Esperienza con gli elefanti al Yok Don National Park

Published On: 19 Febbraio 2021|
Print Friendly, PDF & Email

Lo Yok Don National Park è l’unica foresta di dipterocarp in Vietnam, fondata nel 1999. Nel luglio 2018, Yok Don si è unito a un campo di elefanti e ora offre un incontro e un’esperienza indimenticabili.

Goditi una giornata esplorando la foresta alla ricerca degli elefanti che ora vagano liberamente nel parco nazionale. Gli elefanti dello Yok Don, erano soliti trasportare i turisti su pesanti ceste, ma ora il loro benessere viene prima di tutto: lascia che ti mostrino come si comportano davvero gli elefanti nel loro ambiente naturale in completa libertà.

La tua guida ti parlerà della personalità di ogni singolo elefante, del loro background e del motivo per cui vivono a Yok Don. Le minoranze etniche in quest’area hanno una lunga storia di formazione e lavoro con gli elefanti e anche la tua guida può condividere queste storie.

Durante il trekking, la tua guida condividerà la sua conoscenza del parco nazionale, indicando le numerose specie di piante e animali selvatici che abitano questa foresta e mostrandoti le piante utilizzate nella medicina tradizionale da alcune delle minoranze etniche locali.

Potresti persino incontrare segni della rara comunità di elefanti selvatici all’interno del parco, come le loro impronte, segni di foraggiamento o sterco.

Durante l’attività, gli ospiti apprenderanno la storia degli elefanti, che ora vagano liberamente con i loro mahout nel parco nazionale. Il tour porterà anche i viaggiatori lungo un maestoso corso d’acqua sul fiume Serepok e include un pranzo locale con una famiglia M’Nong in una longhouse.

Città di arrivo e partenza

Buon Ma Thuot

Tempo e trasporto

A partire dalPerKmDiDurataCondizioni stradali
Buon Ma Thuot CityYok Don60Macchina1h 20minBuono
Lak LakeYok Don115Macchina2h 45minBuono
Cascata di Dray NurYok Don75Macchina2 oreBuono

Stagionalità

Tutto l’anno (ad eccezione delle vacanze Tet)

Benvenuti nel Parco Nazionale di Yok Don

Punti di forza

  • Lo Yok Don National Park è l’unico che organizza l’esperienza sostenibile degli elefanti in Vietnam
  • Un’opportunità per vedere gli elefanti che vagano liberamente nel Parco Nazionale di Yok Don
  • Ottimo per gli amanti della natura e della fauna selvatica e per le persone interessate all’escursionismo
  • Una scelta eccellente per i viaggiatori attenti all’ambiente
  • Un tour di mezza giornata che combina molte attività (trekking, osservazione degli elefanti, crociera in barca locale e pranzo con la gente del posto)
  • Pranzo in una longhouse in un villaggio abitato dalle minoranze etniche