Complesso di Angkor in bicicletta – “Tour lungo” – Cambogia

Published On: 22 Gennaio 2021|Tags: , , , |
Print Friendly, PDF & Email

Scopri il Sito Archeologico di Angkor in bicicletta.

“Angkor Long Tour” è progettato per integrare l ‘”Angkor Short Tour” con più visite di altri famosi e bellissimi templi di Angkor. È una grande opportunità per visitare una serie di piccoli ma affascinanti templi all’interno del complesso di Angkor attraverso questo viaggio avventuroso. Diversi siti archeologici sono visitabili in bicicletta su sentieri incontaminati e minuscoli, attraverso la foresta selvaggia e incantevoli villaggi. Lasciando l’hotel al mattino e pedalando lungo il fiume, entrare nella foresta e arrivare a Banteay Kdei, il primo tempio da visitare è il maestoso Ta Prohm. Questo tempio è famoso per il modo in cui la vegetazione circostante si è mescolata alle rovine ed è stato anche l’ambientazione di uno dei film di Tomb Raider. Da lì, è facile accedere a una serie di templi del XII e XIII secolo, tra loro il misterioso Preah Khan e un piccolo tempio dell’isola chiamato Neak Poan. La visita si conclude in due templi del X secolo che sono ancora piuttosto impressionanti: i templi di East Mebon e Pre Rup. Sulla via del ritorno c’è la possibilità di andare in bicicletta in campagna e vedere bellissime risaie prima di fermarsi a guardare il tramonto a Srah Srang.

Livello 2
Distanza e durata del ciclismo: 38 chilometri – 4 ore 
massimo 30 partecipanti
disponibile anche su base privata

Può essere combinato con

  • Siem Reap – Aperitivo esclusivo in una casa privata a Srah Srang
  • Siem Reap – Spettacolo “Phare, The Cambodian Circus” a Siem Reap

Punti di forza:

  • un modo lento e responsabile per visitare i più famosi siti angkoriani: Ta Prom, Preah Khan
  • Per pedalare attraverso la foresta, tra le rovine di antichi templi angkoriani e villaggi tradizionali
  • Per vivere single track trail
  • Supportato da Active team

Un luogo di straordinaria bellezza, Patrimonio dell’Umanità UNESCO: una superficie di 400 km quadrati in cui si estende Angkor Wat.

Stiamo parlando di un parco archeologico che rappresenta le rovine di un fastoso antico impero, quello dei Khmer, con templi dalle incredibili decorazioni che narrano le gesta di miti ed eroi, molti dall’origine ancora oggi sconosciuta.

Angkor Wat deriva dalla lingua khmer: il primo termine significa capitale, il secondo tempio.

L’area di 15 km per 6,5 in cui è raggruppata la maggior parte delle costruzioni visibili, in pietra arenaria e laterite, si trova a nord della città di Siem Reap.

Siamo in Cambogia: il periodo migliore per venire qui dove il clima è comunque caldo e umido in ogni mese dell’anno, è tra novembre e febbraio quando le temperature si assestano sui 25-30°C. Sconsigliato il periodo tra giugno e ottobre, colpito dalle piogge intense, e tra marzo e maggio, quando si sfiorano i 40°C.

Si fa presente che il clima oltre che caldo è molto umido, e questo fattore potrebbe rallentare gli spostamenti.