Nightlife a Brisbane e Gold Coast – Australia
La Nightlife a Brisbane e Gold Coast, ha la capitale del Queensland dominata da sofisticati club alla moda, mentre Gold Coast ha in Surfer’s Paradise la zona più “festaiola”, dove vi sono innumerevoli club, aperti fino a tardi.
La capitale dello stato del Queensland, ricca di meravigliose spiagge e caratterizzata da un clima tropicale, Brisbane è un paradiso per molti appassionati di surf. La scena della vita notturna di Brisbane è dominata da sofisticati club alla moda, bar chic ed eccellente musica dal vivo. L’epicentro della vita notturna di Brisbane è conosciuto come Fortitude Valley, un distretto interamente dedicato al divertimento notturno, con tanti club e bar situati l’uno accanto all’altro. La movida di Brisbane è molto attiva anche nel quartiere di West End e nella zona di South Bank. Il West End è sempre stato un crogiolo di culture. Lo stile locale è vario, alternativo e vintage, mentre South Bank è il centro di intrattenimento di tutto ciò che si trova a sud del fiume. Tra i due, Fish Lane abbraccia tutto ciò che è magico nella cultura dei laneway. Tra i locali notturni di South Bank ci sono molti club di musica rock o jazz dal vivo e durante la stagione estiva vengono organizzati spesso concerti. Situato lungo il fiume, il quartiere di Eagle Street Pier ospita numerosi ristoranti, bar e caffetterie. Molta gente si reca qui il venerdì sera, dopo aver finito di lavorare, per l’happy hour.
La Gold Coast, area balneare ad un’ora a sud di Brisbane, ha in Surfer’s Paradise la zona più “festaiola”, dove vi sono innumerevoli club, aperti fino a tardi per gli ultimi floor fillers. Per chi vuole spingersi al limite, può unirsi ad uno dei crawl organizzati, come Hangover Crawl o Wicked Club Crawl.
Chi ha gusti sono un po ‘più “specialistici” e vuole sfuggire ai suoni ripetitivi delle hits , vi è Elsewhere bar aperto fino a tardi, si rivolge esclusivamente alla folla alternativa con i suoi interni grungey e playlist si adatte ai più indipendenti.
Da menzionare:
Family Nightclub (8 McLachlan St, Fortitude Valley, Brisbane) Aperto da venerdì a domenica dalle 21.00 alle 3.00. Votato come la migliore discoteca d’Australia, il Family è uno dei più grandi club di Brisbane, capace di ospitare fino a 2000 persone e distribuito su 4 piani, con 5 bar, 2 cocktail bar e perfino un ice bar. Noto per ospitare i migliori dj, artisti locali e internazionali, il club propone una selezione musicale che spazia dall’House all’hard-style, fino al rap e molto altro ancora. Frequento da giovani intorno ai 20 anni, il Family Club è uno dei locali notturni di riferimento per la vita notturna di Brisbane.
The Met (56a/256 Wickham St, Fortitude Valley, Brisbane) Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00. Con cinque bar e tre sale principali dove ballare tutta la notte, The Met è uno dei club più famosi e più grandi di Brisbane, con cinque bar impressionanti distribuiti su tre livelli nel cuore di Fortitude Valley. Il club ospita molti dj famosi che suonano musica R’n’B, house e techno tutta la notte. Con un impianto sonoro e di illuminazione all’avanguardia, questa discoteca di Brisbane è sempre molto ben frequentata e garantisce ottime notti di festa fino alle prime luci dell’alba.
Prohibition Brisbane (206 Wickham St, Fortitude Valley, Brisbane) Aperto giovedì dalle 19.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 5.00, domenica dalle 20.00 alle 3.00. Situato a Fortitude Valley, il Prohibition è una delle migliori discoteche di Brisbane. Questo club celebra l’eredità dello speakeasy. Con un’entrata maestosa, un bar alla moda e un’atmosfera clandestina, Prohibition offre l’ambiente ideale per una serata con gli amici, ingresso solitamente gratuito, il club propone una vasta gamma di generi musicali, tra i quali jazz, funk, vintage blues, rock e, ovviamente, tanta musica house.
Flying Cock (388 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 3.00. Musica dal vivo, giovani pieni di energia, qualche cocktail irresistibile, e una pista da ballo enorme: questo è il Flying Cock. Aperto fino alle 3.00 e caratterizzato da un’atmosfera casual, ospita gruppi rock dal vivo nei fine settimana fino a tarda sera e dj che suonano da mezzanotte in poi. Il dancefloor sempre affollato propone brani hip-hop e pop ogni venerdì notte e musica House il sabato sera.
Birdees (608 Ann St, Fortitude Valley, Brisbane) Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 3.30, domenica dalle 15.00 alle 3.00. Il Birdees è un club di Brisbane senza pretese che da lungo tempo che attira una folla turbolenta di backpackers e studenti. Birdees contiene tre bar, un bar sul tetto in stile Tiki e una piscina per coloro che si vogliono immergere nell’atmosfera estiva di Brisbane. C’è sempre festa in tutte le sere della settimana fino a tarda notte.
Retro’s Cocktail Lounge (32/321 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 3.00. Potrebbe essere “retrò”, ma questa discoteca di Brisbane è lontana dall’essere vecchio stile. Con scintillanti palle da discoteca e luci al neon più brillanti dei cocktail, il Retro’s è perfetto per ballare tutta la notte. La playlist spazia dalla musica anni ’80, ’90 e ’00, così come i successi di oggi, con occasionali serate a tema. Una lista di cocktails classici e originali completa il fascino di questo vibrante locale notturno.
Press Club (339 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00. Elegante lounge bar molto alla moda offre musica house tutto il fine settimana, mentre ogni giovedì e domenica sera c’è musica jazz dal vivo che fornisce il perfetto accompagnamento ai cocktail tipici della casa. Un luogo sofisticato che attira una folla di gente più matura che sa divertirsi.
The Triffid (7/9 Stratton St, Newstead, Brisbane) Aperto da mercoledì a domenica dalle 12.00 alle 24.00. Il Triffid è un locale per concerti di Brisbane che ospita esibizioni di grandi talenti e gruppi che eseguono musica dal vivo tutta la notte, 3-5 notti a settimana. C’è anche un beer garden pre-concerto dove rilassarsi e sorseggiare un drink prima dell’evento principale.
