Under Canvass – Glamping nei Parchi Nazionali, Stati Uniti

Published On: 23 Dicembre 2020|
Print Friendly, PDF & Email

Cos’è il Glamping?

Glamping è il termine che nasce dalla fusione di “glamour” e “Camping”, ovvero “campeggio glamour”.

A Under Canvas®, piace pensare che sia un campeggio fatto con stile e di lusso, senza problemi, senza fatica e senza sporcizia!

L’intento è di combinare le comodità di casa con la bellezza e gli straordinari elementi della natura per offrire ai ospiti un’esperienza unica della vita all’aperto!

Piace pensare di essere un ponte verso la vita all’aria aperta per le persone che, francamente, non vogliono rinunciare alla comodità.

Glamping per Under Canvas® significa un’incredibile esperienza di campeggio all’aperto: bella, confortevole e indimenticabile.

Cos’è una Tenda da Glamping?

Le tende glamping sono dotate di un vero e proprio letto king con un morbido materasso ed un arredamento molto simile a quello che trovereste in una camera d’albergo.

Molte delle tende hanno anche una splendida veranda in legno, bagno con WC, lavandino in ceramica e doccia calda.

Volete vedere le stelle dall’interno della vostra tenda? Allora prenotate la tenda Stargazer con un’incredibile finestra privata per la visione delle stelle sopra il letto.

Cos’è un Campeggio di lusso?

I campi di glamping si trovano in luoghi straordinari in molte zone degli Stati Uniti e sono dotati di personale per assistervi 24 ore su 24.

Non dovrete alzare un dito!

Ci sono anche attività notturne, con falò e giochi per grandi e piccini.

Yellowstone e Zion danno anche la possibilità di cenare in loco in modo veloce e informale.

Immaginate di godervi la vista spettacolare del tramonto direttamente dalla vostra veranda mentre sorseggiate un buon bicchiere di vino.

Creare ricordi incredibili è il senso di un campeggio di lusso.

I campeggi di lusso sono disponibili anche per matrimoni, ritiri aziendali ed eventi per ospitare il vostro incontro speciale in alcuni dei luoghi più unici del paese!

Perché far accampare i vostri ospiti quando possono fare “Glamp”?

Perché fare Glamping?

Se volete evitare la fatica di montare la vostra tenda da campeggio e di portare in giro tutta la vostra attrezzatura, allora venite a fare glamping con noi!

Questo vi permette di essere più comodi e di stare in contatto con la natura senza dover trasportare l’attrezzatura in tutto il paese e senza doverla portare con voi.

Perché dover faticare quando ci si può divertire senza problemi?

Cose da fare durante il Glamping

I campi di glamping sono tutti situati vicino a parchi nazionali o a luoghi di incredibile bellezza naturale dove è possibile rimanere attivi ogni giorno!

Ci sono un sacco di avventure da vivere.

Escursioni a piedi, in bicicletta, rafting, osservazione della fauna selvatica, equitazione, kayak, canyoning e molto altro ancora.

I Guest Experience Coordinators al campo sono esperti in ogni area, e vi aiuteranno a capire l’avventura perfetta per voi e la vostra famiglia per ottenere il massimo dalla vostra vacanza.

Cosa devo portare?

Per fortuna solo una valigia piena delle tue cose senza il carico dell’attrezzatura da campeggio.

Vi forniremo tutto quello che normalmente si trova in una camera d’albergo e dovrete preoccuparvi solo di portare i vostri oggetti personali.

Non dimenticate di guardare le previsioni del tempo prima di venire, in modo da essere adeguatamente preparati alle temperature che probabilmente incontrerete.

Molte delle località possono avere grandi sbalzi di temperatura tra la notte e il giorno.

Molti vedranno tempeste di tuoni e quindi spesso è opportuno ricorrere ad un abbigliamento “a più strati”.

Sarà essenziale avere una borraccia per l’acqua, ma se non ne avete una non preoccupatevi: potete comprarne una al campo.

Dove andare a fare glamping negli USA?

La lista delle località in cui siamo presenti è in costante crescita, quindi continuate a controllare se ne abbiamo aggiunto di nuove.

Riconosciuta da Vogue come “l’esperienza di glamping perfetta”, Under Canvas è oggi presente a:

Yellowstone NP – Montana

Glacier NP – Montana

Moab – Utah

Zion NP – Utah

Lake Powell Grand Staircase – Utah

Mount Rushmore NM – South Dakota

Great Smoky Mountains NP – Tennessee

Grand Canyon NP – Arizona

Acadia NP – Maine

Prossime aperture

Under Canvas Yosemite

Immerso tra splendidi alberi di sequoia e bellissimi prati, Under Canvas Yosemite si trova dislocato su 85 acri di terreno boscoso con 90 tende in stile safari, una tenda nell’atrio principale con sala da pranzo in stile caffetteria e diverse aree lounge lussuosamente arredate da West Elm.

Situato a soli 20 minuti dall’ingresso del Parco Nazionale di Yosemite, il glampgrounds è ottimamente accessibile dall’autostrada principale.

Under Canvas Yosemite è il campo base perfetto per esplorare alcuni dei luoghi da non perdere, tra cui Glacier Point, Half Dome ed El Capitan.

Under Canvas Joshua Tree

Situato a 15 minuti di macchina dall’ingresso principale del Parco Nazionale Joshua Tree, disposto su 640 acri di splendido paesaggio desertico con 75 tende in stile safari, Under Canvas Joshua Tree offre una vista spettacolare sulle montagne e la natura circostanti.

Trascorrete le vostre giornate esplorando il parco e vedrete le attrazioni più importanti come Skull Rock, il Cholla Cactus Garden e gli alberi omonimi del parco Joshua Tree.

Possibilità di effettuare “Stargazing” di notte tra gli iconici e protetti Joshua Tree, esclusivi della zona.

Per gli appassionati di astronomia o di osservazione stellare più in generale, ricordiamo che una delle attività più interessanti da effettuarei in tutti questi Glamp Camp è sicuramente lo Stargazing.

Per saperne di più consultate il nostro articolo che parla di Stargazing nei Parchi Nazionali degli Stati Uniti