Tet Doan Ngo Parasite-Killing Festival – Vietnam
Tet Doan Ngo Parasite-Killing Festival è una delle festività più particolari in Vietnam, datata ogni anno il quinto giorno del quinto mese lunare e ampiamente conosciuta con nomi diversi: “Parasites killing Tet”, “Artistic Summer Festival”, “Festa di metà anno”. Partecipare alle attività uniche del Doan Ngo Festival renderà la tua estate nel tuo tour nel Vietnam del Nord incredibilmente appagante e indimenticabile.
Per un paese agricolo come il Vietnam, il Parasite-Killing Festival è un’occasione significativa, con lo scopo di prevenire pestilenze e malattie, oltre a migliorare la prevenzione di mali e malattie.
l’Origine del Tet Doan Ngo Parasite-Killing Festival
C’era una volta, i contadini vietnamiti stavano festeggiando per questi frutti eccezionali e raccolti di cibo, poi improvvisamente una pioggia di insetti e parassiti dal nulla li ha rovinati tutti. Mentre la gente non aveva ancora capito la soluzione, un vecchio Doi Truan apparve e illuminò i loro modi.
Sotto la sua guida, prima di tutto, ogni famiglia ha preparato una semplice tavola di offerte con i popolari frutti estivi e il “banh tro” (torta Tro) da dedicare all’antenato. Dopodiché, le persone hanno fatto alcuni esercizi all’aperto e la magia è avvenuta quando tutti gli insetti sono caduti stranamente sui campi degli agricoltori. Tuttavia, anche l’uomo è scomparso senza alcun indizio.
In onore dell’uomo, le persone hanno memorizzato e celebrato il giorno come un evento speciale annuale. Al giorno d’oggi, diventa una delle festività culturali nazionali del Tet vietnamita, seguendo le missioni per mantenere i picchi stagionali ed educare le giovani generazioni sull’importanza di riunire lo spirito.
Cose da fare al Doan Ngo Festival
Vivi l’atmosfera vibrante dei mercati colorati e scatta foto impareggiabili
In questo giorno i mercati di tutto il paese si vestono di fantasie cromatiche fatte di vari bellissimi fiori, frutta fresca estiva (prugne, pesche, angurie, sapodillas, …) e merci diverse. La diversità dei mercati in ogni regione dipinge un’immagine romantica della nazione che dovresti assolutamente dare un’occhiata e darti da fare con le telecamere durante il tuo viaggio in Vietnam .
Goditi le specialità locali
Sulla base di molti fattori (condizioni meteorologiche, storia, posizione geografica, …), ogni regione del Vietnam è famosa per le sue cucine e i suoi frutti unici.
Come noto come Tet Doan Ngo in Vietnam, la festa viene celebrata il 5° giorno del 5° mese del calendario lunare vietnamita, che coincide con il giorno del Solstizio d’estate nel calendario occidentale, il periodo dell’anno in cui il sole è nella posizione più vicina alla terra. In vietnamita antico, Doan significa l’inizio, e Ong significa metà giornata; quindi, la celebrazione del Tet Doan Ong è a metà giornata con la più luminosa energia solare del sole al massimo. Le erbe raccolte in questo momento sono eccellenti per curare il raffreddore, il prurito o le malattie intestinali. Così, al momento di “Doan Ngo”, le persone in campagna vanno a raccogliere insieme le foglie di erbe.
Come in ogni altra festa, i riti spirituali sono tra la parte indispensabile dell’evento. In ogni famiglia vengono fatte offerte al mondo degli spiriti come mezzo per commemorare gli antenati. Inoltre, le persone mangiano cibi acidi come arancia, limone, vino di riso e tro cake con la speranza di pulire lo stomaco e liberarsi delle malattie.
Ora: 5 ° giorno del 5 ° mese lunare (14 giugno 2021)
Scopo: migliorare la prevenzione di pestilenze, malattie e malattie
Attività: offerte, mangiare cibi acidi
