Discover Aboriginal Experiences – Australia
Arte, sistemazioni esclusive, viaggi culinari: questo è Discover Aboriginal Experiences, autentiche esperienze di viaggio aborigene che caratterizzano l’Australia.
Esteso in tutto il continente australiano, Discover Aboriginal Experiences offre un ampio ventaglio di attività in luoghi sia urbani che remoti, con un unico comune denominatore: l’eccellenza di altissimo livello.
Fattore comune è l’utilizzo di guide aborigene, tradizionali abitanti della terra che vi ospita. Accoglienti, estremamente generose di spirito, le guide aborigene, offrono la coscienza di un popolo, che ha sempre vissuto in simbiosi con la natura che lo circondava, sentendosi “custode” e non “proprietario”.
Discover Aboriginal Experiences è il contatto e l’ingresso al mondo aborigeno, un mondo unico ed affascinante che affonda le sue radici nel Dreamtime.
Il Dreamtime
Secondo la cultura aborigena Il Dreamtime è il periodo in cui la vita è stata creata, ed è chiamato in diversi modi a seconda della lingua locale, come ad esempio, Ngarranggarni o Tjukula Jukurrpa. Nel Dreamtime, il tempo del sogno, il mondo naturale, fatto da animali, alberi, piante, colline, rocce, pozzi d’acqua, fiumi, è stato creato da esseri spirituali. Le storie della creazione sono alla base delle tradizioni e della cultura aborigena e sovente raffigurate dagli artisti aborigeni.
Nella tradizione, tutti gli esseri viventi sono gli antenati stessi o sono stati creati dagli antenati. Cioè, un fiume può essere un antenato e può anche essere il serpente della creazione.
Il Sogno spiega come tutto è nato: perché una roccia si trova in un certo luogo o in una forma particolare, perché l’echidna ha degli aculei, perché la luna torna piena ogni mese o come i canguri hanno avuto la coda.
Il Sogno comanda anche le regole e i modi di essere nella cultura aborigena, come, la lezione di non fare del male agli animali, con chi ci si dovrebbe sposare e avere figli, con chi non si dovrebbe parlare, come si dovrebbe mostrare rispetto nel paese di un altro, come si dovrebbe accogliere gli estranei nel proprio paese o solamente come ci si dovrebbe comportare in determinate circostanze. Queste storie sono le regole e gli obblighi culturali che gli aborigeni vivono all’interno della loro cultura.
Il Sogno non è statico o lineare, è il passato, ma è anche il presente e il futuro. Il Sogno è in continua evoluzione per spiegare gli eventi e i cambiamenti di oggi, come le inondazioni, le tempeste e gli eventi (negativi e positivi) nella vita delle persone.
