Novembre a Sapporo – Giappone
In Novembre a Sapporo , l’atmosfera diventa natalizia. A partire da fine mese e per tutto Dicembre, il parco Odori si illumina a festa con la Sapporo White Illumination e assume un aspetto tipicamente europeo con il German Christmas Market.
German Christmas Market Sapporo
Un classico mercatino di Natale nella fredda e innevata capitale dell’Hokkaido.
Il mercato si tiene a Sapporo dal 2002, quando la città ha festeggiato il trentesimo anniversario del gemellaggio con Monaco di Baviera. Le bancarelle che vendono articoli natalizi, vino caldo e cibo tedesco sono allestite per circa un mese al Parco Odori. Sono in vendita anche tazze commemorative che cambiano design ogni anno. Ci sono concerti all’aperto, laboratori al coperto, e se si è fortunati si può ricevere un regalo da Babbo Natale! Tende con posti a sedere sono disponibili vicino alle bancarelle del cibo, in modo da non doversi preoccupare della neve. L’atmosfera natalizia si fa più intensa da fine novembre, quando al Parco Odori inizia anche la Sapporo White Illumination
Sapporo White Illumination
Con il ritorno dell’inverno il parco Odori e la strada principale che attraversa Sapporo vengono drappeggiati da centinaia di migliaia di luci natalizie. Sapporo è stata la prima città in Giappone a iniziare la tradizione nel 1981, da allora altre città in tutto il Giappone hanno seguito l’esempio con eventi di illuminazione. Circa 520.000 luci illuminano alberi e oggetti allestiti lungo il parco Odori creando un bellissimo paesaggio colorato ed innevato dove passeggiare e scattare delle bellissime foto.
