Maharajas’ Express – India

Published On: 12 Febbraio 2021|
Print Friendly, PDF & Email

Il Maharajas’ Express considerato il più lussuoso treno dell’India, offre molto più di un semplice viaggio in treno – permette di esplorare i luoghi più esotici e colorati dell’India, come, antichi forti, palazzi maestosi, parchi naturali, templi circondati da montagne brulle. Un affascinante viaggio attraverso alcune delle più belle destinazioni indiane vi farà scoprire il vero spirito di questa incredibile nazione

Viaggiare con il Maharaja’s Express è niente di meno che viaggiare come i re e le regine di un’epoca passata. Trasportando gli ospiti in un mondo di grazia, eleganza e romanticismo, attraverso un paesaggio mozzafiato in costantemente cambiamento, questo lussuoso treno, regala una sequenza di momenti indimenticabili e unici in un paese che ha molto da raccontare.

Il treno è gestito dall’Indian Railways Catering and Tourism Corporation (IRCTC) con lo scopo di fornire un’esperienza unica. La parola chiave è “Maharaja”, tutto ciò che si addice ad un monarca indiano e che in qualche modo sarebbe stato incorporato in un suo viaggio. Questa è la filosofia Maharaja’s Express, non solo un viaggio ma uno stile di vita, 7 giorni di beatitudine divina.

Il Maharajas Express ha un totale di 14 carrozze dedicate agli ospiti, a sospensione pneumatica per un maggiore comfort, che prendono il nome dalle pietre preziose come Neelam (zaffiro blu), Feeroza (turchese), Pukhraj (zaffiro), Moti (perla), Heera (diamante), Monga (corallo) e così via. La capacità totale è di 88 ospiti.

Maharajas Express

L’arredamento prende ispirazione dalle carrozze dei vecchi reali del paese ricalcando lo stile che li contraddistingue. Le cabine sono adornate con ricca tappezzeria in lino, moquette, intarsi in pietre semi-preziose e oggetti d’antiquariato. Enormi finestre panoramiche consentono di godere del bel paesaggio durante il viaggio. Ricordando però che siamo nel XXI secolo, le spaziose cabine, offrono ogni moderno accessorio, secondo gli standard internazionali, aria condizionata, TV LCD, lettori DVD, telefono diretto, scelta di letti gemelli o king-size, filodiffusione, cassetta di sicurezza elettronica, bagni privati con doccia e acqua corrente calda e fredda, accappatoio, pantofole, asciugacapelli, set cortesia da bagno di lusso a base di oli essenziali e molto altro.

Durante il soggiorno si potrà godere dei servizi impeccabili del personale dedicato, ben educato e cortese.

Diversi itinerari si snodano lungo la rete ferroviaria indiana, toccando icone come:

il maestoso TAJ MAHAL, Monumento dell’Amore, una delle Sette Meraviglie del Mondo e testimonianza della ricca architettura Mughal.

VARANASI, una delle antiche città del mondo di cui Mark Twain scrisse: “Più vecchia della storia, più vecchia della tradizione, più vecchia anche della leggenda e sembra due volte più vecchia di tutte le altre messe insieme”.

JODHPUR, la città blu che fu la capitale dello stato principesco del Marwar.

UDAIPUR, la capitale dell’ex regno di Mewar, fondato da Maharana Udai Singh capostipite di una delle più antiche dinastie sopravvissute nel mondo.

JAIPUR, la città rosa e capitale del Rajasthan.

RANTHAMBORE, casa della Tigre Reale del Bengala.

BIKANER, popolarmente chiamata il Paese dei Cammelli e famosa per le dune di sabbia.

KHAJURAHO, la città dei templi intagliati (di cui molti raffiguranti il kamasutra), superbi esempi di architettura indo-ariana.

Ogni itinerario del Maharajas’ Express è arricchito da selezionate escursioni di lusso, che si tratti di cocktail al tramonto, barbecue sulle dune di sabbia a Bikaner, Elephant Polo Match al City Palace di Jaipur, colazione con champagne al Taj Khema di Agra.

Agra
Ranthambore,
Varanasi
Jaipur Hava Mahal

Cabine

Le cabine si dividono in quattro categorie – Deluxe Cabin, Junior Suite, Suite e Presidential Suite, quest’ultima chiamata Navratna si estende in un’intera carrozza e comprende due camere da letto, una zona giorno separata, una sala da pranzo e un moderno bagno privato con vasca.

Ogni vagone del treno è frequentato da valletti personali per fornire un servizio attento, amichevole e non invadente durante il tour ferroviario. L’alto rapporto tra il personale e gli ospiti nel treno assicura un servizio rapido di assistenza durante il viaggio in treno o durante le escursioni fuori bordo.

Deluxe Cabin

Le carrozze del treno dedicate alle Deluxe Cabin prendono il nome dalle gemme preziose Hakik (Agata), Firoza (Torquoise), Katela (Ametista), Beruz (Acquamarina) e Pitoniya (Eliotropio). Il treno ha 20 Deluxe Cabin di cui 12 con letti gemelli e 8 con letti matrimoniali.

Area della cabina: 10.5 mq

Dimensioni del letto matrimoniale: 1.5×2 m  – Dimensioni del letto doppio: 0.84x2m

Tavolo da scrittura pieghevole – Portabagagli sotto il letto – Armadio

Schermo LCD – con canali televisivi – Wi-fi Internet (soggetto alla disponibilità della rete) – Telefono internazionale a selezione diretta – Lettore DVD – Cassetta di sicurezza – Aria condizionata

Asciugamani e lenzuola cambiati ogni giorno o su richiesta – Tè, caffè, acqua minerale e snack leggeri disponibili in ogni momento – Servizio maggiordomo dedicato

WC – Cabina doccia con acqua corrente calda e fredda – Accappatoio – Pantofole – Asciugacapelli – set cortesia bagno

Junior Suite

Le carrozze del treno di Junior suite sono nominate dalle gemme preziose Moti (Perla), Panna (Smeraldo), Manik (Rubino), Gomed (Assonite), Moonga (Corallo) & Pukhraj (Zaffiro).

Il treno ha 18 Junior Suite di cui 12 con due letti singoli e 6 con letto matrimoniale. Tutte le suite hanno grandi finestre panoramiche, in modo da poter assaporare ogni momento del magnifico viaggio in India.

Area della cabina: 14 mq

Dimensioni del letto matrimoniale: 1.5×2 m  – Dimensioni del letto doppio: 0.84x2m

Tavolo da scrittura con due sedie – Portabagagli sotto il letto

Schermo LCD – con canali televisivi – Wi-fi Internet (soggetto alla disponibilità della rete) – Telefono internazionale a selezione diretta – Lettore DVD – Cassetta di sicurezza – Aria condizionata

Asciugamani e lenzuola cambiati ogni giorno o su richiesta – Tè, caffè, acqua minerale e snack leggeri disponibili in ogni momento – Servizio maggiordomo dedicato

WC – Cabina doccia con acqua corrente calda e fredda – Accappatoio – Pantofole – Asciugacapelli – set cortesia bagno

Suite

Le carrozze delle suite prendono il nome dalle gemme preziose Heera (diamante) e Neelam (zaffiro blu).

Tutte le 4 suite sono dotate di letto matrimoniale e hanno grandi finestre panoramiche. Ogni carrozza ha una mini-dispensa ed è presidiata da un valletto per fornire un servizio attento e rapido.

Le camere suite sono dotate di caratteristiche aggiuntive come il minibar gratuito e la vasca da bagno. La tariffa per la suite è comprensiva di una guida esclusiva in lingua e di un’auto di lusso durante i viaggi fuori bordo.

Area della cabina: 20.5 mq

Dimensioni del letto matrimoniale: 1.5×2 m  – Zona giorno e camera da letto separati

Poltrone imbottite con tavolino – Tavolo da scrittura – Portabagagli sotto il letto

Schermo LCD – con canali televisivi – Wi-fi Internet (soggetto alla disponibilità della rete) – Telefono internazionale a selezione diretta – Lettore DVD – Cassetta di sicurezza – Aria condizionata

Asciugamani e lenzuola cambiati ogni giorno o su richiesta – Minibar gratuito – Tè, caffè, acqua minerale e snack leggeri disponibili in ogni momento – Servizio maggiordomo dedicato

WC – Vasca da bagno con sali da bagno – Cabina doccia con acqua corrente calda e fredda – Accappatoio – Pantofole – Asciugacapelli – set cortesia bagno

Presidential Suite

La suite presidenziale è giustamente chiamata Navratana (nove gemme preziose) e ha un soggiorno, 2 camere da letto e bagno. Gli ospiti a bordo della suite presidenziale hanno un valletto personale esclusivo 24 ore su 24 per fornire un servizio attento e di lusso.

La tariffa della suite presidenziale è comprensiva di una guida esclusiva in lingua e un’auto di lusso durante i viaggi fuori bordo.

Area della cabina: 41.5 mq

Dimensioni del letto matrimoniale: 1.5×2 m  – Dimensioni del letto doppio: 0.84x2m

2 Camere da letto – Soggiorno

Divano – Tavolo da scrittura – Portabagagli sotto il letto

Schermo LCD con canali televisivi – Wi-fi Internet (soggetto alla disponibilità della rete) – Telefono internazionale a selezione diretta – Lettore DVD – Cassetta di sicurezza – Aria condizionata

Servizio di maggiordomo personale 24 ore su 24 – Mini bar gratuito – Asciugamani e lenzuola cambiati ogni giorno o su richiesta – Tè, caffè, acqua minerale e snack leggeri disponibili in ogni momento

WC- Vasca da bagno con sali da bagno – Cabina doccia con acqua corrente calda e fredda – Accappatoio – Pantofole – Asciugacapelli – set cortesia bagno

Ristoranti

A bordo del lussuoso Maharajas’ Express, troverete due ristoranti tematici che vi permetteranno di godere di deliziosi pasti in un ambiente vibrante ma rilassante.  “Mayur Mahal”, prende il nome dal grazioso uccello nazionale indiano, il pavone, chiamato affettuosamente Mayur, mentre l’altro è “Rang Mahal”, letteralmente significa ‘Il palazzo dei colori’, decorato con un soffitto affrescato a mano.

I due raffinati ristoranti possono ospitare comodamente 42 ospiti ciascuno in qualsiasi momento. L’allestimento da un lato permette una seduta di due persone che preferiscono assaporare il pasto durante una chiacchierata privata e dall’altro lato prevede anche una seduta di quattro persone per gli ospiti che credono nella socializzazione durante i pasti.

Gli chef del Maharajas’ Express trattano con estrema abilità, sia la cucina indiana che internazionale. I pasti Table d’hote sono inclusi nella tariffa. Gli ospiti possono anche scegliere un adeguato abbinamento di vino da una rifornita cantina disponibile a bordo. Tutti i pasti a bordo – colazione, brunch, pranzo, cena – si tengono nei due ristoranti.

I due raffinati ristoranti possono ospitare comodamente 42 ospiti ciascuno in qualsiasi momento. L’allestimento da un lato permette una seduta di due persone che preferiscono assaporare il pasto durante una chiacchierata privata e dall’altro lato prevede anche una seduta di quattro persone per gli ospiti che credono nella socializzazione durante i pasti.

Gli chef del Maharajas’ Express trattano con estrema abilità, sia la cucina indiana che internazionale. I pasti Table d’hote sono inclusi nella tariffa. Gli ospiti possono anche scegliere un adeguato abbinamento di vino da una rifornita cantina disponibile a bordo. Tutti i pasti a bordo – colazione, brunch, pranzo, cena – si tengono nei due ristoranti.

Lounge & bar

Per gli ospiti che amano assaporare un drink durante una amichevole chiacchierata, vi sono due bar. Uno è un Lounge bar – ‘The Rajah Club’ e l’altro è un bar tematico chiamato – ‘Safari Bar’. Entrambi i bar offrono una sistemazione comoda e rilassata per degustare la squisita gamma di vini e liquori disponibili.  Per coloro che desiderano essere lasciati in tranquillità, è disponibile una collezione selettiva di libri e invece per coloro che amano socializzare, sono disponibili alcuni giochi da tavolo.

Per i viaggiatori MICE, che vogliono combinare affari e tempo libero a bordo del Maharajas’ express, è possibile organizzare una configurazione adatta per le riunioni al Safari Bar. Questo bar serve anche come luogo per eventi festivi.

Maharajas' Express