Mall Of America – Stati Uniti

Published On: 18 Gennaio 2021|Tags: , , , |
Print Friendly, PDF & Email

Il Mall of America è più di un semplice centro commerciale: è un’autentica attrazione turistica.

Per più di un quarto di secolo, il gigantesco centro commerciale ha portato decine di milioni di turisti nella città di Bloomington, Minnesota, che vengono qui per approfittare delle numerose offerte sui capi di abbigliamento e calzature dei più famosi designers e per divertirsi sulle montagne russe presenti nel centro.

Eccovi alcune curiosità che potreste non sapere in merito al leggendario centro commerciale.

Eccovi alcune curiosità che potreste non conoscere in merito al leggendario centro commerciale.

1 – È IL PIÙ GRANDE CENTRO COMMERCIALE D’AMERICA.

Fino al 2015, il Mall of America e il King of Prussia Mall in Pennyslvania si contendevano regolarmente il titolo di “più grande” contro “più grande” centro commerciale d’America. E mentre il Mall of America ha sempre mantenuto un totale di metri quadri superiore, il King of Prussia vantava un maggiore spazio per il commercio al dettaglio. La situazione è ufficialmente cambiata nel 2015, quando il Mall of America ha ampliato la sua struttura.

Ma il Mall of America non manterrà quel titolo ancora a lungo; l’American Dream Mall di Miami è destinato a rubare il titolo una volta che aprirà i battenti (anche se potrebbe volerci un ancora molto, visto che il centro commerciale è ancora in fase di sviluppo).

2 – IL CENTRO COMMERCIALE HA UN PROPRIO CODICE POSTALE.

È 55425, nel caso in cui si muoia dalla voglia di saperlo (o semplicemente ne abbia bisogno).

3 – CI SONO PIÙ DI 12.250 POSTI AUTO.

Con 5,4 milioni di metri quadrati da coprire, più di 500 negozi, un parco a tema, un acquario, un cinema, una sala cinematografica, una cappella per matrimoni e molto altro ancora, quanti posti auto pensi che sarebbero adeguati?
Beh, il centro commerciale ne ha 12.287.
Ma ci sono un sacco di opzioni se ti trovi al centro commerciale con altre 12.287 persone e non riesci a trovare un posto, tra cui le navette degli hotel, il parcheggio all’IKEA, oltre ai servizi di autobus e treni che ti porteranno direttamente al centro commerciale.
Se vuoi saltare tutto questo viaggio alla ricerca di un posto, l’app MyPark ti permetterà di prenotare un posto auto di prima qualità per la tua visita.

4 – IL CENTRO COMMERCIALE HA LA SUA APP.

Oltre a MyPark, il Mall of America ha una propria app dedicata che consente di massimizzare la visita.

L’app consente di visitare virtualmente tutti gli oltre 500 negozi del centro, di creare una lista digitale delle cose da fare per non perdere nulla, di aggiungere promemoria per il parcheggio delle auto e di mappare la struttura in modo da sapere dove si sta andando e non perdersi.

5 – PRIMA DI ESSERE UN CENTRO COMMERCIALE, ERA UNO STADIO

Prima che ci fosse il Mall of America, in quest’area sorgeva il Metropolitan Stadium, dove si poteva assistere alle partite di Football Americano NFL dei Minnesota Vikings, o di Baseball dei Minnesota Twins.

Oltre agli eventi sportivi, non mancavano certo quelli musicali.

Tra i vari concerti che si sono tenuti al Metropolitan Stadium, ricordiamo (su tutti) quello dei Beatles del 1965.

6 – CI SONO UN PAIO DI RICORDI DEL VECCHIO STADIO.

Se volete vivere un po’ della vita passata del centro commerciale quando era uno stadio, ci sono un paio di testimonianze che sono conservate al suo interno.

Il primo è una targa di bronzo che segna il luogo dove un tempo si trovava la Casa Base del campo da baseball; è incastrata nel pavimento nell’angolo nord-ovest del Nickelodeon Universe.

Il secondo è probabilmente abbastanza strano; se vi infilate in uno dei tronchi del Log Chute (l’attrazione in cui si prende parte ad un’emozionante avventura acquatica viaggiando attraverso una montagna cavernosa che termina con un dislivello di 12 metri) potrete notare quella che sembra essere una sedia appesa al muro che non ha nulla a che fare con l’attrazione.

Mostra il punto in cui il più lungo home run dell’Old Met è stato colpito dal giocatore dei Minnesota Twin Harmon Killebrew, che ha fatto volare la palla a ben 160 metri dalla casa base.

7  – UN CENTRO COMMERCIALE SOSTENIBILE

Mall of America® è da sempre impegnata nella progettazione ecologica.
L’impegno viene profuso 365 giorni all’anno per ridurre gli sprechi e migliorare l’efficienza del proprio funzionamento.

Ha 30.000 piante vive e 400 alberi vivi che fungono da purificatori d’aria naturali.

Ricicla oltre il 60% dei suoi rifiuti, pari a una media di 32.000 tonnellate all’anno.

Non utilizza un sistema di riscaldamento centralizzato
Anche a gennaio, quando la temperatura media del Minnesota è di -5 gradi Celsius.
La confortevole temperatura di 22 gradi Celsius è mantenuta da:
– 2 Km di lucernari per l’energia solare passiva
– Calore residuo che deriva da apparecchi di illuminazione
– Calore corporeo emanato da più di 40 milioni di visitatori annuali.

Ricicla più di 2.400 tonnellate
di rifiuti alimentari agli allevamenti di maiali locali, il che equivale a più di un milione di pasti all’anno.

Rilascia migliaia di coccinelle
invece di usare pesticidi sulle piante vive.

Offre stazioni di ricarica per veicoli elettrici
per il servizio ai proprietari di auto elettriche, moto e scooter.

Ha installato più di 5.400 lampadine a led
in rampe di parcheggio, che si estendono per oltre 2,2 milioni di metri quadrati e riducono i costi energetici di due terzi .

8 – CI SI PUÒ SPOSARE AL SUO INTERNO

Se vuoi sposarti nella Chapel of Love al Mall of America, non sei l’unico: più di 7500 coppie hanno pronunciato il fatidico SI’ al Mall da quando la cappella ha aperto i battenti quasi 25 anni fa.

I pacchetti per il matrimonio partono da 249 dollari per una coppia e fino a 12 ospiti e vanno a più di 4.000 dollari per un servizio di catering.

Notate bene che, tra l’altro, questo non include i fiori o la fotografia.

9 – DUE HOTELS SONO DIRETTAMENTE COLLEGATI CON IL MALL OF AMERICA.

RADISSON BLU MALL OF AMERICA
Il Radisson Blu è collegato al centro commerciale tramite skyway. L’hotel offre 500 camere, un centro fitness all’avanguardia, Solimar Spa e piscina coperta. Gli ospiti e gli amanti dello shopping potranno gustare un delizioso pasto al FireLake Grill House & Cocktail Bar.
DA SAPERE: Il Radisson Blu offre un pacchetto di ritiro gratuito dello shopping effettuato dagli ospiti dell’hotel. Il personale dell’hotel si occuperà di ritirare le borse dei clienti e di lasciarle nella loro stanza d’albergo.

JW MARRIOTT MINNEAPOLIS MALL OF AMERICA
Il JW Marriott ha 14 piani e offre 342 camere di lusso, un lobby bar con lounge, oltre a servizi di valet service e parcheggio sotterraneo.   Gli ospiti e i clienti del centro commerciale possono gustare una cena di lusso al Cedar & Stone, Urban Table.
DA SAPERE: Il menu di Cedar & Stone, Urban Table offre piatti raffinati e artigianali ispirati alle radici naturali del Minnesota e alla cultura locale.  Il ristorante dispone anche di posti a sedere nel patio durante i mesi estivi.

10 – ATTRAZIONI
SEA LIFE® MINNESOTA AQUARIUM

Un acquario da 1,3 milioni di galloni che ospita 10.000 creature marine, situato nel sottolivello del Mall of America® che include:

OCEAN TUNNEL – Questo incredibile tunnel di vetro di 90 metri vi porta a 5 metri sotto la superficie dell’acqua per vedere squali, pesci sega, tartarughe marine e una barriera corallina tropicale.

STINGRAY ADVENTURE – Gli ospiti possono immergersi in un mondo di razze tuffandosi nei 450 ettolitri della piscina Ray Pool dove i bambini di tutte le età possono toccare e nutrire decine di razze.

PACIFIC NORTH WEST ROCKPOOL – Questa piscina di acqua fredda ospita una varietà di creature colorate e uniche che gli ospiti possono toccare. Le telecamere subacquee offrono agli ospiti il massimo dell’incontro ravvicinato per interagire con le diverse specie.

FLYOVER AMERICA:

Questo viaggio virtuale porta gli ospiti in un tour aereo mozzafiato toccando alcuni dei più grandi punti di riferimento e regioni degli Stati Uniti utilizzando la tecnologia dei simulatori di volo. L’attrazione interattiva è “full immersion” grazie a dettagli quali il vento, la nebbia e gli odori che si sentono durante il volo.

ESPERIENZA DI

esperienza di 60.000 piedi quadrati offre 25 attrazioni pratiche per ispirare la creatività, uno spettacolo dal vivo della fabbrica per imparare come vengono realizzati i pastelli, la più grande selezione al mondo di prodotti Crayola e souvenir unici al mondo presso il Crayola Store e i punti di ristoro del Café Crayola.

IL NEGOZIO LEGO®:

L’iconico negozio LEGO presenta una parete Pick-A-Brick con 180 diversi elementi LEGO tra cui scegliere, una varietà di tavoli da gioco per ispirare la creatività e otto modelli più grandi della vita, tra cui un robot LEGO alto più di 34 piedi.

MOOSE MOUNTAIN ADVENTURE GOLF:

Un campo da golf in miniatura a 18 buche che è diventato un’attrazione popolare per i visitatori del centro commerciale. Il campo è caratterizzato da un design originale e bizzarro, con un’atmosfera da bosco del nord d’altri tempi, con tanto di alce a grandezza naturale.

THE ESCAPE GAME:

Questa esperienza coinvolgente, della durata di un’ora, offre agli ospiti la possibilità di vedere se hanno quello che serve per risolvere rapine da milioni di dollari, decodificare missioni dei servizi segreti e navigare attraverso i passaggi segreti delle prigioni.

ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA DEL CMX MARKET:

Questo locale all’avanguardia, con 872 posti a sedere, dispone di un’area adibita a mercato culinario di 1.650 metri quadrati, oltre ad un’eccezionale esperienza teatrale in cui godersi proiezioni digitali e sonore seduti su lussuose poltrone reclinabili di grandi dimensioni

ROCK OF AGES BLACKLIGHT MINI GOLF:

Gli ospiti possono farsi strada attraverso diverse epoche musicali, a partire dagli anni ’50 fino ai giorni nostri. Ci sono 18 buche di golf piene di divertimento, sicure di sfidare e deliziare gli ospiti di tutte le età.

RICK BRONSON’S HOUSE OF COMEDY:

Preparatevi a ridere grazie ad un team composto da comici e artisti che hanno ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali e che sono spesso considerati artisti innovativi e di talento.

NICKELODEON UNIVERSE®

Situato nel centro di Mall of America®, Nickelodeon Universe® è un parco a tema al coperto di ben 28.000 metri quadri, con 27 emozionanti giostre e attrazioni per ospiti di tutte le età.

DUTCHMAN’S DECK ATTRACTIONS:

BARNACLE BLAST ZIP LINE:

  • La più lunga zip line al coperto del Nord America
  • 163 metri di lunghezza
  • 22 metri da terra

PASSERELLA SPETTRALE:

  • Il percorso a corde Sky Trail® più alto del mondo
  • Raggiunge 23 metri sopra il Nickelodeon Universe

ANCHOR DROP:

  • Esperienza di scivolo a spirale
  • Viaggia da 23 metri sopra il Nickelodeon Universe fino a terra

Dall’apertura nel 2008, sono state effettuate più di 174 MILIONI di “corse” nel parco a tema. Nel giugno 2016, le montagne russe SpongeBob Rock Bottom Plunge hanno festeggiato la loro MILIONESIMA corsa.

Collegamenti dall’aeroporto

La linea Hiawatha light-rail (Route 55) offre un servizio veloce e frequente da entrambi i terminal dell’aeroporto a Mall of America®.

I treni Hiawatha light-rail partono ogni 7,5 minuti nelle ore di punta, ogni 10-15 minuti negli altri orari. Il tempo di viaggio è di 12 minuti.

Se siete in transito all’aeroporto MSP e avete almeno 4 ore di attesa per la vostra coincidenza, approfittatene per una visita al Mall of America.