Nightlife in Nepal
COSA FARE DI SERA:
Situato nel cuore dell’Himalaya, il Nepal di giorno offre millenni di storia e viste panoramiche sulle montagne mentre e di notte si illumina di luci e musica. La vita notturna del Nepal non è differente da qualsiasi altra vita notturna ed offre musica, cibo e discoteche, c’è solo indossare il vestito migliore ed uscire!
La Nightlife in Nepal è concentrata nelle due città principali Kathmandu (inclusa la Valley) e Pokhara. A Kathmandu Thamel è il posto migliore per chi ama la vita notturna, vi si possono trovare bar alla moda, discoteche, bar karaoke come a Durbar Marg una via poco distante da Thamel dai molti Shisha bar, pool club e pub. A Thamel la municipalità è abbastanza indulgente per quando si tratta di leggi sul rumore, il che significa locali aperti fino all’01: 00 o alle 2:00 di notte.
Kathmandu & Valley
.
Club Deja Vu; Il Club Deja Vu situato a Durbar Marg, Kathmandu è uno dei locali notturni più moderni del Nepal. Il locale è stato progettato a forma di magazzino, con due diversi livelli di piste da ballo con ingressi autonomi e tre bar completamente attrezzati. Il club è diventato uno dei migliori locali notturni del Nepal e può contenere fino a 2500 persone. Il primo piano è accessibile solo ai possessori della tessera membro con interni che si distinguono per il suono, il sistema di illuminazione all’avanguardia e pareti LED con tecnologie di video mapping.
Karma Bar And Lounge; Situato a Tripureshwor, Kathmandu il Karma Bar And Lounge, è noto come dance bar e per le feste del fine settimana. Il Karma Bar And Lounge è noto, inoltre, per la programmazione di musica dal vivo che ha finora ricevuto ottime recensioni.
Rum Doodle; Prende il nome dal libro – The Ascent of Rum Doodle, una parodia sui libri di alpinismo dove l’autore, WE Bowman raffigura il Monte Rum Doodle come la montagna più alta del mondo. Situato a Bhupi Road, Kathmandu il club è amato dagli scalatori e dai frequentatori di feste. Il bar è decorato alle pareti con impronte di famosi alpinisti della storia tra cui Edmund Hillary, Reinhold Messner, Ang Rita Sherpa e Rob Hall.
Purple Haze Rock Bar; è un classico della vita notturna del quartiere Thamel di Kathmandu dove è situato. Il bar uno dei più famosi di tutto il Nepal offre buon cibo, drinks ed è il luogo ideale per ascoltare ottima musica dal vivo oppure sessions di grandi DJ.
Moksh Live Bar; Posizionato a Lalitpur, Patan è famoso per la musica dal vivo, in particolare il Jazz.
Studio 54; ispirato dalle discoteche americane, porta il nome del club Newyorkese che segnò l’epoca della disco e le tendenze tra fine degli anni 70 e primi anni 80. Lo studio 54 di Kathmandu situato a Tridevi Marg è tra i locali preferiti dei giovani Nepalesi.
Moon Sun Disco; Disco bar solitamente affollato di giovani sia stranieri che nepalesi, in quanto vanta una sala videogiochi, tavoli da biliardo e una pista da ballo. Si trova a Kathmandu Heritage Plaza, Kamaladi.
Sam’s Bar; è noto per la sua ospitalità, ottimi cocktail, pubblico internazionale e musica straordinaria. Le serate reggae ogni sabato, attirano una grande folla. È situato a Chaksibari Marg, Thamel, Kathmandu.
Buddha Bar; L’atmosfera di questo bar ha vibrazioni molto orientali come la cucina e le bevande. Prezzi economici, personale cordiale, ottima musica, bar Shisha, si trova Narsingh Chowk Marg, Kathmandu
Tom & Jerry Pub; pub in stile britannico a Chaksibari Marg, Kathmandu, piace per la pista da ballo, il tavolo da biliardo e gli ottimi drink. Il pub ospita anche serate di gioco e proiezioni sportive. La musica rock classica è la più gettonata mentre le serate di musica live si tengono ogni venerdì sera. Giovedì è la serata delle donne.
Pokhara
.
Old Blues Bar; Situatoa Pokhara sul lungo lago è il posto perfetto per incontrare escursionisti e viaggiatori di tutto il mondo e concedersi un po’ di blues e rock. Old Blues famoso per la musica dal vivo ogni sera e presenta band locali.
