Eastern & Oriental Express

Published On: 4 Agosto 2021|Tags: |
Print Friendly, PDF & Email

Scoprire l’Oriente esotico a bordo dell’Eastern & Oriental Express, in un atmosfera glamour classica muovendosi tra antiche meraviglie e città cosmopolite, questa è la perla asiatica di Belmond, già proprietaria dell’iconico Venice Simplon-Orient-Express.

Viaggiare tra Bangkok e Singapore o tra Kuala Lumpur e Bangkok nella magia circostante, che combina avventura e relax totale. Le belle carrozze verdi e dorate nascondono magnifici rivestimenti in legno di ciliegio, sete tailandesi e ricami malesi. Concedersi un brindisi mentre si scorre tra la giungla lussureggiante, gli antichi templi e i pittoreschi villaggi, alcuni viaggi meritano di essere assaporati!

La storia

L’Eastern & Oriental Express lanciato nel settembre 1993, ha fatto la storia fin dal suo viaggio inaugurale da Bangkok a Singapore. I momenti magici vissuti a bordo mentre si attraversa il sud-est asiatico, hanno catturato sin da subito i cuori dei passeggeri. Questa incantevole esperienza ferroviaria fu la visione dell’uomo d’affari americano James B Sherwood, che acquistò le carrozze del treno Silver Star costruito da Nippon Sharyo e Hitachi in Giappone. Le carrozze furono rimodellate a Singapore con un’elegante estetica coloniale, riecheggiando lo spirito dell’Indocina classica.


Lo stile

L’Eastern & Oriental Express ospita gli ospiti in uno stile impareggiabile in un’avventura senza tempo. Lo scorrere lento del treno attraverso il sud-est asiatico, riporta ad un’altra epoca fatta dove il viaggiare era sinonimo di eleganza.

Un esterno verde crema lascia il posto a corridoi ricoperti di legno lucido e arredi rivestiti in seta con un tocco di classico design asiatico. La cucina esotica arriva ai tavoli rivestiti di lino bianco nelle ornamentali carrozze ristorante, tra cristalli scintillanti e argenteria. Il vagone bar vanta un ambiente da jazz-club, con la musica che aleggia nell’aria, mentre gli steward servono champagne, vino e cocktail. Quando il treno si avvia verso la notte, l’accogliente cabina aspetta l’ospite. L’arredamento di lusso e la tarsia ornata si immergono nel bagliore della lampada da comodino, attendono un accappatoio/kimono e delle pantofole disposte per il comfort. L’indomani aspetta una giornata di avventura, quando si scenderà dal treno per scoprire i segreti della regione.

Observation Car

La carrozza di osservazione situata nella parte posteriore del treno è il luogo perfetto per sedersi e rilassarsi davanti a un drink. Le pareti rivestite di pannelli e i pavimenti in tek evocano un’atmosfera coloniale da “veranda”, per ammirare il paesaggio che si apre

Le cabine

Dietro la lucida livrea verde e crema di questo treno di lusso si nascondono interni pieni di dettagli intriganti e di romanticismo. Intarsi intricati, tessuti pregiati e tocchi vintage lasceranno il viaggiatore senza fiato. Un posto in prima fila nel salotto privato per osservare gli stupefacenti paesaggi asiatici mutare e cambiare. Di notte, uno steward trasforma la cabina in accoglienti camere da letto.

Dettagli e servizi:

En suite con doccia e WC, completamente climatizzato, Sistema di tensione 220 V, Articoli da bagno di lusso, asciugacapelli, servizio e intrattenimento a bordo 24 ore su 24

Pullman Single

Ogni Pullman Single, offre il più intimo dei ritiri, per sistemarsi in uno spazio ricco di dettagli ornati e rifiniture di lusso. Dopo il tramonto, l’elegante seduta diurna si trasforma in un letto singolo a livello del pavimento (non è necessaria la scaletta per accedere).

Pullman Cabin

Un paradiso di fascino vintage, le Pullman Cabins abbagliano e deliziano. Rilassarsi di giorno su una morbida poltrona mentre la cabina è inondata di luce. Dopo il sorgere delle stelle, godersi le accoglienti cuccette superiori e inferiori tra le soffici e delicate lenzuola.

State Cabin

Le State Cabins, luminose e ariose, collegano l’ospite ai paesaggi che passano all’esterno. Rilassarsi durante le ore diurne in un’elegante e spaziosa cabina, brindare con un buon bicchierino alle avventure del giorno, prima di sistemarsi nei due letti singoli a livello del pavimento la notte.

Presidential

La Cabina Presidential offre uno spazio supremo con un tocco di lusso in più. Si può impostare l’ambiente con la propria musica personale e godere del wifi. Rilassarsi nella zona salotto con un drink dal minibar gratuito mentre l’Asia tropicale scorre accanto.


Ristorazione

Esplorare città reali, piantagioni di tè e sonnolenti villaggi costieri prima di rivivere le avventure davanti a un sontuoso banchetto. L’esperienza nella creazione di piatti eleganti a bordo rende la cena un momento clou del viaggio. Piatti indimenticabili, compagnia conviviale e panorami spettacolari è uno dei segreti dell’Eastern & Oriental Express.

Gli chef di fama internazionale creano piatti che rivaleggiano con i migliori ristoranti del mondo, dalle capesante in padella al curry Nyonya. La carrozza ristorante è pronta a ricevere gli ospiti per pranzi e cene deliziosi. Un’invitante colazione continentale viene servita ogni giorno nel comfort della propria cabina.

Cocktail d’autore sono ispirati dalla giungla lussureggiante e dalle intriganti città attraversate. Alla sera si può brindare con un pungente e caratteristico Hills of Perlis o chiudere la giornata con un dolce e caldo Royal Nightcap. I signature drink fondono il glamour vintage con la moderna mixologia per creare un’esperienza davvero unica.

Royal Celebration Breakfast

Lo champagne dà inizio a questo banchetto di quattro portate con una scintilla. I piatti tradizionali, le opzioni di ispirazione locale, la frutta di stagione e altro ancora sono offerti la seconda mattina di ogni viaggio classico.

Vedi un esempio di Royal Celebration Breakfast


Experiences

Arrivare con stile nelle tre città più dinamiche del sud-est asiatico, Kuala Lumpur, Bangkok e Singapore, fermandosi per delle stimolanti escursioni lungo il tragitto. Immergersi nelle pagine di storia di Kanchanaburi, con una gita in barca e un tour dell’iconico ponte sul fiume Kwai. Godere della Malesia rurale con un tour attraverso le lussureggianti risaie. Raggiungere via trekking la cima di una hill per godere di una appagante vista panoramica e un meritato rinfresco. I punti salienti della Thailandia e della Malesia prendono vita sull’Eastern & Oriental Express.

Visita al villaggio locale

Una visita guidata al villaggio rurale di Kampung Labu Kubong per scoprire una tipica giornata nella bellissima campagna malese e godere della visita a una casa di legno centenaria dove i proprietari invitano a entrare e a condividere le loro storie. Passare accanto a un affascinante giardino di spezie e forse assaggiare le deliziose prelibatezze locali in un coffee shop.

In bicicletta attraverso le risaie

Celebrare la bellezza che circostante e assaporare il maestoso paesaggio asiatico mentre si percorrono in bicicletta le stradine che attraversano le risaie verde smeraldo. Fermarsi in una fattoria locale dove incontrare gli agricoltori e conoscere il loro incredibile stile di vita.

Corso di cucina su una crociera in una zattera

Abbracciare l’atmosfera enigmatica del fiume Kwai mentre si naviga su una zattera. Dopo l’imbarco al Wat Nue Pier, gli ospiti possono partecipare a una lezione di cucina tailandese, imparare a creare deliziosi piatti tradizionali con la riva mutevole del fiume come sfondo.


Viaggiare con Eastern & Oriental Express

Eastern & Oriental Express è il modo più classico e glamour di viaggiare nella penisola malese, una serie di itinerari collegano Bangkok a Singapore o Kuala Lumpur a Bangkok, attraversando icone come il fiume Kwai, o la giungla asiatica magari assaporando il tutto dall’ Observation Car, la carrozza “veranda” aperta situata nella parte posteriore del treno, magari gustandosi un drink o una coppa di Champagne.

Eastern & Oriental Express Staff

Richiedeteci il calendario delle partenze troverete sicuramente il viaggio da sogno in puro stile Belmond da abbinare ad alcune delle proprietà Belmond del sud Est Asiatico, come un soggiorno mare al Napasai di Koh Samui o raggiungere la Cambogia a La Résidence d’Angkor per approfondire la cultura Khmer e perché no, la crociera fluviale Road to Mandalay in Myanmar.


Eastern & Oriental Express