La nightlife ad Abu Dhabi – Emirati Arabi
La Nightlife ad Abu Dhabi, contrariamente a quanto comunemente si pensi, offre diverse occasioni di intrattenimento per il dopocena: pub, bar, night club, locali con musica dal vivo o selezionata da DJ professionisti, con musica commerciale RnB, hip hop, house, underground, soul, jazz, anni 80 e 90, insieme alle nuove tendenze della musica libanese e araba.
La maggior parte dei locali è situata all’interno di hotel a quattro e cinque stelle, in suggestive location, sulla terrazza di grattacieli, o con vista mare.
Ci sono diversi club ad Abu Dhabi, ognuno con il proprio ambiente e tema caratteristico di cui la maggior parte sono anche luoghi di ritrovo popolari tra i giovani della città, e alcune offrono anche la shisha (narghilè) la tradizionale pipa ad acqua per fumare tabacco aromatizzato (frutta, cioccolato, menta, vaniglia…).
Un’istituzione della vita notturna ad Abu Dhabi sono le Ladies Night, in cui le donne non pagano da bere o pagano una cifra simbolica.
Nei locali è consentito fumare, nella maggior parte dei casi l’area fumatori è distinta.
Mad On Yas Island Abu Dhabi
La vita notturna di Abu Dhabi Yas Island è unica nella capitale. MAD on Yas Island è il più grande nightclub al coperto degli Emirati Arabi Uniti, perfetto per ballare al ritmo di artisti e DJ famosi. Non c’è nessun’altra discoteca negli Emirati Arabi Uniti che dispone di un opulento sistema di proiezione a 360 gradi insieme a un sistema audio unico nel suo genere. Volete di più? Il club ha un’esclusiva area VIP con bagni privati. Prima di fare festa al MAD, puoi passare la giornata da brivido allo Yas Waterworld di Abu Dhabi.
Martedì, giovedì e venerdì dalle 23:00 alle 03:30
Leisure Drive, Yas Island, Near Yas Tunnel – Abu Dhabi
Sax Lounge & Club, Le Royal Méridien Abu Dhabi
Il Sax Lounge and Club al Le Royal Meridien è un nightclub di lusso ad Abu Dhabi, frequentato soprattutto dalle fashioniste. La Ladies Night è solitamente affollata, ma c’è un evento quasi ogni giorno della settimana per tenere occupata la pista da ballo. Questa è una delle discoteche della città di Abu Dhabi che è facilmente accessibile dai residenti che soggiornano nel cuore della capitale.
Dalle 21:00 alle 03:30
Le Royal Méridien Abu Dhabi, Sheikh Khalifa Street
Ratskey Al Diar Capital Hotel
Il Ratskey, un nightclub del Capital Hotel Abu Dhabi, è un altro popolare caffè e dance club. Il Ratskey ha la sua band dal vivo, che è una delle preferite dalla folla. La band dal vivo può cantare canzoni su richiesta mantenendo l’energia alta per tutta la notte. Ratskey è uno dei popolari nightclub filippini di Abu Dhabi, situato nella Tourist Club Area. È anche popolare per il suo menu di bevande a prezzi competitivi, il che lo rende uno dei migliori nightclub economici di Abu Dhabi.
Da lunedì a domenica dalle 12:00 alle 24:00
Posizione: Al Diar Capital Hotel, Mina Street, Tourist Club Area (Al Zahiyah), Abu Dhabi
The Exchange Night Club Abu Dhabi
Un’altra delle discoteche popolari nella zona dei club di Abu Dhabi, The Exchange è un Club a Le Méridien Abu Dhabi che suona diversi generi di musica, dalla trance e reggaeton al rock e RnB. La discoteca è aperta tutta la settimana e c’è anche una serata Lady night come la maggior parte delle altre discoteche di Abu Dhabi.
Tutti i giorni dalle 09:00 pm alle 3:30 am
Le Meridien Village, Tourist Club Area (Al Zahiyah), Abu Dhabi
Hysteria, Hilton Capital Grand Abu Dhabi
Superbi spettacoli di luci, musica e una folla carica sono ciò che troverete all’Hysteria. Questo è uno dei migliori club di Abu Dhabi con un popolare evento speciale per donne e serate di musica urbana. Ma le eccezionali serate di musica araba sono ciò che fa risaltare Hysteria tra le migliori discoteche arabe di Abu Dhabi.
Dalle 20:30 alle 03:30
Hilton Capital Grand Abu Dhabi, Sheikh Rashid Bin Saeed Street
The Legends Night Club Abu Dhabi
Il Legends Night Club è un’altra popolare destinazione notturna di Abu Dhabi. Questo elegante nightclub è un punto di ritrovo per i festaioli. I DJ sono vivaci e sanno sicuramente come far partire la festa suonando melodie orecchiabili che soddisfano tutti i gusti musicali. Oltre a ballare e fare festa, questa è una delle migliori discoteche di Abu Dhabi con un ampio menu e con una deliziosa selezione di snack da festa.
Dalle 21:00 alle 03:30
Abu Dhabi, Al Markaziyah, Corniche Road
The Blue Marlin Ibiza
The Blue Marlin Ibiza è un premiato beach club divenuto un fiorente punto di ritrovo per i festaioli di Abu Dhabi. Situato a Ghantoot, alla periferia della capitale, il club potrebbe sembrare un po’ fuori mano, ma non vi pentirete di aver guidato per 40 minuti una volta entrati in questo luogo di festa. Frequentato dai migliori artisti e DJ internazionali, il Blue Marlin Ibiza è perfetto sia per rilassarsi di giorno che per festeggiare tutta la notte.
Venerdì e sabato dalle 13:00 alle 23:00.
Golden Tulip Al Jazira Hotels and Resort, off Sheikh Zayed Road, Exit 399, Ghantoot – Abu Dhabi
The Illusions Nightclub Abu Dhabi
Le Meridian Hotel ha diversi punti caldi per una serata perfetta e Illusions è uno dei club notturni più popolari di Abu Dhabi. La discoteca Illusions di Abu Dhabi è un hotspot alla moda con un’ottima musica che ti tiene su di giri tutta la notte.
Dalle 21:00 alle 03:30
Le Royal Meridien, Khalifa Street, Al Markaziya, Abu Dhabi
Barfly By Buddha-Bar
Se sei un fan del Buddha Bar il Barfly al Venetian Village di Abu Dhabi ,elabora il concetto mistico-lounge con il neo-barocco. Combinando un bar intimo con ottima musica, è il luogo di ritrovo perfetto per i residenti di Khalifa City A e del distretto di Al Maqtaa ad Abu Dhabi, poiché questi quartieri si trovano alla periferia della capitale.
Da domenica a giovedì dalle 18:00 alle 2:00, venerdì dalle 16:00 alle 03:00 e sabato dalle 16:00 alle 01:00
Venetian Village, The Ritz-Carlton Abu Dhabi, Grand Canal, Al Maqtaa, Abu Dhabi
Se invece vi annoia la solita “movida globalizzata”, provate a dare un’occhiata al calendario degli eventi proposti da Manaraat Al Saadiyat, New York University Abu Dhabi o Paris Sorbonne University: sono spesso proposti eventi interessanti, come film, concerti o rappresentazioni teatrali originali e , molto spesso, a ingresso gratuito.
Cinema ad Abu Dhabi
Ad Abu Dhabi sono presenti sale cinematografiche e multisala in cui si proiettano film in inglese, con sottotitoli in arabo o in francese, che si trovano prevalentemente all’interno dei grandi centri commerciali.
Fra i più gettonati, i Vox Cinema (li trovate nei centri commerciali di Marina Mall, Yas Mall e Nation Towers), con sistemi di proiezione digitale ad alta definizione e di esperienza “immersiva”, dal maxi schermo di 31 metri al 4DX, che consente di sperimentare, nel contesto della proiezione del film, movimenti della poltrona, odori, effetti di acqua, suoni ad altissima definizione.
