Narooma Oyster Festival – Australia

Published On: 28 Agosto 2020|Tags: , , |
Print Friendly, PDF & Email

IL Narooma Oyster Festival sii tiene verso fine Aprile primi di Maggio a Narooma nella costa meridionale del NSW. Il festival ha già vinto tre premi turistici perché offre sempre qualcosa di speciale per tutti – dai buongustai, alle famiglie, combinando un’esperienza gastronomica di qualità cosmopolita con musica eccellente e intrattenimento. Nel cuore della Oyster Coast australiana, questo festival celebra le ostriche della regione i loro coltivatori, con il supporto di blasonati chef, musica dal vivo, arte e cultura locale, prodotti freschi e…… le migliori ostriche del mondo!

Narooma

La città costiera di Narooma, nella regione di Eurobodalla della costa meridionale del NSW, ha tutto: la scintillante Wagonga Inlet, le bellissime spiagge, il nuoto, lo snorkeling e le immersioni. È anche la porta d’ingresso all’isola di Montague, uno spettacolare paese delle meraviglie della fauna selvatica, che ospita una colonia di foche dalla pelliccia e più di 90 specie di uccelli.

Una serie di tour vi porterà alla Riserva naturale di Montague Island per una gita di un giorno. L’isola è sacra per il popolo aborigeno Yuin, che la chiama Barunguba. Tra maggio e novembre, è probabile che si avvistino megattere e balene destre del sud.

La costa di Narooma è costellata di splendide spiagge. Alla Narooma Surf Beach, si possono ammirare le splendide formazioni rocciose antiche di Glasshouse Rocks e Pillow Lava. All’estremità meridionale di Handkerchief Beach vi è una graziosa area picnic. La pista ciclabile da Narooma a Dalmeny è un modo divertente per esplorare la magnifica costa.

Noleggiando un kayak da Narooma Marina si può esplorare Wagonga Inlet. Sul lato nord dell’insenatura si trova il panoramico lungomare di Mill Bay, abiato da razze.

Narooma si trova nel cuore della Oyster Coast e permette di gustare le prelibatezze locali in molti ristoranti.

Narooma dista cinque ore di macchina da Sydney e da Canberra tre ore. È anche possibile volare da Sydney all’aeroporto di Moruya e noleggiare un’auto per i 42 km verso sud.