Gili Lankanfushi, Atollo di Male Nord, Maldive

Published On: 7 Agosto 2020|Tags: , |
Print Friendly, PDF & Email

Gili Lankanfushi Maldive si trova su un’isola privata, situata in una delle più grandi lagune delle Maldive ed è raggiungibile in 20 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana. Un vero e proprio paradiso, l’isola accoglie con i pontili che attraversano l’acqua cristallina fino alle ville spaziose, alle spiagge bianche e alla ricca vita marina nei giardini di corallo. Gili Lankanfushi completa la bellezza naturale delle Maldive con ville indipendenti, progettate in modo sostenibile e squisito, che offrono la massima privacy e raffinatezza.

.

Difficile resistere al fascino di questo premiato resort maldiviano, con il suo stile rustico-chic e l’etica ecologica, l’atmosfera serena e il servizio impeccabile. L’isola è rigogliosa di vegetazione tropicale, orlata di sabbie coralline e lambita da una laguna blu giada poco profonda.

Se siete alla ricerca di un isolamento totale dal mare, tenete presente che ci sono un paio di altre isole visibili all’orizzonte. A parte questo, Lankanfushi è praticamente la vostra proverbiale isola paradisiaca.

Immaginate delle ville rustiche in legno di palma che galleggiano su uno sfondo di mare limpido, spiagge di sabbia bianca e setosa e vegetazione lussureggiante. Un tema di Robinson Crusoe attraversa questo resort dell’isola desertica: troverete copie del classico di Defoe nella vostra villa, e avrete anche il vostro personale magiordomo Uomo (o Donna) per soddisfare i vostri capricci.

Costruito con materiali sostenibili (palma, cocco, teak, bambù), Gili è uno dei resort più ecologici delle Maldive, completo di un proprio orto biologico e di un programma proattivo di conservazione marina. La plastica è proibita, gli scarti di cibo sono sottoposti a compostaggio, gli altri materiali sono riciclati e gli articoli da toilette organici sono forniti in contenitori di terracotta. Il motto dell’hotel è “Niente notizie, niente scarpe”, così tutti si dimenticano dei telefoni cellulari e posso vivere a piedi nudi per tutto il soggiorno.

I servizi

Il servizio è impeccabile. Gli ospiti hanno il proprio maggiordomo a prendersi cura di loro per tutta la durata del soggiorno, e il resto del personale lo si considererà presto come vecchi amici. I servizi includono la Meera Spa (un’oasi di pace incastonata nella sua baia), una piscina sull’oceano, campi da tennis, sale fitness, ping-pong e tavoli da biliardo. Il Gili’s Dive Centre organizza immersioni e certificati PADI, gite di pesca e snorkeling, vari sport acquatici ed escursioni.

Lo snorkeling qui potrebbe non essere così impressionante come in alcuni degli altri resort maldiviani, anche se c’è una buona barriera corallina a breve distanza in barca e (tempo permettendo) è probabile che si vedano piccoli squali, tartarughe, razze e pesci pappagallo a bizzeffe. Inoltre, sono disponibili biciclette di bambù, yoga, corsi di cucina, film nel “Jungle Cinema” all’aperto, libri e giochi da tavolo, e la terapia al dettaglio presso la boutique di gioielli Gili’s.
Ristorante Bar Sala vapore/ammam Lavanderia Servizio in camera Piscina Sauna Spa Wi-Fi Campo da tennis Centro fitness Spiaggia

Le Ville

.

Le 45 ville sull’acqua ricordano le barche di legno che galleggiano in mare, rustiche ma lussuose. Le sette residenze autonome Crusoe Residences offrono un’esperienza di naufragio, complete di una piccola imbarcazione propria, mentre le altre si estendono lungo pontili trainati da trampolieri. Gili si vanta anche della più grande villa sull’acqua delle Maldive: la Private Reserve, situata sulla propria isola.

Costruite in assi di legno stagionato con tetti di palme, tutte le ville sono ariose e spaziose e dispongono di un salotto centrale e di un ponte all’aperto con una scala che porta direttamente alla laguna. Ad ogni estremità (con finestre a tutta altezza sull’oceano) si trovano la camera da letto e l’ampio bagno-spogliatoio completo di vasca panoramica e doccia semi-aperta lungo un pontile.

Al piano superiore, c’è una terrazza sul tetto per cenare o dormire sotto le stelle. L’arredamento in legno massiccio dà un senso di stile coloniale. Tutte le residenze sono dotate dei servizi attenti del vostro maggiordomo personale.

.

La ristorazione

Al ristorante Kashiveli, sulla spiaggia, l’executive chef Aldo Cadau organizza varie serate a tema: Asian Street Market, Maldivian Seafood Grill, Mediterranean Spice Souk, e un viaggio culinario con virtuosismi culinari provenienti da tutto il mondo. La serata “Passage to India soirée” è un favoloso buffet-banchetto esotico di curry, tandoors e dosai, con cucina a base di vapore.

Accesso per ospiti con disabilità

Ci sono camere accessibili, ampi moli, sentieri, buggies e il sempre disponibile maggiordomo.

Famiglie e bambini

Con il suo tema Robinson Crusoe, un’ampia gamma di intrattenimenti, cibo e servizi di baby sitter, è il luogo perfetto per le famiglie. I maggiordomi intratterranno i bambini mentre i coniugi Crusoe si coccolano.