North Music Festival – Porto – Portogallo

Published On: 21 Dicembre 2020|Tags: |
Print Friendly, PDF & Email

“La bussola punta a nord…”

Il North Music Festival che si tiene a fine maggio ad Alfandega do Porto – la dogana do Porto – come dicono gli organizzatori lo si può definire un evento urbano, eclettico, innovativo, soprattutto irriverente e con la più bella vista sul fiume Douro.

Nelle passate edizioni North Music Festival (NMF) è stato il grande punto di partenza della stagione dei festival estivi, divenendo un punto di riferimento per la musica Indie sia carattere locale che internazionale.

L’organizzazione, sotto la responsabilità del promotore Vibes & Beats, ha scommesso sul fornire proposte pertutte le età, combinando vari stili musicali con esperienze gastronomiche, degustazioni di vini, gite in barca e altre esperienze.

Durante i due giorni di Festival delle varie edizioni, 25 mila persone hanno assistito ai concerti di Gogol Bordello, Guano Apes, Mão Morta, The Prodigy, Franz Ferdinand, Emir Kusturica, Linda Martini, Slow J, DJ Ride, Da Chick, First Breath After Coma, Ermo e Xinobi Live. Mentre per le prossime edizioni si parla già di artisti del calibro di Deftones, The Script, The Waterboys e Lamb.

Due giornate intense, ed oltre ad un ottimo programma musicale sono da evidenziare anche gli spazi interni, le aree per il tempo libero, i DJ set al tramonto, l’area nazionale indoor DJ, le gite in barca sul fiume Douro e tante attrazioni. La promessa di essere un festival diverso è stata mantenuta, l’offerta ha sempre soddisfatto e coinvolto tutti i partecipanti.

Tra le qualità evidenziate dai frequentatori del festival NMF, possiamo elencarne alcune, come la programmazione, la bella atmosfera, la sicurezza, la pulizia e la cura degli spazi.

Per maggiori dettagli si possono trovare sul sito web di North Music Festival.

North Music Festival