Praia Verde Boutique Hotel Altura, Algarve, Portogallo
L’elegante Praia Verde Boutique Hotel , circondato da una rigogliosa pineta, offre una vista mozzafiato sul mare della costa orientale dell’Algarve. Membro di Design Hotels, è funzionale e al contempo sorprendente.
Un luogo ideale per riposare, dimenticare lo stress e approfittare di tutti i dintorni che offre questa splendida location. Le camere spaziose e confortevoli, il ristorante dell’hotel ispirato ai sapori mediterranei e il suo forno a legna, che vi porta una cucina rustica, sana, casalinga e deliziosa, la piscina e il bar all’aperto, circondati dalla calma della pineta, la spiaggia di grande sabbia bianca, sono alcuni dei segreti di questa zona dell’Algarve, selvaggia, tranquilla, che vi invitiamo a scoprire senza fretta.
La location
Situato nell’Algarve orientale, molto vicino al fiume Guadiana, il confine naturale con la Spagna si trova infatti a soli 12 km, il Praia Verde Boutique Hotel è un ottimo punto di partenza per visitare sia l’Algarve che l’Andalusia.
Il punto di incontro tra il verde della pineta e il blu dell’Atlantico, un luogo che a volte sembra essere stato dimenticato e dove le tradizioni persistono.
La storia immemorabile di questa terra è la chiave della gastronomia della regione, che mescola montagna e mare in un mix di sapori, materie prime e modi di cucinare. Una gastronomia che cambia al cambiare delle stagioni.
Nelle influenze ancestrali e nel clima del Sud si spiega l’artigianato locale e le esperienze che ancora si trovano, con le sue radici romane e arabe, e l’influenza mediterranea.
La natura incontaminata e questa civiltà molto particolare rendono l’idea del vero volto dell’Algarve, quello lontano dal turismo di massa, crudo.
La sua posizione rurale offre una miriade di possibilità, dall’esplorazione delle baie e delle spiagge al birdwatching nelle saline vicine, all’esplorazione di un vicino castello e forte nel vicino Castro Marim, o la Ria Formosa, con il suo delicato ecosistema e le sue lente maree che dettano la vita dei pescatori e dei molluschicoltori della regione, o di gite in barca lungo il fiume Guadiana, che separa il Portogallo dalla Spagna.
Stile e carattere
Considerato nel 2014 dalla CNN come uno dei migliori nuovi boutique hotel d’Europa, il Praia Verde Boutique Hotel è stato il primo hotel ad essere rinnovato con il marchio DHM – Discovery Hotel Management. Dopo una profonda ristrutturazione in architettura e design, Praia Verde è oggi un’unità che interpreta un nuovo concetto di gestione alberghiera in Portogallo. Le suite sono confortevoli, in toni naturali e con una luce immensa. Per farvi sentire quasi a casa e vivere Praia Verde in tutte le sue dinamiche, è stato pensato il Lobby Market, che integra diverse funzioni in un unico spazio, con reception, bar, negozio di alimentari, posto di lavoro, lounge, spazio per i bambini e il tavolo di lavoro del direttore.
Al Lobby Market infatti si possono trovare specialità culinarie della regione (sale marino, deliziosi yogurt locali, marmellate di zucca) e saponi portoghesi che danno un tocco di brezza alla reception. Il design è funzionale, ma di tendenza. Pareti bianche, pavimenti in ardesia o mosaico sono inondati di luce naturale con molto vimini e piante verdi.
Le camere
Il meritato riposo, nei toni della terra e in un ambiente estremamente confortevole, con una grande cura per i dettagli. È con questo motto che è stato progettato Quarto Vista Mar, con un design contemporaneo nei toni della terra, mobili e dettagli minimalisti ma sofisticati – come la macchina per l’espresso, le porte USB e le lampade da lettura sulle testate – pensati per rendere rilassante l’intera atmosfera.
Il Praia Verde Boutique Hotel è composto da 23 camere con vista mare e 42 suite con vista giardino o vista panoramica con camera da letto e soggiorno separati, con balcone e angolo cottura (dotato di frigorifero, forno a microonde, piano cottura elettrico, stoviglie, posate e utensili da cucina), divano letto.
Tutte le stanze sono dotate di:
– Wi-Fi gratuito
– Porte USB
– Aria condizionata
– Mini bar
– Macchina per caffè espresso
– TV LCD
– Telefono
– cassetta di sicurezza
– Asciugacapelli
– Pantofole
– 1 bottiglia di acqua L’Eau (al giorno)
Servizi e Strutture
Informazioni sui pasti
À TERRA Praia Verde è molto più di un albergo ristorante: è un luogo di incontri e sinergie.
Guidata dallo chef David Domingues, è una cucina forgiata sul fuoco – nel forno a legna o nel forno Josper, cotta in pentole di argilla o in ferro – dove i prodotti del mare e la Ria Formosa si intersecano con i prodotti del barocco algerino.
À TERRA propone i migliori prodotti locali – provenienti direttamente dal orto, dai produttori locali, o dall’asta di Vila Real de Santo António – per farvi conoscere le tradizioni gastronomiche di questa particolarissima regione. Una cucina fatta di un’esplosione di aromi, consistenze e sapori, ma anche di storie e sensazioni: le storie della tradizione algaritana e dei suoi prodotti – fichi, arance, il gusto amaro del limone e delle erbe aromatiche, olive, formaggi e dolci locali, frutta secca, flor de sal, carne, ma anche pesce fresco e frutti di mare.
l’Algarve genuino, rustico – in ogni piatto che proposto. Ma vi è anche l’opportunità di degustare nuove esperienze gastronomiche – più complete e moderne – con i prodotti di tutti i tempi. Per assaporare appieno i sapori del Sud.
Accesso per gli ospiti con disabilità
Sì: una camera appositamente adattata.
Famiglie e bambini
Si Molto. Con una stanza per bambini designata vicino alla reception e molte attività.

Sei un’agenzia viaggi?
Compila la form per aderire ai nostri programmi.
Sei un viaggiatore?
Ti indichiamo l’agenzia più vicina a dove vivi.