Gli spettacoli pirotecnici estivi – Tokyo e Baia – Giappone

Published On: 15 Settembre 2020|Tags: , , , |
Print Friendly, PDF & Email

Spettacoli pirotecnici estivi a Tokyo e Baia – Anche in Giappone l’estate è tempo di aggregazione e cosa c’è di meglio che passare una calda serata estiva con il naso all’insù, mentre il cielo si colora di scoppiettanti fuochi di artificio. Vi sono spettacoli in tutto il Giappone ma qui vogliamo segnalare gli appuntamenti estivi di Tokyo e Baia, partendo dal quartiere storico di Asakusa sulle sponde del fiume Sumida che taglia la capitale giapponese, per proseguire alla vicina Kamakura (famosa per il Buddha gigante), dove si può assistere allo spettacolo stando comodamente sdraiati in spiaggia, fino all’appuntamento di Itabashi il quartiere a nord ovest di Tokyo.

Sumidagawa Fireworks Festival (Luglio)

Può essere considerato il padre dei festival di fuochi d’artificio estivi a Tokyo. Lo spettacolare Sumida River Fireworks inizia alle 19:00 e dura 90 minuti ed attira enormi folle.

Kamakura Hanabi

Un evento con circa 2.500 fuochi d’artificio vicino alla spiaggia di Yuigahama che lo rende un punto di osservazione suggestivo.

Itabashi Fireworks Festival (Agosto)

Uno dei più grandi eventi pirotecnici di Tokyo con 12.000 fuochi d’artificio lanciati nel corso di 90 minuti. Si vanta anche di avere il più grande e il più lungo fuoco d’artificio (un’esplosione di “Cascate del Niagara” che si estende per 700 metri).