Tokyo Game Show – il paradiso dei videogamers – Giappone

Published On: 6 Agosto 2020|Tags: , , |
Print Friendly, PDF & Email

Il Tokyo Game Show è una fiera annuale per sviluppatori di videogiochi che si tiene presso il centro congressi Makuhari Messe, appena fuori Tokyo. Dalla prima edizione del 1996, è divenuto ora uno dei più grandi eventi sui videogames al mondo. Oltre 300 espositori e aziende provenienti da quasi 40 paesi lo usano per lanciare nuovi prodotti ed esibire le ultime innovazioni e tecnologie. Lo spettacolo si svolge per quattro giorni, i primi due giorni sono giorni lavorativi per gli addetti del settore e dei media, mentre il terzo e il quarto giorno sono aperti al pubblico.

.Il Tokyo Game Show è suddiviso in diverse aree, tra cui l’area espositiva generale in cui è possibile vedere gli ultimi debutti e trailer di gioco, nonché provare le demo più recenti. Altre aree coprono interessi come giochi per smartphone, realtà virtuale e scuole di gioco.

Per gli appassionati di gaming il Tokyo Game Show o TGS resta un appuntamento unico per proiettarsi e sperimentare quanto deve ancora raggiungere gli scafali dei negozi, come nuovi giochi anteprima di consoles e soprattutto tanta tecnologia gaming proiettata al futuro.

Esibizioni Cosplay

Essendo una forma di media ad alta intensità visiva, i videogiochi ispirano anche un incredibile esibizione di cosplay.

Fenomeno  diffuso in Giappone il Cosplay, si può definire  l’arte o la pratica di indossare costumi, per ritrarre personaggi della finzione, soprattutto manga, animazione e fantascienza.