Gold Coast Marathon – Australia

Published On: 28 Agosto 2020|Tags: , , , , |
Print Friendly, PDF & Email

La Gold Coast Marathon che si tiene in luglio, nell’omonima località australiana è un evento aperto a tutti per unire la gioia di correre ad una vacanza sulla spettacolare Gold Coast australiana.

Maratona internazionale di livello mondiale attira partecipanti di tutte le età e capacità da tutto il mondo. Attraverso otto gare tra cui la maratona a tema Village Roadshow Parks Gold Coast Marathon, la maratona in carrozzina, la mezza maratona ASICS, la 15 km in carrozzina, la corsa di 10 km Southern Cross University, la Gold Coast Airport Fun Run, la Garmin 4 km Junior Dash e la Garmin 2 km Junior Dash.

La Village Roadshow Theme Parks Gold Coast Marathon, una World Athletics Gold Label Road Race, è l’apice degli eventi di corsa su strada in Australia e nel corso della sua storia si è distinta come una delle maratone più prestigiose al mondo.

Il famoso percorso pianeggiante, veloce e panoramico, è situato accanto alle spiagge della città rinomate per il surf e le meravigliose ed ampie superfici d’acqua.  Le condizioni ideali dato il periodo invernale, caratterizzate da bassa umidità, poco vento e temperature miti, fanno sì che il 60% dei partecipanti ottenga ogni anno il miglior tempo personale.

12 motivi per partecipare secondo gli organizzatori:

  1. Affrontare una sfida personale – La Village Roadshow Theme Parks Gold Coast Marathon offre una sfida personale a persone di tutte le età e capacità. Potrebbe essere quella di correre per la distanza, correre migliorare un tempo personale, raccogliere fondi per una causa
  2. È sulla Gold Coast – È una delle destinazioni di vacanza più popolari al mondo, nota per il sole, le spiagge dorate, il surf, ristoranti e caffè, gli entusiasmanti parchi a tema e gli alloggi per tutte le tasche.
  3. Condizioni di corsa meravigliose – Tenendosi in pieno inverno, le condizioni meteorologiche sono tradizionalmente ottime per correre con bassa umidità, poco vento e temperature miti.
  4. Percorso pianeggiante, veloce e panoramico – Il percorso della maratona è considerato uno dei più pianeggianti e veloci al mondo, lungo bellissime spiagge e acque ampie da Paradise Point a nord fino a Burleigh Heads a sud.
  5. Status internazionale – La Village Roadshow Theme Parks Gold Coast Marathon è un evento World Athletics Road Race Gold Label rinomato per la sua eccellenza è una delle maratone più prestigiose al mondo.
  6. Supporto degli spettatori – I partecipanti saranno supportati e motivati dalle enormi folle di gente del posto e dai visitatori che fanno il tifo da Burleigh Heads a Paradise Point. Il loro sostegno li porterà al traguardo!
  7. Premi per chi termina – I finalisti vengono premiati per i loro risultati personali con una medaglia commemorativa, una camicia e un certificato. Sono oggetti da collezione per coloro che tornano di anno in anno o viaggiano in occasione di eventi podistici in tutto il mondo.
  8. Championship host – La maratona Village Roadshow Theme Parks Gold Coast Marathon è l’apice degli eventi di corsa su strada in Australia, tra cui i combattutissimi Australian Marathon Championships e gli attesissimi IAAF Oceania Area Marathon Championships.
  9. Collegamenti aerei su Gold Coast – Gold Coast grazie al vicino aeroporto internazionale di Brisbane è ampliamente collegato con i principali hub mondiali
  10. Incontrare le leggende della corsa – Tra gli ambasciatori dell’evento ci sono le leggende della corsa australiana Rob de Castella, Steve Moneghetti, Pat Carroll e Benita Willis e vi sono molte opportunità per incontrarli e correre al loro fianco durante il fine settimana.
  11. Salute e fitness – L’allenamento per una maratona o una delle gare del programma aumenta il livello di attività fisica e imparando di più sull’alimentazione per essere in buona condizione fisica il giorno della gara.
  12. Raccolta di fondi per una causa – Goderei l’opportunità di stare all’aria aperta, di sfidare se stessi e di raccogliere fondi per l’ente di beneficenza prescelto. Nel 2019 sono stati raccolti più di 240.000 dollari!