Taste of Kakadu – Sapori del Top End – Australia

Published On: 4 Agosto 2020|Tags: , , , , |
Print Friendly, PDF & Email

Taste of Kakadu, un festival gastronomico con sapori di 65.000 anni …  dieci giorni di esplorazione ed eventi gastronomici di ispirazione locale. Cene di degustazione pop-up, storie attorno i falò, dimostrazioni di cucina con gli aborigeni, passeggiate guidate nel bush, brunch tradizionali, crociere con degustazione al tramonto e racconti di caccia e raccolta – il tutto nello spettacolare paesaggio naturale dove gli indigeni Bininj / Mungguy risiedono da migliaia di anni.

Situato a sole tre ore di macchina da Darwin, il Kakadu National Park è il parco nazionale più grande d’Australia. Fragorose cascate, lussureggianti foreste pluviali, erranti wetlands, fauna esotica e antica arte rupestre rendono l’idea di un paesaggio rimasto immutato per millenni.

Con una superficie di quasi 20.000 chilometri quadrati, il Kakadu National Park è patrimonio dell’umanità, rinomato per i suoi valori culturali e naturali.

Si possono ammirare orizzonti mozzafiato dalla cima di un dirupo, navigare sullo splendido Yellow Water Billabong per al avvistamento nel loro habitat naturale, di enormi coccodrilli e fauna selvatica inclusi milioni di uccelli migratori che nidificano nelle wetlands del parco.

Il Kakadu oltre alla sua spettacolarità, permette di vivere intensamente le sue lussureggianti foreste pluviali, le gole rocciose, le tranquille piscine naturali e la più antica arte rupestre indigena del mondo. Con oltre 5.000 siti di arte rupestre aborigena, gli abitanti di Bininj/Mungguy chiamano Kakadu casa, da circa 65.000 anni e sono lieti di raccontare la loro antica cultura e di come cambia il paesaggio e la vita nel susseguirsi delle stagioni.