Da Banteay Srei a Siem Reap in bicicletta
Dal tempio di Banteay Srei, un gioiello architettonico Khmer del X secolo, a Siem Reap, questo tour in bicicletta attraverso la magnifica campagna cambogiana è un entusiasmante viaggio di un’intera giornata di 58 chilometri. Lungo la strada, avrai l’opportunità di passare da piccoli villaggi e bellissime risaie, pedalare in profondità nella foresta e lungo sentieri tortuosi. Ad ogni angolo e in ogni tappa del viaggio, sarai deliziato dai sorrisi amichevoli del popolo cambogiano.
Inizia la tua giornata con un viaggio dal tuo hotel a Bantey Srei, un bellissimo tempio in arenaria rosa, noto anche come “Cittadella delle donne”, che presenta notevoli sculture. Dopo aver visitato Banteay Srei, inizierai a pedalare verso una delle tre montagne del tempio che circondano Siem Reap: Phnom Bok. Quindi, avventurati ulteriormente nella splendida campagna, attraversando villaggi tradizionali e ammirando le risaie caratteristiche di questa regione.
Presto arriverete a Phnom Bok, dove potrete lasciare le biciclette e prendere i 630 scalini per raggiungere la vetta. In cima, c’è un affascinante antico tempio del IX secolo, da cui avrai una splendida vista panoramica del paesaggio sottostante. Dopo questa visita, il tour proseguirà in bicicletta fino a Banteay Samre, un bellissimo tempio costruito nello stesso stile artistico di Angkor Wat.
Dopo aver visitato Banteay Samre, tornerai in bicicletta in hotel.
Difficoltà: Livello 2
Numero massimo di partecipanti
30 pax
Stagionalità
Tutto l’anno ma consigliato da ottobre a luglio
Punti di forza
- Supportato da Active team
- Giro in bicicletta per persone che praticano sport e sono in buone condizioni fisiche
- Pedala attraverso la Cambogia rurale
- Incontra e condividi esperienze con la gente del posto
- Impara a conoscere la vita rurale
- Visita antichi templi e monumenti
- Scopri l’affascinante città di Battambang
