Motul Grand Prix of Japan – Giappone

Published On: 17 Settembre 2020|Tags: , , |
Print Friendly, PDF & Email

Il circus della MotoGP si trasferisce ad Ottobre al circuito di Motegi per il Motul Grand Prix of Japan.

Twin Ring Motegi

Twin Ring Motegi inaugurato nel 1997, nella città di Motegi, nella prefettura di Tochigi orientale. Situato tra le colline collegate alla catena montuosa di Hakko, Twin Ring Motegi è circondato dauna foresta, e dall’acqua pura del fiume Nakagawa, che nasce sul monte Nasu.

“Twin Ring” è stato coniato unendo la parola inglese “twin” e la parola tedesca “ring”. Il nome indica infatti i due campi di gara: Super Speedway, un percorso ovale in stile americano, e Road Course, un tracciato europeo.

Con “Twin” si intende anche l’unione di due oggetti, l’armonia dell’uomo con la natura, l’incontro e l’unione delle persone. Anche se “ring” in tedesco ha il significato di anello o cerchio, il termine è stato ampliato per includere un gruppo di persone, un cerchio di emozioni e affinità. Ecco il motivo del nome “Twin Ring Motegi”.

Twin Ring Motegi ha una varietà di piste da corsa di cui una delle principali attrazioni è la MotoGP, con la velocità e l’eccitazione che trasporta.

Progetto per la natura e l’ambiente

L’idea principale nello sviluppo del Twin Ring Motegi è stata la coesistenza con la natura. L’ obiettivo fu quello di mantenere il più possibile intatta la vicina foresta e di lasciare il sistema idrico allo stato naturale, ravvivando e aumentando i boschi.

Usando l’ambiente in modo efficace, si è puntato saldamente alla coesistenza dell’uomo con la natura, un atteggiamento che rimarrà anche in futuro.

L’abbondantemente verde del bosco di Hello Woods a Twin Ring Motegi offre diverse esposizioni in ogni stagione, soprattutto durante la motoGp che si svolge durante il foliage kōyō.

Nel ricco patrimonio naturale di questa foresta è stato costruito Satoyama (il villaggio boschivo), un parco giochi del 21° secolo, in modo che i bambini possano dedicarsi al gioco e imparare ancora molto dalle piante e dagli animali che li circondano.