Niyama Private Islands Maldives

Published On: 3 Settembre 2020|Tags: , |
Print Friendly, PDF & Email

.

Classificato al 4° posto nella categoria “Best Resorts in the World” del Condé Nast Traveler Reader’s Choice Awards e al 2° posto nella categoria “Top Resorts in the Indian Ocean”,  del Nature’s Playground, Niyama Private Islands Maldives offre il lusso della scelta tra due isole incontaminate – ‘Play’ e ‘Chill’ – dell’atollo di Dhaalu.

Le due isole di Niyama, perfettamente conservate, che coprono un miglio e mezzo di pura beatitudine, sono collegate da un ponte di legno. “Chill” è un’ isola appartata e romantica, mentre “Play” ha un aspetto più familiare e ludico. Gli interni lussuosi sono ricavati dal territorio con pavimenti in bambù (o marmo), enormi tetti di paglia fatti di foglie di palma da cocco essiccate e pezzi modellati con legno di recupero. Il paesaggio naturale dell’isola è pieno di alberi di foglie di banano, banyan tree e pini silvestri, punteggiati di coloratissimi ibiscus da spiaggia. Un’atmosfera chic che consente la massima privacy e un servizio sinceramente caloroso e personalizzato . Torce a fiamma biodiesel eco-friendly accendono la strada al calar della notte.

Come arrivare

Gli ospiti hanno tre opzioni per raggiungere il resort:

  • un trasferimento in idrovolante condiviso di 40 minuti con una magnifica vista aerea dei candidi banchi di sabbia e delle isole adornate da migliaia di palme da cocco
  • un trasferimento nazionale di 30 minuti seguito da un motoscafo di 10 minuti per raggiungere il resort
  • Per i viaggiatori più esigenti che desiderano i più alti livelli di privacy ed esclusività, il resort offre la possibilità di prenotare Jet privati di lusso o idrovolante in esclusiva

Servizio e strutture

Ogni villa ha un thakuru (maggiordomo) personale per rendere il vostro soggiorno senza pensieri. Si possono organizzare gite in barca privata, immersioni subacquee, jet-skiing, paddle-boarding o snorkeling per la possibilità di avvistare tartarughe marine, polpi e squali di barriera corallina. Niyama è anche un’ottima destinazione per il surf, con lezioni individuali disponibili. Potrete andare in bicicletta sull’isola per raggiungere la palestra, il campo da tennis, il campo da badminton e il campo da calcio, o per trovare spazio per lo yoga mattutino.

La Drift Spa, che si affaccia sulla rilassante laguna, dispone di sei ampie sale overwater per i trattamenti, di una sauna e di un bagno turco nel suo rilassante giardino. Per la vita notturna, c’è la musica dal vivo al bar Fahrenheit, i glow party al ristorante subacqueo trasformato in nightclub Subsix, e una sala giochi 24 ore su 24 con air hockey, un cinema e un tavolo da biliardo.

Le Ville

I super monolocali privati, le suite e i padiglioni sono costruiti sull’acqua o sono dotati di accesso diretto alla spiaggia. I Beach Studios con Piscine sono attrezzati con enormi letti su misura e ponti esterni con piscine private a tuffo (con “pool stars” in fibra ottica di notte). Le chiavi delle camere intelligenti sono braccialetti impermeabili, i frigoriferi sono a grandezza naturale e ci sono piccoli dettagli come il gelato fatto in casa in omaggio e la macchina per i popcorn. I bagni all’aperto tropicali sono delle stesse dimensioni delle camere da letto, con docce a pioggia all’aperto e enormi vasche in ceramica per fare il bagno sotto le stelle.

La ristorazione

L’Epicure resturant inizia con una ricca colazione a base di frutta come la papaia, la mela rosa e il frutto del drago, oltre a una stazione di cialde, una stazione di super cibo con lino e spirulina, oltre a piatti tradizionali maldiviani, come il sambol di cocco, il dhal curry e il rihaakuru (pasta di pesce densa). Nest, sulle cime degli alberi, ha un concetto di cucina giapponese (con un’esperienza in stile teppenyaki), e Tribal combina una cucina raffinata con cucine provenienti dall’Africa, dall’America centrale e meridionale. Si può cenare tutto il giorno da Blu, Dune ed Epicure.

Alzate la posta e salite su un motoscafo per Edge, a meno di mezzo miglio nell’oceano, per i frutti di mare; o da Subsix, l’incredibile ristorante subacqueo. Scendete sei metri sotto l’acqua per mangiare aragosta locale con champagne o barramundi freschi come pesce tropicale – e anche la tartaruga embricata che vive nella zona. Il Giardino delle Spezie coltiva molti prodotti, dall’anguria al peperoncino piccante delle Maldive, che viene utilizzato in tutti i ristoranti, mentre i pescatori locali portano il pescato giornaliero di cernia, mahi mahi mahi e tonno pinna gialla.

Accesso per gli ospiti disabili

Non adatto.

Famiglie e bambini

I bambini fino a 11 anni possono soggiornare e mangiare gratuitamente. C’è un Explorer’s Kid’s Club, e sono disponibili sterilizzatori, pannolini per il nuoto e scaldabiberon.

Emozioni di lusso per i VIP più piccoli. Situato nel cuore dell’isola di Play, l’Explorers Kids Club soddisfa l’immaginazione di tutte le età. Questo miniclub per eccellenza delle Maldive immerge i bambini nella natura che apre gli occhi e nella bellezza culturale delle isole, dalle ninne nanne Dhivehi allo scouting dei delfini.
I giovani VIP si imbarcano in safari, esplorano la fauna selvatica, diventano gourmet con lezioni di Master Chef, con lussi reinventati per emozionare gli ospiti dai 12 mesi ai 12 anni.

I bambini si uniscono a una delle quattro tribù, suddivise per età:

GLOBETROTTERS: 12 – 24 MESI

AVVENTURIERI: 3-4 ANNI

VIAGGIATORI: 5 – 7 ANNI

PIONIERI: 8-12 ANNI

Al centro del nostro miniclub delle Maldive, un’area di divertimento all’aperto accoglie con parco giochi, trampolino, splash park, piccola cucina gourmet Munch e il palco dove i giovani diventano i protagonisti dello spettacolo.

Adventurers, Voyagers e Pioneers giocano gratuitamente, mentre per Globetrotters viene applicata una commissione, calcolata a USD 20 l’ora fino a un massimo di USD 100 al giorno.