La nightlife a Lhasa – Tibet

Published On: 22 Ottobre 2020|Tags: , , |
Print Friendly, PDF & Email

La  nightlife a Lhasa può sembrare abbastanza semplice ai turisti e  viaggiatori. Le attività sono spesso limitate a spettacoli tibetani, sedersi attorno a un tavolo e chiacchierare con un amico o passeggiare in un mercato notturno. Alcuni locali notturni sono frequentati principalmente dalla gente del posto.

Tianhai Night Market

Il Mercato Notturno di Tianhai è il mercato notturno più popolare e frequentato di Lhasa, situato in Minzu Road nel sobborgo occidentale della città, ed è sviluppato per offrire tutti i tipi di merci, tra cui abiti, articoli di uso quotidiano, cellulari, elettrodomestici, artigianato, ecc. Tuttavia, gli snack e il barbecue sono le vere star. IL mercato è un ottimo posto dove gustare spezzatino del Sichuan, cibo tibetano, Lanzhou Ramen, spaghetti Sinkiang con salsa, cubetti di montone arrosto e così via.

Barkhor Street Night Market

Il Lhasa Barkhor Street Market non è meno affollato di quanto lo sia di giorno. La maggior parte delle bancarelle e dei negozi sono ancora aperti, offrendo non solo prodotti artigianali, ma anche di bancarelle di snacks. Barkhor Street è un buon posto per osservare e vivere la cultura tibetana e per mercanteggiare per un affare.

Deji North Road

Deji North Road è una famosa food street che vanta più di 100 ristoranti speciali e bancarelle di snack con tutti i tipi di sapori per soddisfare le varie esigenze, inclusi cibi stranieri come il barbecue coreano e la cucina occidentale. Deji North Road è un ottimo posto per risolvere i vostri problemi di cena.

Yutuo Pedestrian Street

Yutuo Road, l’unica strada pedonale di Lhasa, è un’altra strada trafficata dove gli abitanti del luogo e i turisti vanno per gli acquisti. La strada vanta i 3 centri commerciali più grandi di Lhasa: Lhasa Department Store, Lhasa Jinggu Marketplace e Lhasa International Trade Building. Quasi tutti i turisti di Lhasa si concedono una passeggiata tra  fiori, fontane musicali e luci colorate.

Potala Palace Square

Il Potala Palace è il punto di riferimento di Lhasa. Tuttavia, il Potala Palace di notte, grazie all’impianto di illuminazione e la fontana musicale, attira i turisti aggiungendo vivacità. La fontana musicale muta i getti al ritmo della musica. Lo spettacolo della fontana musicale non è  però disponibile tutti i giorn, lo si tiene solitamente  durante le giornate festive, come il Festival Losar (Capodanno tibetano).

Alcuni locali dove fare serata:

Alcuni locali dove fare serata

Il Ganglamedo Café&Bar è situato in Barkhor Street. “Ganglamedo” significa “Bucaneve” in tibetano. Il bar è gestito da una donna della città di Dalian. È un posto dove ascoltare musica, accolti in un atmosfera artistica di tele elaborate e dipinti ad acquerello stile tibetano.

“Makye Ame” significa una ragazza non sofisticata in tibetano, ed è il bar più famoso e confortevole del Tibet. L’edificio bianco tre piani in Barkhor Street è il luogo romantico dove il 6° Dalai Lama aspettava la sua bella ragazza. Una delle cose interessanti del bar è che vi sono molti volumi archiviati con storie scritte da ex visitatori. Naturalmente, si può lasciare anche la propria storia.

Backpacker è un bar di recente apertura gestito da due giovani di Pechino innamorati di Lhasa. IN un’atmosfera accogliente, le specialità sono lo yogurt e i dolci di manzo.

National Music Country è gestito da un musicista ed una buona scelta per il relax.

Vi sono 4 bar sulla Bar Street di fronte al Lhasa Hotel nella National Zhong Road. Tra questi, il più popolare Shicao Hall, e anche se i prezzi delle bevande sono relativamente alti, è frequentato da molta gente del posto. I bar di Lhasa sono spesso attraenti per i loro sapori esotici. È un luogo popolare per incontrare gli amici e condividere le proprie storie di viaggio o per sedersi tranquillamente da soli, rilassandosi, leggendo libri o ascoltando musica.