LUX* South Ari Atoll Resort & Villas – Maldive

Published On: 22 Marzo 2021|
Print Friendly, PDF & Email

LUX* South Ari Atoll Resort & Villas è nato per creare momenti speciali da rendere il soggiorno memorabile. Che si tratti di qualcosa di piccolo, come assaporare il caffè perfetto (tostato localmente e di provenienza etica) nel Café LUX* ogni mattina, godersi un film di successo all’aperto sotto le stelle, per gentile concessione del Cinema Paradiso o di qualcosa di grande, come chiamare casa gratuitamente da una delle cabine telefoniche rosse vintage sparse per il resort.

L’impegno del resort per la sostenibilità copre un ruolo fondamentale, è il primo ad utilizzare la tecnologia unica SolarSea, che posizionando le celle fotovoltaiche non solo sui suoi tetti, ma anche in mare, riesce ad aumentare la capacità solare del resort del 40% tale da alimentare tutte le sue ville durante le ore di sole, risparmiando più di 260.000 litri di gasolio – inoltre le piattaforme hanno un impatto positivo sulla vita marina, contribuendo a mantenere i delicati ecosistemi delle Maldive per le generazioni a venire.

C’è un impegno per combattere il cambiamento climatico, sia che si tratti di piantare coralli con il biologo marino, di vietare la plastica monouso, di avere il proprio impianto idrico (evitando al momento l’utilizzo di  810.000 bottiglie di plastica), di curare l’orto e il giardino, di lanciare la più grande piattaforma solare galleggiante del mondo, e di fornire per gli spostamenti biciclette, crociere sull’isola e navette a energia solare. Ii motto è fare del bene = sentirsi bene e per chi lo desidera può sempre unirsi allo staff per una pulizia dell’oceano e dell’isola.

La location

LUX* South Ari Atoll Resort & Villas situato nella bellissima isola di Dhidhoofinolhu nell’atollo di Ari Sud, circondata da numerosi banchi di candida sabbia corallina.

La peculiarità della zona è la presenza di squali balena durante tutto l’arco dell’anno, rendendo il LUX* South Ari Atoll Resort & Villas un ottimo posto se si desidera incontrare questi maestosi animali.

L’hotel si trova a 30 minuti di idrovolante da Male International.

LUX South Ari MAP
LUX South Ari Night view

Stile e Carattere

Hotel pluripremiato – come uno dei migliori beach resort del mondo – tutte le ville di lusso offrono viste sulla spiaggia o sulla laguna, che siano overwater o sparse tra le palme che fiancheggiano le ampie spiagge di sabbia. Già all’arrivo alla lobby, si può notare il design moderno, il bianco è la tinta predominante, i materiali utilizzati sono di qualità, l’impronta architettonica denota grande personalità.

Ideale per le famiglie con lagune sabbiose e poco profonde e barriere coralline, ottime per lo snorkeling. Per i più avventurosi, il LUX* South Ari Atoll Resort & Villas è un’ottima località per le immersioni e uno dei pochi posti dove c’è la possibilità di vedere il gigantesco ma docile squalo balena che si nutre di plancton.

.

Le Camere

193 ville private, disseminate lungo 3 Km di bianchissime spiagge o appollaiate su palafitte in una laguna di cristallo. Che siano sulla terraferma o sopra l’acqua, di fronte al tramonto o all’alba, queste suite super spaziose, impersonificano un’atmosfera chic di casa sulla spiaggia.

Tutte munite di Balcone/Lanai/Terrazza, combinazione vasca da bagno/doccia a seconda della tipologia oltra a Ventilatore a soffitto, TV satellitare, Aria condizionata, Minibar, Televisione, le Ville si suddividono in:

Beach Pavilion –  3 Posti letto
Beach Villa –  4 Posti letto
Family Lagoon Pavilion –  6 Posti letto
Water Villa –  3 Posti letto
Romantic Pool Water Villa  –  2 Posti letto
Temptation Pool Water Villa  –  2 Posti letto
LUX VILLA PRESIDENTIAL SUITE

Ristorazione

Si inizia la giornata con una colazione a buffet al MIXE – dove si può anche cenare con l’intrattenimento serale locale. Se si ha bisogno di una dose di caffeina, il Café LUX offre caffè appena tostato e di produzione propria. Per un pranzo informale con una colonna sonora reggae, c’è il Lagoon Bar o se si desidera una pizza cotta a legna c’è il Beach Rouge. Il Senses Bar and Lounge offre cocktail, tè dello Sri Lanka e pranzi informali e leggeri. Senses Restaurant accanto alla piscina offre a pranzo insalate e frutti di mare alla griglia e tagine e sorbetti tropicali per cena. Per gli appassionati, la cucina mediterranea è servita al ristorante Allegria, accompagnata da una variegata lista di vini, mentre se si desidera cucina giapponese incluso il manzo Wagyū, si va all’Umami. Ispirato ai mercati asiatici, l’East Market offre un viaggio culinario attraverso la Thailandia, Taiwan, Cina, Vietnam e Filippine, oltre a specialità internazionali. Alla sera per chi non vuole rimanere nella propria splendida accommodation c’è l’East Bar per un’esperienza cocktail sull’acqua, si può oziare adagiati su una rete di catamarano o ascoltare la musica e ballare tutta la notte.

MIXE
Café LUX*
Lagoon Bar
Beach Rouge
Senses
Allegria
Umami
East Market   –  East Bar
Dine Around

È difficile da credere, ma la piccola isola di sabbia bianca come lo zucchero di Dhidhoofinolhu offre un sacco di luoghi appartati per un pasto da ricordare. Come iniziare la giornata con una colazione “galleggiante” nella piscina privata della propria camera, prima di abbandonarsi su un banco di sabbia per un picnic ed una cena con i piedi nell’acqua o nella sabbia. Per chi desidera circondarsi dal “verde” si può organizzare una cena privata nel Herb Garden. Per i più romantici, il tramonto, le luci delle candele e il cielo stellato creano l’atmosfera unica, che solo i piatti finemente preparati dagli chef possono completare.

La Spa

Per il massimo del relax è imperdibile una visita alla LUX*ME SPA. Terapisti esperti vi faranno un trattamento olistico in un ambiente tranquillo. Ogni trattamento è adattato alle vostre esigenze per garantire il miglior risultato per la vostra salute e il vostro benessere.

Servizi ed Experiences

LUX* South Ari Atoll offre un’ampia scelta di sport acquatici: sci d’acqua, paddle-board, hoverboard, flyboard, wakeboard, sci d’acqua, kneeboard, windsurf, kite surf, barche a vela, banana boat, ma anche pesca, parasailing, uscite in catamarano… E questo solo in mare! Sulla terraferma, si può praticare jogging attorno all’isola (1,8 km di percorso), giocare a beach volley o a tennis, o utilizzare la palestra o la piscina.

Sua maestà lo squalo balena

LUX* South Ari Atoll è situto in un’Area Marina Protetta, dove l’ambiente naturale che comprende 50 siti di immersione, è ricco di fauna selvatica: razze, tartarughe marine, migliaia di specie di pesci di barriera, delfini e il maestoso squalo balena. Il biologo marino accompagnerà gli ospiti in un tour per incontrare Fernando, il gigante gentile, e i suoi amici. Chi fotografa gli squali contribuisce a raccogliere dati su questa specie in pericolo. Si può anche salire su un tradizionale Dhoni di legno per raggiungere i siti di immersioni o snorkeling, nuotando accanto alle mante, all’interno di grotte e relitti di navi. Per chi si sente audace può prenotare un’immersione notturna!

Accesso per gli ospiti con disabilità

Non adatto

Famiglie e bambini

Un’isola remota è un luogo perfetto per i più piccoli per vivere la loro fantasia di Crusoe – “solo che con qualche comodità in più”. Partendo da un gelato nel momento in cui mettono piede a terra, ma anche un libretto con gli indizi per una caccia al tesoro. I piccoli ospiti si trasformeranno in avventurieri e andranno alla ricerca di una serie di “punti di controllo” dove riceveranno un timbro. Una volta raccolti tutti e otto i timbri, ci sarà una piccola sorpresa. Quando non saranno occupati a divertirsi al sole, potranno andare al PLAY il club per bambini a loro dedicato, qui troveranno altro divertimento.

LUX* South Ari Atoll Resort & Villas