Nguyen Hue Flower Street Festival – Ho Chi Minh, Vietnam
Ho Chi Minh, Vietnam
Il Nguyen Hue Flower Street Festival è un magnifico evento che si tiene ogni anno lungo la strada Nguyen Hue a Ho Chi Minh City, durante la celebrazione del Tet Festival, il capodanno lunare Vietnamita.
Dal 22 al 28 gennaio, questo viale pedonale sarà trasformato con elaborate esposizioni di fiori, opere d’arte e luci a LED. Le installazioni a tema saranno allestite lungo il tratto di 720 metri ei visitatori sono invitati a scattare foto con le composizioni floreali, una parte preferita dei festeggiamenti del Tet della città.
Nguyen Hue Street
Nguyen Hue Street è un’ampia passeggiata a piedi nel mezzo del centro della città del Distretto 1. Questa zona pedonale è fiancheggiata da alcune belle meraviglie architettoniche coloniali francesi come il Comitato del Popolo, il Rex Hotel e un lussuoso centro commerciale. Di fronte al Comitato del popolo trovi una statua dello zio Ho Chi Minh e uno spettacolo di fontane di notte.
All’altra estremità del lungomare si trova il fiume Saigon da dove si può godere di una bella vista con una brezza. Camminare da un’estremità all’altra della strada impiega circa dieci minuti e lungo la strada troverai alcuni bar e ristoranti carini. È bello passeggiare su Nguyen Hue Street, o sedersi su una delle panchine, per dare uno sguardo alla vita quotidiana e alla routine della gente del posto.
Da via Nguyen Hue sono facilmente raggiungibili altri luoghi di interesse turistico, a soli 100 metri si trova il Teatro dell’Opera di Saigon e la via dello shopping Dong Khoi . Oltre a questo, la Cattedrale di Notre Dame e il Palazzo della Riunificazionesono solo cinque minuti a piedi. Nella zona circostante hai anche un’ampia varietà di ristoranti e bar dove trascorrere il tuo tempo. Pertanto è un luogo ideale per fare un giro turistico e rilassarsi in seguito.
