ID NO LIMITS Contemporary Sounds – Cascais – Portogallo
Il festival musicale ID NO LIMITS si tiene in marzo/aprile a Cascais, presso il Centro Congressi Estoril. Con un programma incentrato su ciò che è più contemporaneo e senza tempo, nello spettro della musica elettronica e urbana, ID ha l’obiettivo di zoomare ed evidenziare i fatti più rilevanti nel campo delle arti, senza limiti, confini o etichette statiche
Il programma mira a riunire diversi momenti della musica attuale. Distribuito su quattro palcoscenici e con l’elettronica come punto di partenza, ID traccia il profilo di vari generi e sottogeneri come il trap-jazz britannico dello IAMDDB, l’elettrizzante performance di Arca, il classico e intramontabile Madlib, l’esperienza sonora di Kamaal Williams e il contagioso party di Moullinex. In ID NO LIMITS, l’elettronica si incrocia anche con la musica urbana, fondendo la cultura di Capo Verde e Lisbona.
Per l’edizione 201, sonorità tropicali arrivano da artisti come DJ Shaka Lion che fa da ponte tra la festa e l’atmosfera unica di Xinobi. I portoghesi Meera infetteranno il palco con il loro lavoro pop-elettronico e Rui Maia, della band X-Wife, presenterà un dj-set basato anche sui ritmi più urbani ed elettronici che lo ispirano. DJ Dead End sarà il rappresentante dell’hip-hop urbano con ritmi elettronici su ID e DJ Progressivu, il manager afro-clubbing del festival, creando l’incrocio perfetto tra radici culturali urbane e musica elettronica.
Maggiori informazioni al sito https://id-nolimits.com/
Centro Congressi Estoril
Il moderno Centro Congressi Estoril presenta una rara simbiosi architettonica tra alte pareti di vetro rivolte all’esterno, strutture in legno, cemento armato e luce naturale. Utilizzando una varietà di spazi, da un auditorium tradizionale a sale conferenze che diventano piste da ballo. Il concetto di ID NO LIMITS va contro il solito e ciò che è stabilito e previsto, presentando una nuova visione di ciò che può accadere in uno spazio utilizzato principalmente per eventi aziendali.
Il Centro Congressi è situato accanto al famoso Casinò di Estoril circondato da giardini, vista sul mare e a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Estoril. Vincitore del “Premio di eccellenza per l’innovazione e la qualità dell’architettura”. L’unica sede verde in Portogallo (EarthCheck Gold Certification), è stato un pioniere europeo (Green Globe Certification nel 2008) ed è diventato studio di sostenibilità di successo.
