Nightlife a Melbourne – Australia
Indubbiamente il posto più bello per festeggiare è la più europea e cosmopolita delle città australiane, la Nightlife a Melbourne si colora in molte sfumature.
Si può partire dalla bohémien Fitzroy ed essere circondati da alcuni dei migliori street art, dive bar e live music. Si inizia con un paio di birre al Bar Open, poi un salto al Night Cat o al Cherry Bar per un po’ di musica dal vivo e poi finire la notte con un boogie al Laundry Bar.
Se si preferisce restare in centro a Melbourne, vi è Emerald Peacock o il Section 8, obbligatoria una visita a Ponyfish Island il bar isola nello Yarra river. Si può proseguire lungo i docks in un susseguirsi di bar ristoranti e pub.
Sicuramente non si può ignorare la spiaggia, a St. Kilda, e l’iconico Esplanade Hotel che vanta tre palchi, 12 bar e due ristoranti. L’allestimento audace celebra l’Oldie con mobili vintage e manifesti di concerti anni ’80, l’ariosa terrazza giardino rinfresca l’atmosfera. Si può godere di una serata blues nella Gershwin Room, sorseggiare “subdoli” cocktails, con vista sulla baia o solo assaporare lentamente una pinta di birra al bar, se si è affamati 60 chef sono pronti a soddisfare il cliente con pizze e carni alla brace.
Da menzionare come locali per fare nottata:
Spice Market (Beaney Ln, Melbourne) Aperto giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 19.00 alle 2.00., situato all’interno del Grand Hyatt, Spice Market è una discoteca affascinante, abbagliante, perfetta per una notte di dissolutezza e opulenza. Arredato con decorazioni esotiche, pezzi di antiquariato, ceramiche fatte a mano e mosaici dorati, il club trasporta gli ospiti in un’esperienza esotica orientale, ovviamente DJ di livello internazionale.
Level 3 Nightclubs al Crown Centre, composto da tre diversi club che rappresentano un vero riferimento per la vita notturna di Melbourne. The Nightclub Co Dispone di due ampie sale che “pompano” l’ultima musica di successo e ospitano molti artisti internazionali.
Therapy, con la sua illuminazione curata, i molti schermi video e DJ di fama internazionale, il venerdì è dedicato alla musica R & B, il sabato alla dance commerciale e house, ottimo per un pubblico “senior”
Bond (24 Bond St, Melbourne) Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00. Caratterizzato da DJ di alto livello, cabine VIP e il glamour che ci si aspetta dal suo nome, è richiesto un dress code.
New Guernica (322 Little Collins St, Melbourne) Aperto da giovedì a sabato dalle 21.00 alle 5.00. Un piccolo bar e un club accogliente che serve cocktail d’autore e offre una colonna sonora eclettica, con DJ locali e internazionali-
The Night Cat (137-141 Johnston St, Fitzroy, Melbourne) Aperto venerdì e sabato dalle 10.00 alle 3.00, domenica dalle 7.00 alle 3.00. Situato nel quartiere di Fitzroy, il Night Cat è una vera istituzione per la vita notturna di Melbourne. Un grande club che suona jazz, funk, hip hop, reggae e musica internazionale. È il posto migliore per ballare salsa e balli latini, l’ingresso è generalmente gratuito.
Club Retro (383 Lonsdale St, Melbourne) Aperto mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 22.00, venerdì dalle 12.00 alle 5.00, sabato dalle 21.00 alle 5.00. Situato al Francis Hotel, il Retro Club e disposto su tre livelli. Il livello principale è dedicato ai classici ’70, ’80 e ’90 che si estendono per tutta la notte.
Platform One (8 Banana Alley, Melbourne) Aperto venerdì dalle 21.00 alle 7.00, sabato dalle 22.00 alle 7.00. Club sotterraneo (ispirato ad una galleria di metrò) diviso in 3 sale. Può ospitare fino a 680 persone si può fumare all’aperto davanti allo Yarra.
Bird’s Basement (11 Cantanti Ln, Melbourne) Aperto da mercoledì a domenica dalle 18.00 alle 22.30. The Bird’s Basement è il club gemellato al Birdland di New York, ispirato al grande sassofonista Charlie Parker. Un Jazz Club dove suonano musicisti locali e internazionali, un posto molto intimo dove è possibile cenare e bere.
The Black Rabbit (85 Queen St, Melbourne) Aperto da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 24.00, sabato dalle 21.00 alle 3.00. Arredato come un lounge bar in stile newyorkese, è uno dei migliori locali nascosti e segreti di Melbourne., È il posto perfetto per rilassarsi con una birra fresca o sorseggiando uno dei loro cocktail innovativi e gustare qualcosa dal loro menu dell’American bar. I DJ suonano principalmente musica soul e funk, e quando il posto inizia a vibrare, la musica si alza per coloro che vogliono ballare.

Sei un’agenzia viaggi?
Compila la form per aderire ai nostri programmi.
Sei un viaggiatore?
Ti indichiamo l’agenzia più vicina a dove vivi.