Il surf ad Aprile – I grandi eventi – Australia

Published On: 27 Agosto 2020|Tags: , , |
Print Friendly, PDF & Email

E’ periodo di grandi eventi per il surf ad Aprile in Australia Rip Curl Pro Bells Beach nel Victoria e Margaret River Pro nel Western Australia sono appuntamenti di carattura mondiale gestiti dalla World Surf League.

Rip Curl Pro Bells Beach

Rip Curl Pro Surfing sono le gare di surf professionale più lunga e prestigiosa del mondo.  L’appuntamento australiano si tiene ogni aprile a Bells Beach nel Victoria

Tenuta ormai da 60 anni la Rip Curl Pro Bells Beach, è l’evento più lungo del WSL World Championship Tour. La famosa scogliera dell’anfiteatro Bells Bowl occupa un posto molto speciale nel mondo del surf, e l’iconico trofeo Bell è uno dei successi più ricercati in questo sport. I migliori surfisti del mondo hanno la possibilità di entrare nella storia. È tradizione che il periodo di attesa del Rip Curl Pro Bells Beach includa il weekend di Pasqua.

Bells Beach, non molto lontano da Torquay, merita comunque una visita, anche in altri periodi dell’anno e anche senza essere amanti del surf: le alte rocce intorno alla spiaggia creano una scenografia imperdibile.

Durante tutto l’anno i surfisti sfidano le alte onde perfette, imperdibili per gli amanti della tavola: restare a guardarli mentre eseguono le loro acrobazie è uno spettacolo mozzafiato.

Margaret River Pro

Margaret River Pro fa parte del Tour del campionato della World Surf League.

Fondata nel 1985, l’evento si è tenuto ogni anno da allora a Margaret River, nell’Australia Occidentale, tranne nel 2018, quando il terzo e successivo round per gli uomini e il quarto e successivo round per le donne si sono svolti a Uluwatu, in Indonesia, a causa degli attacchi degli squali.

A 10 km a ovest della città di Margaret River, si trova Surfers Point, che si estende lungo la barriera corallina. Surfers Point è il motivo per cui Margaret River si è trasformata da una piccola città dell’outback in una zona piena di spirito d’avventura. Un surfista esperto saprà sempre perché fermarsi qui, è il posto prefetto per osservare il modo in cui gli australiani gestiscono le migliori onde dell’Oceano Indiano.