Hue Festival, Vietnam

Published On: 16 Settembre 2020|Tags: , |
Print Friendly, PDF & Email

Ogni due anni in aprile, maggio o giugno Posizione: Hue, provincia di Thua Thien-Hue

Uno degli eventi culturali più attesi in Vietnam, l’Hue Festival invita i viaggiatori di tutto il mondo a vivere l’eredità unica dell’ex città imperiale del Vietnam. Spettacoli elaborati saranno messi in scena in luoghi storici intorno a Hue, tra cui la cittadella di Hue e il palazzo di An Dinh. Durante i sei giorni del festival ci saranno anche sfilate di strada, corse di sampan, una fiera della cucina, esibizioni di artisti internazionali provenienti da cinque continenti e molto altro ancora.

Fondata nel 2000, la festa si tiene per preservare le usanze tradizionali che sono state praticate fin dalla dinastia Nguyen.

Il festival mira anche a promuovere diversi tipi di arte, con la partecipazione di oltre 40 compagnie d’arte sia dal Vietnam che da paesi internazionali. Da tutto il mondo, migliaia di artisti si riuniscono a Hue per dimostrare il proprio talento, offrendo mostre, fiere e concorsi in oltre 40 sedi in tutta la città.  Si tengono eventi unici come l’Hue Poetry Festival, il Dialogue of Drums and Percussion e le sfilate di moda Ao Dai. Si possono anche praticare attività sportive come il volo degli aquiloni, le regate in barca e gli scacchi umani. Poiché Hue era la capitale del Vietnam durante il XIX secolo, il festival ospita anche rievocazioni di cerimonie reali, come l’intronizzazione del re Nguyen Hue e gli esami dottorali. Durante la settimana del festival si svolgono anche spettacoli di strada, proiezioni di film e mostre d’arte. Offrendo ai visitatori uno sguardo sulla ricca cultura e sul patrimonio culturale della città, il Festival di Hue è uno dei festival più popolari del Vietnam.