The Muraka Experience – Conrad Rangali Island – Maldive

Published On: 3 Novembre 2020|Tags: , |
Print Friendly, PDF & Email

Sospesi tra realtà e sogno, al Conrad Rangali Island, si entra nel mondo sottomarino di The Muraka Experience, contraddistinto da un design in armonia con l’ambiente naturale, pensato per risvegliare i sensi e non sopraffarli. Forme e funzionalità fluiscono senza soluzione di continuità, collegando l’innovazione ad una vacanza ispirata ad un giardino subacqueo.

L’esperienza parte dall’arrivo in idrovolante privato o con il motoscafo privato dal resort principale, che sarà a disposizione per tutta la durata del soggiorno, sul lungo molo del MURAKA sarà ad attendervi il vostro maggiordomo personale.

Il Muraka è una residenza esclusiva con una suite sottomarina che garantisce un’esperienza privata davvero unica. “Muraka”, che nel Dhivehi, la lingua locale delle Maldive, significa corallo, incarna il modo in cui la residenza abitativa vive e prospera nel paesaggio naturale dell’Oceano Indiano, una residenza di lusso su due livelli, prima nel suo genere, con una camera da letto principale immersa ad oltre 5 metri sotto il livello del mare.

La residenza una delle più esclusive del mondo, offre nella zona superiore, due camere da letto e un bagno con vasca fronte mare, ponte esterno con piscina a sfioro, maggiordomo privato 24 ore su 24 e chef privato, Fitness trainer a chiamata e trattamenti termali e moto d’acqua private

Scendendo con la scala a chiocciola o l’ascensore si raggiunge il privato l’angolo subacqueo, un vero capolavoro architettonico composto da una camera da letto principale con cupola in acrilico curvato a 180°, finestre a tutta altezza in bagno e cabina armadio, tunnel theater dedicato alla visione del mondo sottomarino.

Come arrivare

Un pittoresco giro in idrovolante di 30 minuti porta gli ospiti direttamente al molo dell’hotel nell’atollo di Ari Sud, noto per i suoi numerosi siti di immersione e per l’avvistamento di squali balena. Gli ospiti che arrivano dopo le 16:00 possono prendere un volo nazionale di 30 minuti il vicino aeroporto locale di Maamigili, seguito da un trasferimento in motoscafo di 20 minuti.

Conrad Rangali Island

Il lusso a piedi nudi, la reception, i ristoranti, i salotti e soprattutto 2 isole che significano, spazio e una maggiore scelta di spiagge. Una tavolozza di turchese ispirata all’Oceano Indiano, il verde e il bianco della schiuma del mare evocano un senso di tranquillità, mentre i tetti di paglia e gli interni in teak aggiungono un tocco tradizionale maldiviano al design altrimenti moderno.

Le camere

.

Le ville overwater dal tetto di paglia ridisegnate sono adagiate sopra la laguna, con vasche idromassaggio o piscine all’aperto e gradini di accesso all’Oceano Indiano, oppure ville sulla spiaggia con giardini privati e vasca da bagno all’aperto o piscina. Finestre a tutta altezza, linee pulite e tonalità tenui garantiscono un soggiorno riposante, mentre icomodi letti king-size, accoglienti aree salotto e ampi bagni con doppi lavandini e servizi Aromatherapy Associates completano l’offerta.

Le famiglie o i gruppi saranno felici di sapere che una selezione di Deluxe Beach Villas è stata aggiornata per includere una seconda camera da letto con letti gemelli, mentre le Grand Water Villas dispongono di un ampio soggiorno che può essere convertito in una seconda camera da letto. Anche le famose Family Water Villas sono state rinnovate e rinominate Grand Water Villas con due camere da letto, e possono essere prenotate anche da quattro adulti.

La ristorazione

.

I buongustai hanno a disposizione 12 ristoranti e lounge tra cui scegliere. Si può Iniziare la giornata con la colazione al rilassante Atoll Market, l’unico ristorante a buffet del resort, che serve piatti internazionali, dalle frittelle e omelette al sushi e al dim sum, oppure opzioni à la carte come le uova alla Benedict e i piatti di frutta tropicale al Vilu, sulla spiaggia. Si può cenare circondati dai pesci a cinque metri sotto l’oceano all’Ithaa, dove i menu fissi sono abbinati al vino o immergersi nella cucina asiatica del dim sum e alla preparazione dei noodle con un corso di cucina all’Ufaa di Jereme Leung. Gli enofili ameranno il menu degustazione di cinque portate abbinato alla prima cantina sotterranea delle Maldive prima di concludere la serata con la musica dal vivo al Rangali Bar.