Gyrocopter Experience – Algarve- Portogallo

Published On: 11 Marzo 2021|
Print Friendly, PDF & Email

Il girocottero chiamato anche autogirogiroplano, è un’aeromobile ad ala rotante che a differenza dell’elicottero, il motore non aziona il rotore principale, ma genera una spinta in avanti come in un aereo.

Questo ultraleggero consente decolli e atterraggi in tratti molto brevi con un sistema di pilotaggio più semplice di un elicottero. Prima del decollo, il rotore viene solitamente messo in rotazione dal motore tramite una presa di forza, che viene poi staccata durante il decollo trasferendo piena potenza al propulsore, il rotore continuerà a ruotare mosso dall’aria, generando la portanza.

Per l’atterraggio, è sufficiente diminuire la spinta propulsiva e l’aeromobile atterra dolcemente, potendo scendere eventualmente anche quasi in verticale.

Flight Experience

Posizionato vicino sull’ecopista di Praia Verde (Algarve orientale) nei pressi della Riserva Naturale di Sapal de Castro Marim e Vila Real de Santo Antonio, una serie di Flight experience di diversa durata consentono una visione unica di questo paradiso naturale che comprende anche il parco naturale della Ria formosa e il lunghissimo litorale oceanico bordato dalle dune di sabbia.

Flight Experience: 10 min

Un sorvolo della Riserva Naturale Castro Marim e Vila Real de Santo Antonio le Saline popolate da fenicotteri rosa e la bianca spiaggia di Praia Verde. Perfetto per gruppi o famiglie numerose.

Salina
Flight Experience: 15 min

Un’esperienza di volo che include il sorvolo delle Saline, il Castello di Castro Marim la città pombalina di Vila Real de Santo António (VRSA) e il fiume Guadiana.

Flight Experience
Flight Experience: 20 min

Sorvolando le saline della Riserva Naturale si raggiunge il fiume Guadiana, VRSA e poi seguendo la costa la fortezza di Cacela Velha prima del rientro.

VRSA
Premium Flight Experience: 30-40 min

Un volo alla scoperta di tre delle più belle aree protette portoghesi: La Riserva di Sapal de Castro Marim e VRSA; Matas (foreste) Nazionali di Montegordo e Santa Rita, e la spettacolare Ria Formosa, nella sua parte più selvaggia, tra Cacela Velha e i villaggi di pescatori di Santa Luzia e Fuseta. Uno scorcio sui Forti e Castelli che proteggevano la costa e delle ancore dei vecchi telai di pesca al tonno, allineati sulle dune di sabbia.

Ria Formosa
Adventure Flight Experience: 60 min

In questa esperienza di volo, si aggiungerà alla “Premium Flight Experience” i villaggi perduti del monte Barrocal, con le sue terre rosse e le rocce uniche che sembrano modellate dalle acque. Si prosegue a nord lungo il Guadiana. Svelando il “Dragão de Água”  il Drago d’Acqua, disegnato nella valle dallo sbarramento della diga di Odeleite. Un Algarve sicuramente diverso, “Fuori dai sentieri battuti”!

Dragão de Água
Gyrocopter Experience