RFM SOMNII – Figueira da Foz – Portogallo

Published On: 14 Gennaio 2021|Tags: |
Print Friendly, PDF & Email

RFM SOMNII  “il più grande tramonto mai visto ”

Definendosi “il più grande tramonto mai visto “, RFM SOMNII unisce migliaia di appassionati di musica dance sull’arenile dorato della costa portoghese in una spettacolare festa in spiaggia. In quasi un decennio di storia e più di 600 mila visitatori hanno ballato sulla sabbia al ritmo di musica EDM, hardstyle, house, techno e trance.

Ormai RFM SOMNII  è l’appuntamento fisso di luglio alla Praia do Relógio a Figueira da Foz, una delle spiagge più grandi del Portogallo e d’Europa, che ogni anno regala ai suoi visitatori i migliori artisti ed esperienze indimenticabili.

RFM SOMNII

Per tre intere giornate Praia Do Relógio si trasforma in un luogo inclusivo che celebra la musica, l’amore e la vita ospitando oltre 120.000 con l’unico scopo di divertirsi insieme in quello che per loro sarà un weekend difficile da scordare. Sole, spiaggia e molta musica in uno splendido scenario naturale sono la cornice di questo festival, un’esperienza unica che ogni anno attira un numero sempre maggiore di spettatori. Per le prossime edizioni si prevedono circa 200.000 partecipanti.

L’edizione 2021, che avrà 3 giorni ricchi di emozioni e sorprese, metterà in evidenza un elemento molto importante per l’equilibrio della natura: l’acqua, in 72 ore di musica e animazione non-stop.

L’edizione 2019 di RFM SOMNII ha registrato una delle più grandi affluenze al Festival. Circa 200 mila persone hanno visitato il Festival City, un concetto innovativo che ha abbracciato Figueira da Foz e ha permesso che lo spirito del Grande Tramonto si diffondesse in diversi luoghi del centro urbano. Sono stati presentati nuovi generi musicali, dando la possibilità ai vincitori di “YAMAHA NMAX DJ CONTEST” – Pepsdave, Rumble e Its_kanzo. Sul palco si sono esibiti grandi nomi dell’EDM come Afrojack, DJ Snake, Don Diablo e Alesso, nel Reggaeton l’uragano Ozuna e nell’Hip Hop rapper Tyga. Piruka, Dealema, Tay, Waze e Valas.

Figueira da Foz

Figueira da Foz, così chiamata perché si trova alla foce (foz) del fiume Mondego, è una delle principali località di villeggiatura estive della regione centrale del paese. Cosmopolita e vivace, accrebbe la sua importanza dalla fine del XIX secolo, quando “i bagni di Figueira” erano un’abitudine tra l’aristocrazia portoghese. Figueira da Foz vanta una grande offerta alberghiera, un casinò fondato nel 1900 e un’eccellente spiaggia, la più estesa del Portogallo continentale, e che possiede condizioni ideali per la pratica degli sport nautici, tanto da ospitare alcune prove dei campionati di vela e motonautica.

RFM SOMNII