori affamati. Questa casa è un ottimo posto per riposare mentre si ascolta il canto degli uccelli, gustando pacificamente un pasto delizioso e autentico. Quindi proseguono lentamente verso il molo da cui partirà il viaggio di ritorno alla colorata città di Phnom Penh.

Difficoltà: Livello 0

Numero massimo di partecipanti

30 pax

Stagionalità

Tutto l’anno ma consigliato da ottobre a luglio

Punti di forza

    • Vivere l’isola di Koh Dach è ancora uno dei modi più semplici per dare un’occhiata alla campagna appena fuori Phnom Penh
    • Un’esperienza di un’intera giornata sorprendente e incantevole per vedere l’enorme differenza tra la vita su quest’isola e quella nella capitale
    • La visita presenta le incontaminate isole cambogiane del Mekong e il loro villaggio locale
    •  Scopri a passo lento in tuk-tuk o in bicicletta, a tua scelta