Reunification Day in Vietnam
Nella storia del Vietnam, il 30 aprile 1975 è il giorno che segna la caduta del governo di Saigon, la fine della guerra del Vietnam e la liberazione della parte meridionale del Vietnam, oggi è il Reunification Day in Vietnam.
Ogni anno da allora, il paese celebra questo giorno come commemorazione della riunificazione tra la Repubblica Democratica del Vietnam nel nord e la Repubblica del Vietnam nel sud nella Repubblica socialista del Vietnam come la conosciamo oggi.
Prima che questo evento speciale arrivi effettivamente, vengono organizzati concorsi relativi all’origine e ai significati della Giornata della riunificazione per attirare l’attenzione del pubblico. Più di una settimana prima del 30 aprile ° , strade di grandi città come Hanoi, Hue, Da Nang e Ho Chi Minh City sono plus una decorata con striscioni colorati, bandiere e luci al neon. Inoltre, vengono preparate aree per le celebrazioni: potrebbe essere un luogo per la parata o il palcoscenico per uno spettacolo nazionale dal vivo.
Quando il Giorno della Riunificazione è in corso, le grandi città sono al massimo della tranquillità quando le persone tornano in patria per godersi la giornata con la loro amata famiglia. Davanti alle case dei residenti, le bandiere nazionali del Vietnam sventolano orgogliose nell’aria. In televisione, vengono trasmessi programmi commemorativi o spettacoli musicali correlati che eseguono canzoni vittoriose sulla guerra del Vietnam. In particolare, a Ho Chi Minh City, all’inizio della giornata, ci sono file di parate che colorano le strade principali, con la partecipazione di molte persone – comunque, bisogna essere “mattinieri” per assistere o partecipare a questa attività.
quando: 30 Aprile th
Scopo: celebrare la riunificazione tra due parti del Vietnam
Attività: organizzare concorsi, spettacoli e sfilate correlati; torna alle città natale
