Nightlife a Tokyo – Giappone
Nightlife a Tokyo – Tokyo è costituita da una serie di distretti distinti, ognuno dei quali offre una diversa esperienza di vita notturna. Shinjuku è il posto delle izakaya, mentre Roppongi ospita alcuni dei locali notturni più famosi, Ginza per una serata di lusso con cucina raffinata e bar esclusivi, Shibuya per ballare tutta la notte.
Da menzionare:
Contact ; Situato nel cuore del vivace quartiere di Shibuya, dotato di un eccellente sistema audio e frequentato da un ottima clientela, ha fatto si che artisti del calibro di Marcel Dettmann, Ben Klock, Nicolas Jaar e Giorgio Moroder hanno varcato le porte di Contact negli ultimi tempi. Nela sala principale vige una severa policy che vieta bevande alcoliche e l’utilizzo di fotocamere, il locale attira i fan più esigenti di musica techno e dance. L’ingresso nascosto e la registrazione online per essere ammessi, lo rende uno dei club più esclusivi.
A-Life; Roppongi è ben noto come il sobborgo clubbing di Tokyo ed uno dei locali notturni più famosi della zona è l’A-Life. Sviluppato su tre piani, la musica è incentrata sulle ultime hit per un divertimento senza pretese.
The Room; Nel frenetico quartiere di Shibuya si trova The Room, un piccolo seminterrato dove è possibile ascoltare musica jazz, soul e R&B. Pur essendo di piccole dimensioni la grande selezione di musica e l’atmosfera rilassata di The Room, rendono piacevole una serata trascorsa a sorseggiare un drink in buona compagnia.
Oath: Situato nella Trump Room di Shibuya dal 2018, Oath è un club underground che a lungo popolare tra le giovani fashioniste di Tokyo. Una minuscola porta nera conduce in una stanza addobbata con lampadari, lampade, specchi e persino un cervo impagliato, creando un’ atmosfera elegante e opulenta. Oath ospita alcuni dei migliori DJ underground del mondo e serve bevande di alta qualità; il sabato e la domenica, chiude alle 8 del mattino, il posto ideale dove andare per un nijikai (after-party).
AgeHa; Con multiple piste da ballo, i più grandi nomi nella scena della musica elettronica, viste sulla baia di Tokyo ed una piscina sul balcone, AgeHa è il posto ideale per una grande serata a Tokyo. Posizionato un po’ fuori città a Shin-Kiba, raggiungibile con bus navetta gratuiti da e per Shibuya.
Arty Farty; Situato a Shinjuku Ni-chōme, l’hub LGBTQ di Tokyo Arty Farty è sempre frequentato da una folla divertente e cordiale, il menu è adatto agli stranieri e le bevande hanno prezzi ragionevoli. Una fee di ingresso che comprende un drink consente di entrare e uscire a piacimento e l’accesso al club affiliato, The Annex, situato nelle vicinanze.
Bar Bridge; come nessun altro club di Tokyo, offre una vasta gamma di musica dal jazz al hip-hop fino alla musica sdolcinata degli anni ’80, il tutto “pompato” attraverso da un sistema audio all’avanguardia. Situato ad un solo minuto di distanza dalla stazione di Shibuya, il club vanta una vista sulla famosa traversata. Alcuni dei migliori DJ di Tokyo suonano qui di tanto in tanto, e il locale attira una folla diversificata, da studenti agli imprenditori che rivivono i loro anni più spensierati in discoteca.
Sankeys Penthouse; franchise della catena originaria di Manchester ed ora con sedi in tutto il mondo, il Sankeys Penthouse occupa gli ultimi due piani del Q-Plaza, affacciandosi sulle strade colorate e trafficate di Harajuku il quartiere dei cosplayers. Con alti soffitti ed una terrazza, l’ultimo piano riproduce un elegante bar, rendendolo il luogo perfetto per una notte sofisticata in città., mentre il piano sottostante vi è una pista da ballo dove scatenarsi per tutta la notte.
Harlem; In attività dal 1997, questa istituzione di Shibuya ha ancora la reputazione di essere il miglior club hip-hop di tutto il Giappone. Con esibizioni di DJ e artisti sia locali che internazionali, Harlem è anche un ottimo luogo per assistere alle emergenti star hip-hop giapponesi che imparano i trucchi del mestiere prima di impadronirsi delle classifiche dedicate del sol levante.
PLUSTOKYO; Ginza è il più famoso quartiere dello shopping di Tokyo, con boutique dei marchi prestigiosi e numerosi grandi magazzini, ma tra tutto lo sfarzo e il glamour dal novembre 2018. c’è uno dei locali notturni più alla moda della città, PLUSTOKYO. Ogni stanza ha un tema diverso, si è accolti in ingresso da un enorme dipinto del Monte Fuji e si continua in diverse sale e corridoi decorati con opere d’arte moderna e insegne al neon, vi è una sala VIP a tema punk e un’altra illuminata color rosa. Il locale ha già ospitato numerosi DJ famosi, tra cui Steve Aoki e Alice Wonderland.
